Vai al contenuto

Supporto freno posteriore


monfi
 Share

Recommended Posts

Mi chiedevo se qualcuno sarebbe così gentile da darmi le dimensioni del supporto freno posteriore delle bibi corsa, lo so che è quasi un eresia, ma non è per la fissa ma per la biga da polo.

Visto che nel telaio che ho recuperato mancava il supporto che era stato eliminato, vorrei costruirmelo e risaldarlo...

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari Gamgster

Loggati per vedere il contenuto
lo regala ancora!

Grazie ma volevo solamente sapere le dimensioni, visto che ho la possibilità di costruirmelo qui a lovoro :)

Magari anche tipo piastrina forata...

mi basterebbe anche il disegno di una forcella posteriore con un paio di misure e le geometrie me le ricavo io...

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.wikipatents.com/US-Patent-4005874/means-for-supporting-a-reflector-attaching-bracket-for-a-bicycle/Page-3

ecco qualcosa tipo questo ma con le misure...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma esattamente che misura ti serve? la distanza tra il ponticello e il perno ruota? il diametro del tubo? il diametro del foro del tubo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma esattamente che misura ti serve? la distanza tra il ponticello e il perno ruota? il diametro del tubo? il diametro del foro del tubo?

lunghezza del ponticello( quindi distanza tra le due forcelle all'altezza della saldatura) e la distanza foro pernoruota e il diametro del foro dovrebbe essere 6 o 7 giusto?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ma comè che solo a me sembra che ti stia facendo una marea di pippe mentali con misure disegni e via dicendo?

ti basterebbe fare un sistema del genere o comprartelo direttamente fatto!

diacomperearsilver_l.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma comè che solo a me sembra che ti stia facendo una marea di pippe mentali con misure disegni e via dicendo?

ti basterebbe fare un sistema del genere o comprartelo direttamente fatto!

diacomperearsilver_l.jpg

Perche la bici mi serve per martedì :) Cmq grazie per la dritta non pensavo ne esistessero in commercio...

Aspetto sempre fiducioso qlcuno che mi dia le misure

Link al commento
Condividi su altri siti

ma comè che solo a me sembra che ti stia facendo una marea di pippe mentali con misure disegni e via dicendo?

ti basterebbe fare un sistema del genere o comprartelo direttamente fatto!

diacomperearsilver_l.jpg

Perche la bici mi serve per martedì :) Cmq grazie per la dritta non pensavo ne esistessero in commercio...

Aspetto sempre fiducioso qlcuno che mi dia le misure

e cosa cambia martedì o tra un anno, per fare die piastre forate ci vuole al massimo un ora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che se queste le ordino non mi arrivano x domani e in piu mi costano 50 dollarozzi +ss, se me le faccio io facccio la medesima cosa, a costo zero e per domani le ho già montate sulla biga, questo intendevo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che se queste le ordino non mi arrivano x domani e in piu mi costano 50 dollarozzi +ss, se me le faccio io facccio la medesima cosa, a costo zero e per domani le ho già montate sulla biga, questo intendevo...

appunto, farti due piastrine forate così ci metti un attimo piuttosto che saldare ponticelli e fare misure astronomiche!

Link al commento
Condividi su altri siti

la lunghezza del ponticello dipende dalla conformazione del tuo carro posteriore!!!! una volta che hai la misuta della distanza tra perno ruota e foro freno sta a te prendere la misura della larghezze del ponticello!!! la distanza tra il perno ruota e il foro freno posteriore prova a indovinare: è uguale a quella tra perno ruota anteriore e foro freno anteriore in quanto la ruota è uguale e il freno è uguale!!!! il diametro del buco è lo stesso pure quello del foro della parte anteriore della forcella! alle volte basta pensarci un pochino e si fanno le cose da soli con molta più soddisfazione! se non riesci a trovare le misure in questo modo chiedi che ti dico le misure prendendole dal mio mystic ma prima prova da solo è più divertente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie è quello che avevo pensato anche io, ma visto che sono a lavoro sono impossibilitato a prendere queste misure, e devo aspettare questa sera e andare nel garage/officina di mio suocero x prendere le misure, lo so anchio che misure devo prendere, solo che non volevo aspettare fino a stasera :)

Link al commento
Condividi su altri siti

lunghezza del ponticello( quindi distanza tra le due forcelle all'altezza della saldatura) e la distanza foro pernoruota e il diametro del foro dovrebbe essere 6 o 7 giusto?

grazie

Il foro è da 8 mm con il dado a scomparsa, con il sistema vecchio da 6 (parlo di freni da corsa). Secondo me la cosa più facile è comprare un freno posteriore e poi prendi le misure in base ovviamente al tuo telaio, darti delle misure non servirebbe a molto. Qui trovi come prendere le misure http://www.sheldonbrown.com/calipers.html

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il foro confermo è per una vite del 6 quindi leggermente più grande, per la lunghezze sul mio carro è circa 5 cm, ma ti conviene farla più lunga e poi aggiustarla a casa sul tuo carro! spero di esserti stato abbastanza di aiuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .