Vai al contenuto

le poste italiane rubano?


 Share

Recommended Posts

la cosa che fa ridere è che (sempre per mia esperienza personale) arrivano pacchi con EMS dalla cina contenenti oggetti o parti tecnologiche (roba appetibile) e poi ti fanno un pezzo di ferro da 18 euro

magari valesse 18 euro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa che fa ridere è che (sempre per mia esperienza personale) arrivano pacchi con EMS dalla cina contenenti oggetti o parti tecnologiche (roba appetibile) e poi ti fanno un pezzo di ferro da 18 euro

magari valesse 18 euro :)

no il mio trixie dico =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con poste mai avuto disguidi, solo delle gran lunghe file!!! Problemi ne ho avuti per roba comprata in ammeriga (e passata alla dogana) o acquisti in asia mai arrivati. Comunque se non vi chiedo troppo, potreste aprire un nuovo topic sulle alternative valide alle posteitaliane! Magar cOn sondaggio in allegato...

Link al commento
Condividi su altri siti

io con le poste solo problemi, per lavoro spedisco con uno spedizioniere vicino a me che a sua volta utilizza vari corieri (UPS - GSA ....) a seconda della convenienza e devo dire che non ho mai avuto problemi (spedisco circa 10 pacchi la settimana) e comunque ho una persona con cui posso parlare e non un call-center anonimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

solo per curiosità personale

voi che siete uomini di mondo, sapete se nel resto d'europa (e mi limito all'europa), succedono cose simili?

succede anche la stessa cosa per le varie storie di dogane e sdoganamenti?

o siamo noi i soliti stronzi?

Siamo noi i soliti stronzi. Io adesso vivo in svizzera ma quando ancora stavo in Italia la mia ragazza mi aveva spedito un regalo usando come scatola una di un vecchio cellulare. Dentro non c'era nulla di valore ma ovviamente una volta passata la dogana italiana il pacco è misteriosamente sparito. Invece qui in svizzera ho ricevuto un pacco contenente un telefonino (iphone) che si vedeva dall'esterno della busta senza nessun problema. Poi per fare un esempio che non centra nulla ma secondo me aiuta a capire la maniera diversa con cui ci si appresta a fare le cose: ho preso una multa (in svizzera), pagata tra bestemmie varie, dopo 3 mesi mi arriva una lettera che l'autovelox in questione ad un controllo è stato riscontrato fosse tarato male, segnava 5 km/h in più. Nel giro di 2 settimane mi sono trovato i soldi della multa sul conto.

Le istituzioni in italia non funzionano perchè nonglie ne frega un cazzo a nessuno, nonostante si paghino un fottio di tasse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa ho ordinato una borsa Timbuk2 dagli US - spedizione con USPS che in Italia si affida a SDA (cioè quei ca%%ONI di Poste).

Borsa mai arrivata - a seguito delle mie ricerche in SDA mi hanno fatto vedere un foglio firmato con cui è certificata la consegna (era firmata LUCA in stampatello, ovviamente la firma non era mia! immaginate la difficoltà di chiunque a scrivere LUCA in stampatello quando sul foglio di consegna ci sono tutti i miei dati!).

Cioè per loro la consegna è stata fatta - punto.

IMMAGINATE L'ARRABBIATURA.

Vi risparmio anche la tragicomicità del seguito:

  1. padroncino che mi diceva di averla consegnata... e che, "sì, era uscito dal cancello un signore al quale l'ho consegnata!"
  2. i ca%%oni dell'ufficio SDA che proteggevano il tizio: "perché avrebbe dovuto prenderla lui?!?!? quale interesse avrebbe?!?!? se lo becchiamo perde il contratto con noi!!!"
DA ALLORA MAI PIU' SPEDIZIONI CON SDA NE' IN PARTENZA NE' IN ARRIVO.
Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa ho ordinato una borsa Timbuk2 dagli US - spedizione con USPS che in Italia si affida a SDA (cioè quei ca%%ONI di Poste).

Borsa mai arrivata - a seguito delle mie ricerche in SDA mi hanno fatto vedere un foglio firmato con cui è certificata la consegna (era firmata LUCA in stampatello, ovviamente la firma non era mia! immaginate la difficoltà di chiunque a scrivere LUCA in stampatello quando sul foglio di consegna ci sono tutti i miei dati!).

Cioè per loro la consegna è stata fatta - punto.

IMMAGINATE L'ARRABBIATURA.

Vi risparmio anche la tragicomicità del seguito:

  1. padroncino che mi diceva di averla consegnata... e che, "sì, era uscito dal cancello un signore al quale l'ho consegnata!"
  2. i ca%%oni dell'ufficio SDA che proteggevano il tizio: "perché avrebbe dovuto prenderla lui?!?!? quale interesse avrebbe?!?!? se lo becchiamo perde il contratto con noi!!!"
DA ALLORA MAI PIU' SPEDIZIONI CON SDA NE' IN PARTENZA NE' IN ARRIVO.

l'anno scorso la SDA ha dichiarato smarrita la vespa che il mio coinquilino aveva comprato e gli era stata spedita. E parlo della vespa scooter. Ovviamente era stata assicurata, ma i soldi li ha visti dopo parecchio, e inoltre dico io... ma come cazzo si fa a perdere una vespa? non è propriamente un oggetto che metti in tasca o non lo vedi dove lo hai lasciato ...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ha appena contattato un utente dicendo che ha ricevuto un mio pacco celere 3 che avrebbe dovuto contenere un riser.

avrebbe appunto, perchè la busta era vuota.

a voi è mai capitato?

sapete se c'è modo di recuperare sto riser, o lo si deve dare per perso?

attendo vostri consigli.

si si rubano a manetta. ho sentito molti racconti (quasi tutti verosimili) ma per esperienza personale ti assicura che qualche volta ci mettono le mani. un regalo mandatomi dalla spagna è arrivato a metà. mi hanno aperto la scatola frugato dentro e preso l'unica cosa che poteva essergli utile (una piastra per panini doppia, la svolta per quando la fame ti acchiappa quando sei distratto). il pacco era stato richiuso malamente con un nastro SDA-sicurezza, come se avessero controllato il contenuto per motivi appunto di sicurezza. questa cosa NON la possono fare per pacchi proveniente dall'europa, se hanno sospetti sul contenuto, devono rimandare tutto al mittente, NON POSSONO APRIRE I PACCHI IN NESSUN CASO.

ho fatto denuncia ai caramba, poi sono andato in posta con al denuncia per fare denuncia contro ignoti nel circuito postale. non ho saputo piu nulla. la mia ragazza ha fatto la stessa cosa in spagna (da cui era partito il pacco) le hanno rimborsato il valore del contenuto, anche se non era stato scritto da nessuna parte, diciamo sulla fiducia (anche perche era una somma minima, roba tipo 40€).

fai la doppia denuncia (quella alle fdo ti serve per fare quella in posta). dovreste poter facilemnte risalire all'ufficio postale per cui è passato il pacco. le denunce sono iportanti a mio avviso, perchè se lo stesso avviso comincia ad averne 8-10 poi fanno qualche controllo.

daidaiida :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io a dir eil vero non ho mai avuto problemi. Ho ricevuto e spedito pacchi un po' da tutto il mondo e fino ad ora sempre arrivati a destinazione.

A loro favore posso raccontare che l'estate scorsa la stordita della mia ex, partendo per le vacanze, aveva dimenticato la carta d'identità a casa. All'andata zero problemi visto che eravamo in nave, al ritorno doveva prendere l'aereo e li era necessaria la carta. Ovviamente pensa bene di farsi spedire la carta d'identità pochissimi giorni prima della partenza.

Beh fatto stà che la mattina stessa, due ore prima di prender eil volo ci mettiamo in moto a Cagliari per trovare il pacco che risultava arrivato in posta. Grazie al centro assistenza e le poste di zona siamo risaliti al centro di smistamento. Siamo andati fino in magazzino a prenderla. Sono stati gentili e disponibili.

Poi a ognuno le proprie disavventure!

Link al commento
Condividi su altri siti

tempo addietro un signore sui 40, che, per caotiche vicende sulle quali non sto a dilungarmi, stava con me in doppia,

parlando del più e del meno, tra il serio e il faceto, mi raccontava che lavorava all'UPS (sarà vero? può essere...)

e mi diceva che ogni tanto le mani in pasta ce le metteva :

"Eh, alle volte apri un pacco e magari ci trovi i dolcini, la pasta, quelle cose lì insomma, che lo capisci subito che è una mamma del meridione che manda la roba al figlio, e allora li che fai, non gli prendi nulla.

Però alle volte trovi le 6 bottiglie di vino, e lì lo capisci subito che magari è una azienda che omaggia un cliente, e due-tre bottiglie te le fai no? "

E' un'altra storia (e tuttavia in tema) ma una mattina di fine giugno, che lui non era a casa, mentre studiavo per l'esame di Statistica, un uomo apre la porta della mia camera. Io, in pigiama, lo guardo che in fronte avevo scritto "scusa ma ........... CHI MINCHIA SEI!!?"

Lui: "Siamo della questura , dobbiamo perquisire, dimmi qual è la roba di ****"

Comincia, controlla sotto la federa del materasso, il resto in maniera più che approssimativa (cazzo se chiamavano dei ladri perquisivano meglio).

In soggiorno nel frattempo altri due uomini, insieme al soggetto incriminato, facevano la stessa operazione.

Gli passo affianco , lo guardo, mi guarda con le parvenze di chi viene pescato con le mani nella marmellata: "niente, alcuni problemi con dei documenti"

Gli rispondo :"eh, il biglietto del pullman, vero? lo so, è capitato un po' a tutti"

Poco dopo se ne andarono portandoselo via: fu l'ultima volta che lo vidi.

Se siete interessati alla psicologia dell'individuo ,a grande richiestam, vi riassumo per quale motivo se lo portarono via (ma sempre di fottere la gente si parla).

Saluti , che mi devo fiondare a studiare.

Modificato da SilentWing (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento della situazione: così ci facciamo tutti due risate e magari mi girano le palle un pò di meno.

- ieri sera verso le cinque mi chiama il direttore delle poste e mi chiede se quando esco dall'ufficio posso passare da lui per fare il punto della situazione. così faccio e dopo una mezz'oretta sono da lui. L'inizio della conversazione la dice lunga su quello che sarò costretto a sentire. Mi viene infatti detto che "sa normalmente questo genere di segnalazioni, per oggetti di poco valore, vengono accatastate lì in attesa che succeda qualcosa (Mago Merlino arriva e fa tutto lui, mi facciano capire...), ma visto che la ditta presso quale lavora è un nostro affezionato cliente (ovvero sborsa tanti quattrini) le diamo un occhio di riguardo".

insomma, visto che lavoro per una società importante qualcuno si è sbattuto, altrimenti non avrebbero fatto un emerito cazzo. Mi do del paraculo da solo ...

Per farla breve, tenente conto che è un ufficio postale piccolo, ha chiesto a chi ha smistato la posta quel giorno e ha la certezza che il pacco fosse vuoto, o per lo meno non ci fosse un riser dentro, e che hanno tracciato il percorso del pacco e che hanno già contattato il direttore del centro smistamento più grande. Io ringrazio per l'aiuto e stamattina mi prendo un'ora di permesso per andare allo snodo più grande, l'ufficio di Settimo Torinese, per chi fosse interessato.

Ovviamente il direttore al mio arrivo ha questioni molto più urgenti da fare: sorseggiare un caffè e leggere la gazzetta. Quando ha finito di farsi i cazzi suoi mi accoglie nel suo ufficio e ribadisce anche lui che questo genere di cose non sono la prassi, ma sevo sapere (lui mi da del tu) che è grazie alla telefonata di qualcuno che io sono addirittura lì dentro. Al che chiedo se per caso fossi nella sala ovale della casa bianca ... mi viene detto di "non giocare con il fuoco".

Per cominciare mi chiede se l'oggetto avesse un'etichetta con il mio indirizzo. Io dico di no. E questo si altera affermando che io poi non posso avere pretese... "perchè se si fanno le cose così" .. io gli dico che quando scrivo una lettera non sto a ri-scrivere l'indirizzo sulla lettera stessa, lo metto solo sulla busta, ma affermo che magari mi sbaglio. Aggiunge che poi i controlli sono di routine. E gli dico che me lo auguro, e non mi pare una giustificazione per non ricevere la posta.

Insomma vaneggia con altre scuse tra cui: "fa caldo e il personale fa più errori" e "chissà in quante mani è passato". Faccio notare che se io dicessi al mio capo che ho fatto un errore per il caldo penso sarei licenziato in tronco e che il pacco arrivava da Modena, non dalla Guinea Francese,e che se fosse anche arrivato da li, il compito delle poste sarebbe quello di consegnarmi i colli spediti ...

Poi parte pure la filippica che tocca i seguenti punti:

- perchè ho comprato un "manubrio"

- perchè me lo sono fatto spedire

- da decatttttlon (questa la sua pronuncia) ne vendono di altrettanto belli (ah perchè lui l'ha visto il mio, perchè io no...)

- che non vede il problema per 12 euro (allora rapiniamo la gente di 12 euro, tanto...)

- e ultimo punto, che queste cose sono da mettere in conto quando si spedisce qualcosa...

Sentite queste argomentazioni mi affretto nel dire che è tardi (ormai ho perso un'ora di permesso ...) e gli dico che devo andare.

Mentre me ne vado mi dice "mi raccomando, fai sapere che io ho fatto tutto il possibile, mi raccomando"

il mio commento è che credo che questo debba essere fatto sempre e comunque ...

al mio ritorno in azienda faccio sapere che alle poste sono quasi tutti un manico di stronzi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me chi si è fottuto il manubrio ora se lo sta beatamente ficcando nel culo!

mi spiace un sacco bluice.

sono sicuro che concluderemo altre trattive con maggior fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

I depositi delle poste(corrieri,etc),andrebbero nuclearizzati...con la gente dentro,ovviamente...sarebbe una societa' migliore...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .