Vai al contenuto

PUNKREAS aggrediti dai carabinieri


ska
 Share

Recommended Posts

immaginate per un attimo di fare un lavoro sottopagato per cui dovete andare in un posto a centinaia di chilometri da casa vostra.

Il lavoro consiste nel passare le intere giornate in piedi sotto il sole a temperatura anche altra i 35° con una tuta nera e un casco integrale.

Per tutta la durata del lavoro ci sono delle persone che vi urlano insulti, vi tirano qualunque cosa addosso e voi per la maggior parte del tempo dovete stare immobili a fare un cazzo.

Poi la sera ve ne andate insieme ai colleghi in un generico albergo in mezzo al nulla dove non vedete l'ora di farvi una doccia ed andare a dormire.

Domani sarà un'altra giornata uguale identica a quella appena passata.

Se non che alle 3 di notte alcune persone, che vivono scrivendo canzoni ricche di insulti verso il lavoro che fate e che fondamentalmente vi vorrebbero vedere eliminati dalla faccia della terra, vi impediscono di dormire.

Cosa fareste voi?

Anche fosse così come hai detto, anche se uno dicesse "li prenderei a calci": non è una giustificazione.

Un poliziotto non deve, comunque, farsi guidare dall'istinto, anche fossero giustificabili le motivazioni che ti spingono a compiere quell'azione.

Come dire: tutti giorni vai a casa e sai che tua moglie ti ha tradito. Poi vai in ufficio e tutti lo sanno e ti fanno battutine.

fa caldissimo, ti hanno appena licenziato, torni a casa e la strangoli.

La legittimazione della rabbia - vedi polizia - non giustifica l'accaduto.

Lo giustificasse, tempo un paio di anni, e il mondo sarebbe un enorme cimitero.

Link al commento
Condividi su altri siti

immaginate per un attimo di fare un lavoro sottopagato per cui dovete andare in un posto a centinaia di chilometri da casa vostra.

Il lavoro consiste nel passare le intere giornate in piedi sotto il sole a temperatura anche altra i 35° con una tuta nera e un casco integrale.

Per tutta la durata del lavoro ci sono delle persone che vi urlano insulti, vi tirano qualunque cosa addosso e voi per la maggior parte del tempo dovete stare immobili a fare un cazzo.

Poi la sera ve ne andate insieme ai colleghi in un generico albergo in mezzo al nulla dove non vedete l'ora di farvi una doccia ed andare a dormire.

Domani sarà un'altra giornata uguale identica a quella appena passata.

Se non che alle 3 di notte alcune persone, che vivono scrivendo canzoni ricche di insulti verso il lavoro che fate e che fondamentalmente vi vorrebbero vedere eliminati dalla faccia della terra, vi impediscono di dormire.

Cosa fareste voi?

fanno un lavoro sottopagato perchè arrivano fin li col cervello.

e soprattutto meglio quello che zappare la terra.

a zappare la terra non hanno divise che ti permettono di abusare della tua beata ignoranza.

e soprattutto nemmeno sapevano con chi cazzo stavano per scontrarsi.volevano solo scaricare le loro frustrazioni su un gruppo di persone con vestiti e capigliature diverse dalle loro.

"gente strana" che andava regolata con un po di sane legnate.

brevissimo esempio del cazzo..

mi fermano i carabinieri per un sorpasso con striscia continua.

un altro automobilista fa la stessa cosa, mentre uno dei 2 sbirri mi multa e il collega guarda beatamente il traffico.

alchè domando xke a me la multa e xke l'altro nemmeno lo hanno fermato.

lo sbirro con aria da boss mi guarda e mi dice che alla prossima parola mi sospende la patente.

ero stato educato nella richiesta, non mi sembrava di avergli domandato nulla di cosi delicato.

poi mi spiega che la pattuglia deve sempre rimanere sotto controllo e che se uno dei due è impegnato, il collega deve vigilare la macchina.

dopodichè mentre consulta il manuale per segnare i punti che mi devono togliere, un altro automobilista fa un sorpasso.

stavolta però il collega che prima stava beatamente guardando le macchine sfrecciare, decide di intervenire e ferma l'incauto automobilista per multarlo.

ecco questo è un piccolo esempio dei super poteri che ti da una cazzo di divisa di merda da forza dell'ordine!

Modificato da robben (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

meno uno per Aldone.

nessuno è obbligato a fare quell'infame lavoro.

I tempi di Pasolini e del proletariato in divisa è passato.

Anch'io per il lavoro che svolgo, nei cantieri sono 'obbligato' ad indossare dispositivi di protezione individuale, soffro il caldo, spesso si rischia, si viene continuamente vessati, ma nessuno maltratta nessuno.

E se qualcuno mi disturba il sonno non getto gas sotto la porta e non malmeno chicchessia.

Siamo seri.

BRAVO! Sante parole!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tengo a precisare che non ho preconcetti, non sono nato con l'odio verso l divise. Ho imparato che si può stare al mondo senza divise.

Nel frattempo ho imparato ad odiare la birraglia.

Avrei rispettato molto di più un poliziotto in bici che ti insegue e ti ferma per controllarti, 'tosto che una pattuglia che ti taglia la strada, per controllare i documenti ad un ragazzo, ad un orario assurdo, in pace con il mondo, gonfio come una zampogna, ma tranquillo, rovinandogliela.

In più il simpatico dei due esordisce:

"Ah, che bici strana. Cos'è? Con un freno solo?"

"E' una bici a contropedale..."

Non abbiatene a male, la colpa di questa bugia è loro..;)

Odiateli, è meglio..

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io quando rompono i coglioni mentre dormo di solito mi sogno di scendere col lanciafiamme, poi pero' non lo faccio: non credo che lo farei nemmeno se lo avessi davvero, il lanciafiamme.

Se proprio volevano potevano limitarsi a identificarli e fargli prendere un po' di paura, i lacrimogeni mi sembrano un'esagerazione.

In ogni caso un sacco di gente che prima non sapeva chi fossero i Punkreas oggi lo sa, me incluso.

Modificato da Valter (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

La legittimazione della rabbia - vedi polizia - non giustifica l'accaduto.

accaduto di cui ovviamente continuiamo ad avere solo una versione e non due come sarebbe logico per farsi delle idee ed esprimere delle opinioni

ma ovviamente è più facile dire che tutti gli sbirri solo dei bastardi sempre e comunque piuttosto che analizzare certe situazioni

gli idioti ed i bastardi ci sono ovunque, ma pensate un po' piuttosto come sarebbe la citta totalmente priva di forze dell'ordine prima di fare certe affermazioni

  • Like 3
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe interessante aver potuto conoscere la versione di Cucchi, Aldrovandi, Lonzi, eccetera eccetera.

Peccato siano morti dalle botte ricevute da chi dice di essere vicini alla gente.

Sarebbero belle le città, (i cui cittadini e cittadine fossero uguali, con gli stessi privilegi e le stesse ricchezze) totalmente prive di forze dell'ordine.

Non vedo l'ora;)

  • Like 6
  • Downvote 3
Link al commento
Condividi su altri siti

accaduto di cui ovviamente continuiamo ad avere solo una versione e non due come sarebbe logico per farsi delle idee ed esprimere delle opinioni

ma ovviamente è più facile dire che tutti gli sbirri solo dei bastardi sempre e comunque piuttosto che analizzare certe situazioni

gli idioti ed i bastardi ci sono ovunque, ma pensate un po' piuttosto come sarebbe la citta totalmente priva di forze dell'ordine prima di fare certe affermazioni

A me sembra di:

1) non aver detto che gli sbirri sono tutti bastardi, non lo penso e credo sia la classica stronzata superficiale.

2) aver detto più volte: se questi sono i fatti, comunque non legittimano quella azione

3) aver concluso dicendo che se ogni esasperazione, lecita o presunta, porta un atto di violenza, il mondo avrebbe vita breve.

aggiungo che quel tuo pensiero è figlio di: sei contrario alla pena di morte? No. Pensa, e se ammazzero i tuoi?

Ecco, se ammazzasserto i miei, potrei avere l'istinto di "uccidere", m questo non legittimerebbe il farlo.

Resto contro la pena di morte.

E continuo a pensare che "gli sbirri sono tutti bastardi" sia una grandissima puttanata.

Ma che una esasperazione non giustica mai un abuso di violenza.

Quindi, la tua risposta, citando solo una parte del mio pensiero, credo dovresti indirizzarla altrove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi tengo alla larga dallo sbirro, dato che ogni volta che roteano il manganello per farsi un pò d'aria, poichè li mettono sempre sotto il sole cocente, sbadatamente passo di lì.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La legittimazione della rabbia - vedi polizia - non giustifica l'accaduto.

accaduto di cui ovviamente continuiamo ad avere solo una versione e non due come sarebbe logico per farsi delle idee ed esprimere delle opinioni

ma ovviamente è più facile dire che tutti gli sbirri solo dei bastardi sempre e comunque piuttosto che analizzare certe situazioni

gli idioti ed i bastardi ci sono ovunque, ma pensate un po' piuttosto come sarebbe la citta totalmente priva di forze dell'ordine prima di fare certe affermazioni

Vedi Aldone su una cosa hai ragione sarebbe bello avere sempre anche la "Loro" versione solo che non te la danno mai! Io e te siamo costretti a dare la nostra versione se ci capita una cosa del genere, mentre le forze dell'ordine in questo povero paese non sono proprio tenute a darla, sono di fatto sollevati dall'obbligo di render conto delle proprie azioni davanti alla società civile. Anche quando hanno appena sparato in faccia ad un tuo fratello, anche quando ti hanno aggredito con lacrimogeni e manganelli mentre ti mangiavi la tua focaccia, anche quando hanno instillato in te una fottuta paura di morire che monta in rabbia disperata da "cane in trappola" che potrebbe portarti a fare qualsiasi cosa, anche quando ti hanno costretto a fuggire per un giorno intero per una città che non conosci, anche quando tutto questo lo fanno contro di te che manifesti il tuo sacrosanto diritto di dire che 8 pancioni non si devono arrogare il diritto di decidere per 6 miliardi e mezzo di persone. Anche quando lasciano che 1000 disperati distruggano una città e mettano a repentaglio l'incolumità di 250000 cittadini. Mi dispiace ma li ho visti "lavorare", li hovisti da vicino...troppo vicino e quella cosa che ho visto non ha nulla a che fare ne con l'ordine pubblico ne con il Diritto Democratico, il tempo passa ma la "macelleria" io non la dimentico. E vorrei tanto davvero tanto sentire la loro versione.

Chi è sufficientemente vecchio da aver visto da vicino quella "macelleria" sa di cosa parlo chi crede alla versione di Emilio Fede crede a delle menzogne, potete credermi.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente non lo sapeva che avrebbe trovato quella compagnia, ma una volta incontrata

avrebbe fatto bene a far cambiare aria ai ragazzi. Io, come te e come molti, conosco i

Punkreas, ho visto tanti loro concerti, conosco i testi delle canzoni, e, se ben ricordo,

in un lontano passato credo anche di essere uscito talvolta insieme con qualcuno di loro,

visto che son della mia zona. Sappiamo benissimo che sono un gruppo schierato,e lo sanno

anche, molto bene, le forze dell´ordine. Per cui, uno spostamento d´alloggio avrebbe

risolto molte cose. A meno che, Ruvido non avesse calcolato a priori la possibilita´

di incidenti e relativo ritorno "promozionale"

A malincuore ma ti devo dar ragione, a malincuore perchè in uno stato civile non si dovrebbe aver paura della polizia. Fossi stato al loro posto me ne sarei stato alla larga. 70 sbirri incazzati dopo una giornata di guerriglia e che probabilmente ti conoscono pure perchè sei "famoso" e schierato, figurati se qualcuno di quelli non avrebbe lanciato l'idea di provocarli. 'Sti cazzi io sarei scappato.

Link al commento
Condividi su altri siti

La legittimazione della rabbia - vedi polizia - non giustifica l'accaduto.

accaduto di cui ovviamente continuiamo ad avere solo una versione e non due come sarebbe logico per farsi delle idee ed esprimere delle opinioni

ma ovviamente è più facile dire che tutti gli sbirri solo dei bastardi sempre e comunque piuttosto che analizzare certe situazioni

gli idioti ed i bastardi ci sono ovunque, ma pensate un po' piuttosto come sarebbe la citta totalmente priva di forze dell'ordine prima di fare certe affermazioni

Vedi Aldone su una cosa hai ragione sarebbe bello avere sempre anche la "Loro" versione solo che non te la danno mai! Io e te siamo costretti a dare la nostra versione se ci capita una cosa del genere, mentre le forze dell'ordine in questo povero paese non sono proprio tenute a darla, sono di fatto sollevati dall'obbligo di render conto delle proprie azioni davanti alla società civile. Anche quando hanno appena sparato in faccia ad un tuo fratello, anche quando ti hanno aggredito con lacrimogeni e manganelli mentre ti mangiavi la tua focaccia, anche quando hanno instillato in te una fottuta paura di morire che monta in rabbia disperata da "cane in trappola" che potrebbe portarti a fare qualsiasi cosa, anche quando ti hanno costretto a fuggire per un giorno intero per una città che non conosci, anche quando tutto questo lo fanno contro di te che manifesti il tuo sacrosanto diritto di dire che 8 pancioni non si devono arrogare il diritto di decidere per 6 miliardi e mezzo di persone. Anche quando lasciano che 1000 disperati distruggano una città e mettano a repentaglio l'incolumità di 250000 cittadini. Mi dispiace ma li ho visti "lavorare", li hovisti da vicino...troppo vicino e quella cosa che ho visto non ha nulla a che fare ne con l'ordine pubblico ne con il Diritto Democratico, il tempo passa ma la "macelleria" io non la dimentico. E vorrei tanto davvero tanto sentire la loro versione.

Chi è sufficientemente vecchio da aver visto da vicino quella "macelleria" sa di cosa parlo chi crede alla versione di Emilio Fede crede a delle menzogne, potete credermi.

Ahime, sono anch'io abbastanza vecchio per saper di cosa parli.

Link al commento
Condividi su altri siti

La legittimazione della rabbia - vedi polizia - non giustifica l'accaduto.

accaduto di cui ovviamente continuiamo ad avere solo una versione e non due come sarebbe logico per farsi delle idee ed esprimere delle opinioni

ma ovviamente è più facile dire che tutti gli sbirri solo dei bastardi sempre e comunque piuttosto che analizzare certe situazioni

gli idioti ed i bastardi ci sono ovunque, ma pensate un po' piuttosto come sarebbe la citta totalmente priva di forze dell'ordine prima di fare certe affermazioni

ci sarebbe la giustizia privata.

forse si starebbe meglio!

  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma le "forze dell'ordine" non dovrebbero servire a proteggere i cittadini e a mantenere l'ordine? Di ste porcate ne abbiamo già viste abbastanza negli ultimi anni. Genova, omicidi in carcere, manganellate a vecchietti inermi non mi sembrano propriamente opere pie. Il discorso "loro sono solo poveretti che prendono ordini" mi ricorda la difesa dei gerarchi delle SS. Un uomo dovrebbe rimanere tale anche con una divisa addosso. Questi uomini lo sono, ma di merda. Gente capace di essere forte solo con i deboli.

I miei vicini non mi sparano gas urticante se ho il volume un po alto, mi suonano il campanello. Questa è civiltà, il resto è prevaricazione, pure da codardi per di più.

Lo ripeto io: ACAB.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .