Vai al contenuto

ortopedia


enricopanda
 Share

Recommended Posts

ciao ragassi, mi sono operato tre mesi fa ad un crociato del ginocchio e non voglio rinuciare alla mia bigacletta,volevo chiedervi, la fissa spacca ginocchia? ho un 46-18 e mi cago in mano!!

ps. dovrei andare in salento in bici,qualcuno sa come funziona con i treni ecc?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene non gli fà..magari alleggerisci ancora il rapporto..almeno per i primi tempi

...e magari ci monti pure un freno all'anteriore così diminuisci lo stress sulle giunture nel momennto della frenata, poi se senti che il ginocchio risponde bene lo levi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Son curioso, entro l'autunno toccherà a me l'operazione.

Io comunque ci ndrei cauto, per qualche mese starei con la ruota libera o meglio ancora con più rapporti, per sollecitare il meno possibile il ginocchio visto che sei ancora in riabilitazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Son curioso, entro l'autunno toccherà a me l'operazione.

Io comunque ci ndrei cauto, per qualche mese starei con la ruota libera o meglio ancora con più rapporti, per sollecitare il meno possibile il ginocchio visto che sei ancora in riabilitazione!

guarda finchè era rotto a me faceva male lo stesso perchè rompendosi ho avuto altre rotture di palle su tibia e femore,adesso la sto usando a ruota libera però non mi convince troppo,se trovassi una bici da corsa a pochi soldi me la prenderei quasi quasi perchè ci metti niente e tirar su il musoclo così!

Link al commento
Condividi su altri siti

la bici fa bene, chiaramente con moderazione, appena torna il dolore, dopo tot ore, rallenta e riposa

la fissa, (per come la usiamo noi) non va' affatto bene, quindi se ti piace la pedalata rotonda, e vuoi comunque usare il fisso, mettici 2 freni e usalo, se vuoi il fisso per rallentare con la pedalata e usare il freno solo per emergenza....scordatelo almeno per i primi tempi, solo dopo pieno recupero puoi iniziare, ma io non sforzerei tanto

se vuoi recuperare e farti la gamba prenditi un corsa tutta la vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .