Vai al contenuto

info taglia mash


stfx
 Share

Recommended Posts

ma vuoi un vigorelli o un mash?

a mio parere hai le idee poco chiare.

tanto da sbagliare il cavallo di ben 5cm.

80cm? sicuro sicuro? se non lo sei vai in un negozio e chiedi di misurarti il cavallo o rischi di fare danni.

Per il vigorelli direi una 52, mentre per il mash direi di prendere una M, anche perchè viste le caratteristiche tipiche del Mash prendere una S significa avere geometrie "pursuit" quasi totalmente annullate, il che non ha senso, oltre che ritrovarsi con un overloap allucinante.

Sarebbe meglio in questo caso orientarsi su altri tipi di telai se proprio si vuole rimanere sull'alluminio. IMHO

geometrie a confronto, la L è tutta un altra storia e per un uso cittadino è certamente piu' indicato.

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da frabike (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ma vuoi un vigorelli o un mash?

a mio parere hai le idee poco chiare.

tanto da sbagliare il cavallo di ben 5cm.

80cm? sicuro sicuro? se non lo sei vai in un negozio e chiedi di misurarti il cavallo o rischi di fare danni.

Per il vigorelli direi una 52, mentre per il mash direi di prendere una M, anche perchè viste le caratteristiche tipiche del Mash prendere una S significa avere geometrie "pursuit" quasi totalmente annullate, il che non ha senso, oltre che ritrovarsi con un overloap allucinante.

Sarebbe meglio in questo caso orientarsi su altri tipi di telai se proprio si vuole rimanere sull'alluminio. IMHO

geometrie a confronto, la L è tutta un altra storia e per un uso cittadino è certamente piu' indicato.

Loggati per vedere il contenuto

a me piacciono entrambi sia il mash che il vigo...il mio cavallo è 79/80 circa...

effettivamente valutando un po di misure anch'io ho realizzato che la misura perfetta sarebbe un 52 che è quella disponibile con il vigorelli...purtroppo il mash salta direttamente dalla 50 alla 53...poichè ho avuto consigli di taglie differenti c'è chi dice 50 chi 53 sono caduto in confusione, tutto qui...

sinceramente ho apprezzato parecchio le motivazioni che hai fornito riguardo le geometrie e l'eccessivo overlap di una taglia S quindi penso che, qualora dovessi decidere per il mash, mi orienterei sulla 53 (non essendoci 52).

Non ho capito invece il consiglio relativo alla valutazione di altri telai, cosa ha a che fare con la misura?

P.S.: il mash in foto vicino alla L è una M?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma vuoi un vigorelli o un mash?

a mio parere hai le idee poco chiare.

tanto da sbagliare il cavallo di ben 5cm.

80cm? sicuro sicuro? se non lo sei vai in un negozio e chiedi di misurarti il cavallo o rischi di fare danni.

Per il vigorelli direi una 52, mentre per il mash direi di prendere una M, anche perchè viste le caratteristiche tipiche del Mash prendere una S significa avere geometrie "pursuit" quasi totalmente annullate, il che non ha senso, oltre che ritrovarsi con un overloap allucinante.

Sarebbe meglio in questo caso orientarsi su altri tipi di telai se proprio si vuole rimanere sull'alluminio. IMHO

geometrie a confronto, la L è tutta un altra storia e per un uso cittadino è certamente piu' indicato.

Loggati per vedere il contenuto

a me piacciono entrambi sia il mash che il vigo...il mio cavallo è 79/80 circa...

effettivamente valutando un po di misure anch'io ho realizzato che la misura perfetta sarebbe un 52 che è quella disponibile con il vigorelli...purtroppo il mash salta direttamente dalla 50 alla 53...poichè ho avuto consigli di taglie differenti c'è chi dice 50 chi 53 sono caduto in confusione, tutto qui...

sinceramente ho apprezzato parecchio le motivazioni che hai fornito riguardo le geometrie e l'eccessivo overlap di una taglia S quindi penso che, qualora dovessi decidere per il mash, mi orienterei sulla 53 (non essendoci 52).

Non ho capito invece il consiglio relativo alla valutazione di altri telai, cosa ha a che fare con la misura?

P.S.: il mash in foto vicino alla L è una M?

Di sicuro quello a sinistra è una L/55, l'altro sono molto piu' sicuro sia una S/50

Puoi notare tu stesso le geometrie totalmente differenti (sembrano due telai diversi) e l'overlap

Magari ti piacciono entrambi e te ne freghi se con i piedi tocchi la ruota anteriore

ma nel mio caso no, sono entrambi(geometrie e overlap) parametri fondamentali.

Io di cavallo ho 78,quindi un solo cm meno di te. Avrei dovuto prendere una SMedium

Dell'"estetica" per tre cm di reggisella in piu'che magari in foto da poser vengono meglio

non me ne puo' fregar di meno.

Piuttosto preferisco un telaio a seconda delle geometrie e del confort che assume la mia taglia ideale,

cioè quella che mi calza a pennello. La M o peggio ancora la S visto che non c'è una via di mezzo

non rispecchiavano questi miei parametri che invece hanno le taglie piu' grandi specialmente se

poi parliamo di sganciare 600 e passa euro.

Personalmente visto che una 52 per il Mash non c'è e l'effetto "pursuit" che lo caratterizza è al limite

nel primo e quasi inesistente nel secondo caso, consiglio di vedere altro.

Inoltre con questa cifra prenderei in considerazione se non si trova altro di già commercializzato che piace

e della taglia adatta di farsi fare un telaio su misura

Percarita' poi ognuno ha i suoi gusti, prendi il mio parere con le pinze;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma se ti piace il Mash vai da un rivenditore Cinelli ti fai prendere le misure e chiedi se ti può far vedere come viene il fuorisella. Se ti piace lo compri .

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .