Sign in to follow this  
Core

Chiarimenti conversione fissa

2 posts in this topic

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo provare a chiarire alcuni dubbi, visto che aimè sono un novello quasi totalmente ignorante in materia.

ho trovato una bici da corsa fine anni 80 mi pare, una peugeot aubisque,tenuta direi molto bene, e avrei una mezza intenzione di fissarla.

Voi cosa ne dite? insomma le mie indecisioni stanno nei pro e i contro di un eventuale passaggio a fixed, inoltre vorrei capire, se non fossi soddisfatto del risultato posso riconvertirla in bici da corsa (lo so che è una domanda stupida probabilmente ma già che ci sono..)? e quale sarebbe vagamente il prezzo di una conversione in una ciclo officina visto che io sono negato e preferirei non metterci mano?

Edited by Core (see edit history)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,per i pro e i contro sarebbe un discorso troppo lungo e troppo soggettivo,comunque nel caso di una conversione della bici,mettendo via tutti i pezzi che togli e non segando parti del telaio,se dovessi scoprire che lo scatto fisso non fa per te basterà rimontare tutto!!

Per il prezzo dipende da quali componenti vuoi montare e quanto vuoi salvare della bici...per risparmiare al massimo devi trovare una ruota posteriore completa già raggiata su mozzo pista,puoi mantenere una corona della tua guarnitura,montare un pignone da 3/32 al posteriore e accorciare la catena e il gioco è fatto.

se inizi a cambiare più componenti ovviamente il prezzo sale...parlando di un prezzo minimo direi massimo un centinaio di euro...spero di esserti stato utile e se ti applichi un po' risparmi i soldi della mano d'opera alla fine non devi fare nulla di complicato...ciao

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

Sign in to follow this  

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.