Vai al contenuto

le poste italiane rubano?


 Share

Recommended Posts

tempo addietro un signore sui 40, che, per caotiche vicende sulle quali non sto a dilungarmi, stava con me in doppia,

parlando del più e del meno, tra il serio e il faceto, mi raccontava che lavorava all'UPS (sarà vero? può essere...)

e mi diceva che ogni tanto le mani in pasta ce le metteva :

 

"Eh, alle volte apri un pacco e magari ci trovi i dolcini, la pasta, quelle cose lì insomma, che lo capisci subito che è una mamma del meridione che manda la roba al figlio, e allora li che fai, non gli prendi nulla.

Però alle volte trovi le 6 bottiglie di vino, e lì lo capisci subito che magari è una azienda che omaggia un cliente, e due-tre bottiglie te le fai no? "

 

 

E' un'altra storia (e tuttavia in tema) ma una mattina di fine giugno, che lui non era a casa, mentre studiavo per l'esame di Statistica, un uomo apre la porta della mia camera. Io, in pigiama, lo guardo che in fronte avevo scritto "scusa ma ........... CHI MINCHIA SEI!!?"

Lui: "Siamo della questura , dobbiamo perquisire, dimmi qual è la roba di ****"

Comincia, controlla sotto la federa del materasso, il resto in maniera più che approssimativa (cazzo se chiamavano dei ladri perquisivano meglio).

In soggiorno nel frattempo altri due uomini, insieme al soggetto incriminato, facevano la stessa operazione.

Gli passo affianco , lo guardo, mi guarda con le parvenze di chi viene pescato con le mani nella marmellata: "niente, alcuni problemi con dei documenti"

Gli rispondo :"eh, il biglietto del pullman, vero? lo so, è capitato un po' a tutti"

Poco dopo se ne andarono portandoselo via: fu l'ultima volta che lo vidi.

 

Se siete interessati alla psicologia dell'individuo ,a grande richiestam, vi riassumo per quale motivo se lo portarono via (ma sempre di fottere la gente si parla).

Saluti , che mi devo fiondare a studiare.

RACCONTA!!

Link al commento
Condividi su altri siti

un mio amico che ha lavorato per un breve periodo allo smistamento notturno era sconvolto! dice che non poteva immaginare come e quanto aprissero di tutto, come se fosse normale  O___o
una volta stavo spedendo una videocamera, dentro il suo case professionale... beh, allo sportello il tipo mi dice: "ma questa così te la rubano" candidamente!!!! io l'ho ringraziato, ma scherzando gli ho detto che pensavo fossi alle poste e non al servizio diligenze del far west... ma lui ha continuato DANDO PER SCONTATO che avrebbero aperto il case e rubato il contenuto... gli ho detto che tanto facevo un pacco rintracciabile (tipo celere3) .. lui ha sorriso!!!
alla fine mi ha fatto chiudere il case a chiave, spedire con un pacco a parte la chiave al mittente e spedire il case ben imballato e "camuffato"

in cre di bi le

...vabè per non parlare dei ritardi, dei pacchi danneggiati, di quelli che non arrivano etc...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ero in ferie, a lavorare arriva un pacco a mio nome di materiale acquistato qui sul forum (non ricordo cosa), i colleghi giustamente non aprono ma notano qualcosa di strano.
Al mio rientro apro la scatola gialla delle Poste, all' interno del mio pacco noto un' altra piccola scatolina rotta che non ci dovrebbe esser stata. La prendo in mano e cade il panno per puliregl' occhiali marcato MIU MIU ancora nella sigillato. Guardo dentro alla scatolina e trovo la lettera di vettura SDA, immetto nel computer il tracking e mi dice che non è più in carico (probabilmente dato per disperso). Racconto ad un' amico che lavora nel magazzino di SDA a Mantova e la sua risposta è stata: CAPITA, SUI FURGONI NON CI SONO TELECAMERE
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortuna che in posta mi è arrivata la risposta originale di questa sciroccata. Peccato che l'abbiate rimossa, è stata una lettura molto divertente :)

Resta un mistero come sia arrivata a FF e ancor di più cosa l'abbia spinta a scrivere la sua opinione fuori luogo.

 

ps: vendo bici da corsa super rara. pagamento in contanti via posta.

 

Pietro però se ci pensi, in un paese civile (non lo siamo), idealmente posso anche mettere 10.000 Euro in una busta e nessuno dovrebbe rubarli.

: )

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io compro parecchio su Amazon, ultimamente mi sono successe due "situazioni interessanti" (però la merce mi è arrivata).

Acquisto 1, due amplificatori di segnale TV, valore 20 euro in tutto, pacco di dimensioni comparabili a quello di uno smartphone -> pacco con lato aperto a cutter e richiuso con fascette, ci ha messo un paio di giorni per uscire da bologna

Acquisto 2, un (non ridete!) "neti pot" per pulizia naso, valore 25 euro, pacco di dimensioni comparabili con un tablet o un portatile piccolo -> pacco evidentemente aperto e richiuso con nastro, è stato fermo a bologna per quasi una settimana

Soprattutto nel secondo caso, avrei voluto vedere la faccia del simpaticone che ha effettuato l'ispezione :dry: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei bei tempi che furono ci si scambiavano LP, 7 pollici e fanzine con pagamenti imboscati nelle lettere. Bei tempi.

Leggende dicono che qualche tizio di qualche mail order si sia arricchito con le mille lire, diventate poi duemila, mandate per posta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nei bei tempi che furono ci si scambiavano LP, 7 pollici e fanzine con pagamenti imboscati nelle lettere. Bei tempi.

Leggende dicono che qualche tizio di qualche mail order si sia arricchito con le mille lire, diventate poi duemila, mandate per posta.

Vere leggende narrano di una famosissima mail order romana a cui chiedevi il 7" pollici dei Semprefreski e ti arrivava LP dei Rich Kids on LSD.

 

A me era arrivata una maglia degli Swing Kids color arancione ANAS (mai chiesta) di una taglia minuscola invece che quella dei Charles Bronson. Mi sento vecchissimo ora e una saudade mi porterá a bere litri di Campari stasera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .