Vai al contenuto

Complimenti a voi !


Marcododo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, dopo un po' di sbirciate ho deciso di presentarmi.

Sono di Torino e non sono un giovincello...

Tempo fa mio figlio mi ha chiesto di costruirgli una bicicletta...Una bicicletta?!? Così guardando in giro sul web ho conosciuto il vostro mondo, siete veramente in gamba, è bello sapere che ci sono tanti giovani che non si rincoglioniscono di pasticche e video giochi, ma bensì si danno da fare sia con la manualità da artigiano che come sportivi.

Il mio mezzo di trasporto preferito è sempre stato la bicicletta e l'idea di rimetterne una in sesto mi aggrada parecchio. Mi piacciono le linee semplici e direi che una bici fissa potrebbe essere una bella sfida.

Iniziero da un vecchio telaio che mi è stato regalato da un amico che corre su pista, vi allego alcune immagini.

Direi che per prima cosa vorrei smontare il movimento centrale e la serie sterzo per pulire e controllare in che stato sono. Come vi sembra come inizio?

Ora chiudo fino alla prossima richiesta di consigli

Ciao Ciao

Marco

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

beato tuo figlio!

Non pensavo di avere per le mani un pezzo pregiato eheheh, chi me l'ha dato lo teneva in cantina solo soletto. Mio figlio dovrà aspettare un pò, ha solo 6 anni, vorrà dire che per il momento dovrò usarlo io ....

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

beato tuo figlio!

Non pensavo di avere per le mani un pezzo pregiato eheheh, chi me l'ha dato lo teneva in cantina solo soletto. Mio figlio dovrà aspettare un pò, ha solo 6 anni, vorrà dire che per il momento dovrò usarlo io ....

sta cosa mi ricorda quella pubblicità di quello che compra la macchina al figlio e poi alla fine si scopre che ha 6 mesi :))))

Link al commento
Condividi su altri siti

sta cosa mi ricorda quella pubblicità di quello che compra la macchina al figlio e poi alla fine si scopre che ha 6 mesi :))))

Link al commento
Condividi su altri siti

Se pensi di riverniciare questo telaio pioveranno U-lock sulla tua testa per tutta la vita. In ogni caso se il tuo amico ha altri telai da vendere coda!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se pensi di riverniciare questo telaio pioveranno U-lock sulla tua testa per tutta la vita. In ogni caso se il tuo amico ha altri telai da vendere coda!

Nessun intervento drastico, voglio far rivivere quello che era.

Voi come la allestireste questa "bici"?

Link al commento
Condividi su altri siti

è bello sapere che ci sono tanti giovani che non si rincoglioniscono di pasticche e video giochi, ma bensì si danno da fare sia con la manualità da artigiano che come sportivi.

io ho passato la mia giornata a giocare alla play e mi sono preso 3 anitidolorifici

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Se pensi di riverniciare questo telaio pioveranno U-lock sulla tua testa per tutta la vita. In ogni caso se il tuo amico ha altri telai da vendere coda!

Nessun intervento drastico, voglio far rivivere quello che era.

Voi come la allestireste questa "bici"?

e' orrenda,vendimela:D

a parte gli scherzi,t suggerisco ruote a bassoprofilo, pipa e non attacco manubrio,un bullhorne o corna di bue al posto di una piega da corsa e pedalini con gabbiette e cinghie,la sella una bella concor, una guarnitura campagnolo record pista con pedivelle da 165 e corona non sotto il 48, c e qualcosa nel mercatino del forum..e un pignone non più grande di un 16 denti...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

è bello sapere che ci sono tanti giovani che non si rincoglioniscono di pasticche e video giochi, ma bensì si danno da fare sia con la manualità da artigiano che come sportivi.

io ho passato la mia giornata a giocare alla play e mi sono preso 3 anitidolorifici

a cos'hai giocato? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo per dire che invidio tuo figlio per avere un papi che gira in fissa, poi mi sono accorto che anche mio papà ci girava ai suoi tempi, l'unica differenza è che non ha tenuto niente per me in cantina..:(

A parte gli scherzi, la configurazione che ti ha indicato indio è quella che ci starebbe meglio a un telaio come quello!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .