Vai al contenuto

FORCELLA da 1 pollice NON filettata, in carbonio o da mtb?


ANDR3A
 Share

Recommended Posts

attualmente ho una conversione, telaio classico italiano, forcella filetta da 1, con serie sterzo pista della primax a cuscinetti piani...

volevo fare un upgrade...

e cio cambiare forcella, perche quella attuale flette da panico...

ora la scelta era tra una da mtb anche filettata, bella ciccia e resistente...

oppure una forcella in carbonio da 1 pollice non filettata....

volevo sapere se qlc ha esperienze del genere, sopratutto con le forcelle in carbonio in citta...

io non trickko, ma se devo scendere 4/5 scalini al volo, non ci penso due volte...

compreso qlc saltino XDXDXDXD

la forcella in carbonio mi si spezza sotto le mani? o resiste?

grazie a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Su una forcella da mtb la classica 700x23 ti sta, e anche piú. L'unico "problema" è l'inestetismo degli attacchi freno che sarebbero da segare via, molare e poi di conseguenza riverniciare. Anche perché quelle moderne con solo l'attacco disco o senza nulla sono tutte 1 e 1/8.

Carbonio in città si usa, Dodici, Mash hanno una forcella mista carbonio/alluminio. Ora ci fanno anche le forche rigide per le 29, in carbonio, non credo dovresti avere problemi. Però per 4/5 gradini non saprei...

Com'è che la tua flette tanto?

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda non li salto i 4/5 gradini, per cosi tanto li scendo, pero se devo saltare dal marciappiedi non ci penso due volte...

cmq sto per prendere una forca da 1 pollice non filettata, vi faro sapere l'esperienza...

cercando in giro, il carbonio dovrebbe resistere per un utilizzo urbano, forse non per i trick, ma qlc scalino dovrebbe reggerlo...

poi grazie alla serie sterzo ahead... la rigida dovrebbe migliorare pure...

ritengo cmq che l'attuale fletta, un po per sua costruzione, un po perche è proprio una bici grissino leggera, smontando la ruota, si piega con le mani facendo forza...

forse il metallo con il tempo si è ammorbidito, ma mi pare strano, cmq nn sono un ingegniere, sono solo teorie :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho una allumino da vendere con serie sterzo campa chorus e pipa cinelli, tutto treathless

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq domani vado in ciclofficina, a cercare qlc vecchia forcella mtb filettata, sarebbe bello trovare magari qlc da citta 28...

cosi sarebbe filettata ma i perni dei freni sarebbero all'altezza giusta... :-)

magari un bel cantilever...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .