Sign in to follow this  
DaveinParis

Devo rollare un telaio

3 posts in this topic

Ciao a tutti,

è giunto il momento per la mia biga, di ricevere un restyling in regalo. Ho scelto colore, ho trovato un buon (a quanto pare) verniciatore epoxy, e sto acquistando qui e la dei nuovi componenti. Settimana scorsa, passando un po' di carta, seppur finissima, sulla canna, ho scoperto, sotto un finissimo strato di vernice, il buco del vecchio passacavi, malamente asportato.

Ora, siccome la sverniciatura epoxy prevede una sabbiatura, mi chiedevo se non fosse meglio stuccare quel buco per evitare che diventi una voragine. Conoscete qualche soluzione? Avete qualche consiglio?

Il mio telaio è in acciaio...

Grazie mille

P.s. Inutile dire che quando sarà finita caricherò delle foto di prima e dopo

Yep

D.

Ciao a tutti,

è giunto il momento per la mia biga, di ricevere un restyling in regalo. Ho scelto colore, ho trovato un buon (a quanto pare) verniciatore epoxy, e sto acquistando qui e la dei nuovi componenti. Settimana scorsa, passando un po' di carta, seppur finissima, sulla canna, ho scoperto, sotto un finissimo strato di vernice, il buco del vecchio passacavi, malamente asportato.

Ora, siccome la sverniciatura epoxy prevede una sabbiatura, mi chiedevo se non fosse meglio stuccare quel buco per evitare che diventi una voragine. Conoscete qualche soluzione? Avete qualche consiglio?

Il mio telaio è in acciaio...

Grazie mille

P.s. Inutile dire che quando sarà finita caricherò delle foto di prima e dopo

Yep

D.

Ciao, se devi fare la sabbiatura non so se lo stucco resiste. Ci sono degli stucchi metallici bicomponenti che sono davvero resistenti ma non ti garantisco che sopravvivano intatti alla sabbiatura. Con un telaio in acciaio potresti dargli un punto di saldatura sul buco di modo da chiuderlo e poi smerigliare per bene, ma anche questo non so sul telaio in generale che conseguenze abbia, credo non sia nulla di terribile ma anche qui chiederei.

Comunque Benvenuto nel Forum :)