Vai al contenuto

Bucare a mezzanotte


wizard_at
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

come tutti sappiamo bucare non e' mai bello.

dopo aver bucato(NON PIZZICATO) 2 volte in 6 giorni ( prima posteriore poi anteriore ) e essermela fatta entrambe le volte a piedi fino a casa ho capito che e' bene essere organizzati per sciagure di questo tipo.

l'unico problema e' il come

ci sono varie alternative:

  • camere d'aria con il liquido anti foratura+pompa :
    Loggati per vedere il contenuto

  • Fasce in Kevlar antiforatura
  • camera d'aria di scorta + pompa +chiavi
  • kit per riparare + pompa con aria compressa+chiavi

ogni sistema ha i suoi pro e i suoi contro.

voi cosa consigliate?

altre alternative?

Modificato da wizard_at (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio camera d'aria e pompetta... cerchi una pompetta di quelle corte che stanno nei borsellini sotto sella e sei a posto! anche la bomboletta di co2 non è male ma con la pompetta tradizionale vai sul sicuro

la riparazione alla camera d'aria te la fai poi a casa non tutta calma

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio camera d'aria e pompetta... cerchi una pompetta di quelle corte che stanno nei borsellini sotto sella e sei a posto! anche la bomboletta di co2 non è male ma con la pompetta tradizionale vai sul sicuro

la riparazione alla camera d'aria te la fai poi a casa non tutta calma

questo e' il metodo piu' semplice ma anche il piu' "sbatti" e lercioso.

devo portarmi dietro :

chiave per smontare la ruota,

caccia copertoni,

camera d'aria e

pompetta che arriva almeno a 6 bar.

e' un po scomodo. quelli con il liquido non mi evitano di smontare il tutto? o sono delle porcate

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me il caro vecchio metodo camera d'aria di riserva+pompetta resta il meglio!

Un pò lercio è vero...ma vai sul sicuro!

Poi cmq ci sono dei mini borsellini da mettere sotto sella che non sono poi nemmeno così inguardabili!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh è il minimo indispensabile che ti 'dovresti' portare dietro! le bombolette lascia stare, rischi di fare delle porcate con schiuma che esce ovunque che è ancora peggio!

fatti un borsellino e lascialo sempre sulla bici, io ti consiglio così, chiave da 15 cacciagomme camera e pompetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me il caro vecchio metodo camera d'aria di riserva+pompetta resta il meglio!

Un pò lercio è vero...ma vai sul sicuro!

Poi cmq ci sono dei mini borsellini da mettere sotto sella che non sono poi nemmeno così inguardabili!

inguardabili forse no, ma resistono da soli o se ne vanno con qualche sconosciuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

beh è il minimo indispensabile che ti 'dovresti' portare dietro! le bombolette lascia stare, rischi di fare delle porcate con schiuma che esce ovunque che è ancora peggio!

fatti un borsellino e lascialo sempre sulla bici, io ti consiglio così, chiave da 15 cacciagomme camera e pompetta

non ci capimmo, le bombolette con la schiuma le avevo escluse a priori!

intendevo queste : http://www.slime.it/dettagli.php?ID=0171

Modificato da wizard_at (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me il caro vecchio metodo camera d'aria di riserva+pompetta resta il meglio!

Un pò lercio è vero...ma vai sul sicuro!

Poi cmq ci sono dei mini borsellini da mettere sotto sella che non sono poi nemmeno così inguardabili!

inguardabili forse no, ma resistono da soli o se ne vanno con qualche sconosciuto?

ahah...questa è una buona obiezione!

Sopratutto se,come vedo,vivi come me a Milano!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ok, boh io per quanto mi riguarda adotto il classicissimo metodo camera pompetta chiave 15 cacciagomme e non ho mai avuto problemi

a parte quando dimentico il tutto cristo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per sentito dire su chi va in MTB, le camere d'aria con liquido funzionano bene..solo che costano il doppio di quelle normali!

Sinceramente non le ho mai testate, da qualche mese vado di tubeless + lattice in MTB e per me è stata una svolta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per sentito dire su chi va in MTB, le camere d'aria con liquido funzionano bene..solo che costano il doppio di quelle normali!

Sinceramente non le ho mai testate, da qualche mese vado di tubeless + lattice in MTB e per me è stata una svolta!

appena ribuco ne provero' una! spendere il doppio per non avere certi sbatti e non doverla cambiare direi che e' comunque guadagnarci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .