vonfid

quale mc per guarnitura campagnolo veloce?

8 posts in this topic

Cdt, che tipo di movimento centrale deve essere accoppiato con una guarnitura Campagnolo Veloce?

Allego foto della guarnitura in questione:

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Grazie

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dipende da che mozzo posrteriore hai, dalla bici e da cosa ci vuoi fare...una fissa? e riadatti la gaurnitura? che corona conti di usare?

cosa hai mangiato ieri?

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Lasagne! Che mc mi consigli ora? =D

Comunque...il mozzo posteriore è un mtb (anteriore) con attacco per freno a disco riadattato, quindi diciamo che posso rispaziarlo un pò come mi pare.

Alla guarnitura invece ho intenzione di sostituire la corona con una acquistata da VeloSolo compatibile (BDC 135mm).

Questo vuol dire che, avendo il mozzo posteriore spaziabile a mia scelta, posso montare un qualunque mc che abbia filettatura BSA (quello del mio telaio)? Poi, immagino si debba scegliere un perno ISO e non JIS, giusto?

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Perno Quadro, lunghezza perno 111 mm

Ho trovato anch'io questa info su internet, ma non ho capito se è per il nuovo modello o se per quello da me segnalato...

Sei sicuro?

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Perno Quadro, lunghezza perno 111 mm

Ho trovato anch'io questa info su internet, ma non ho capito se è per il nuovo modello o se per quello da me segnalato...

Sei sicuro?

si ma tu stai parlando del suo movimento originale della guarnitura per la versione con cambio "Veloce", dove lo standard strada è 111, 112, 113... (quello pista va da 107 a 109 di base..)...peccato che tu la monti fissa! quindi quel valore non vale assolutamente!

come detto dipende dal mozzo in linea di massima..posto che una linea catena non perfetta, ne abbiamo già parlato, non da nessun problema! ;)

Edited by lele200mph (see edit history)

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Beh, a questo punto mi conviene cercare un mc da 107mm come quello Miche, facile da trovare ed economico...poi, alla peggio, "muovo" il mozzo ;-)

Edited by vonfid (see edit history)

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Beh, a questo punto mi conviene cercare un mc da 107mm come quello Miche, facile da trovare ed economico...poi, alla peggio, "muovo" il mozzo ;-)

eh non è così facile... con il 107 rischia di toccare il gradino dell'alloggiamento della corona interna, sul telaio.

Io prenderei sia il 107 che il 109, e poi regoli il pignone al posteriore, al limite uno dei due lo porti indietro al tuo meccanico:)

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