Vai al contenuto

Chiarimenti conversione fissa


Core
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo provare a chiarire alcuni dubbi, visto che aimè sono un novello quasi totalmente ignorante in materia.

ho trovato una bici da corsa fine anni 80 mi pare, una peugeot aubisque,tenuta direi molto bene, e avrei una mezza intenzione di fissarla.

Voi cosa ne dite? insomma le mie indecisioni stanno nei pro e i contro di un eventuale passaggio a fixed, inoltre vorrei capire, se non fossi soddisfatto del risultato posso riconvertirla in bici da corsa (lo so che è una domanda stupida probabilmente ma già che ci sono..)? e quale sarebbe vagamente il prezzo di una conversione in una ciclo officina visto che io sono negato e preferirei non metterci mano?

Modificato da Core (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,per i pro e i contro sarebbe un discorso troppo lungo e troppo soggettivo,comunque nel caso di una conversione della bici,mettendo via tutti i pezzi che togli e non segando parti del telaio,se dovessi scoprire che lo scatto fisso non fa per te basterà rimontare tutto!!

Per il prezzo dipende da quali componenti vuoi montare e quanto vuoi salvare della bici...per risparmiare al massimo devi trovare una ruota posteriore completa già raggiata su mozzo pista,puoi mantenere una corona della tua guarnitura,montare un pignone da 3/32 al posteriore e accorciare la catena e il gioco è fatto.

se inizi a cambiare più componenti ovviamente il prezzo sale...parlando di un prezzo minimo direi massimo un centinaio di euro...spero di esserti stato utile e se ti applichi un po' risparmi i soldi della mano d'opera alla fine non devi fare nulla di complicato...ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .