alvuz

[Recensione] Freitag F12 Dragnet

3 posts in this topic

- Denominazione:Freitag F12 Dragnet

- Luogo di acquisto: Al Duca d'Aosta (Treviso)

- Reperibilità: Discreta, grande assortimento nell'online shop (Freitag shop). In alternativa si può consultare la mappa (Freitag map)

- Prezzo: 165€

- Descrizione: Messenger Bag capiente, impermeabile, tasca interna, tasca esterna con velcro ottima per agenda, cellulare, chiavi, strumenti piccoli (brugole ecc.); estensibile (ci porto i fogli 33x48 senza problemi); comodissima e rapida la regolazione dello spallaccio, fascia sotto le ascelle per bloccarla

- Periodo di utilizzo: 2 mesi

- Tipo di utilizzo: Su percorsi dai 300m ai 40km, per andare a scuola, per andare a fare la spesa, anche come valigia (per 2 giorni max)

- Pregi: Impermeabile, leggera, lo spallaccio non "sega" il collo, capienza incredibile, notevole resistenza (in seguito a un laterale con un'auto ho strisciato sull'asfalto per una decina di metri ed è ancora integra!)

- Difetti: prezzo un po' elevato

- Rapporto qualità prezzo: 9 su 10

- Prodotti simili provati e relativi paragoni: Eastpak (tracolla normale): spallaccio troppo lungo, non waterproof e meno capiente, senza cinghia sottoascelle; Barbour Holdall: piccola, non resistente e senza cinghia sottoascelle

- Lo ricomprerei si/no e perchè: la ricomprerei senza dubbio, vale il prezzo pagato nonostante sia alto

- Foto: A palate qui

• Like 2

Aggiungo: e` ricavata da teloni di camion quindi ogni borsa ha una colorazione unica (i piu` feeghi si possono ritagliare una borsa custom sul sito Freitag), ma soprattutto e` IMPERMEABILE all'ennesima potenza.

Per il prezzo elevato, a volte eBay aiuta.

Come difetto ci metto la scomoda regolazione della fascia in cintura, che va regolata ogni volta che il contenuto cambia (in teoria...).

Ah, dopo quasi un anno mi si e` rotto il gancio di plastica (5 euro in merceria).

• Like 1

La mia F14 Dexter la uso da circa 3 anni in maniera abbastanza intensiva. Assolutamente niente da dire sulla resistenza, anche se ora in alcuni punti (pieghe) il telone comincia a usurarsi leggermente e la finitura in camera d'aria pure.

Non ha la cinghia sotto l'ascella e questo la rende un pò instabile. Ma essendo un pò più ridotta nelle dimensioni è molto comoda per i trasporti quotidiani.

Sull'impermeabilità ho qualcosa da ridire: vero che attraverso il telone non passa un cazzo, ma dove la pattella si ripiega a chiudere la borsa, lascia spazi aperti ai lati.

• Like 1