Vai al contenuto

Ecco com'e` fatto un mozzo sfilettato


Sga
 Share

Recommended Posts

Era da un po' che questo mozzo aveva il problema del pignone che girava a vuoto, la ghiera probabilmente non andava bene a battuta.

Avevo messo lo spessore da 1 mm ma prima o poi lo rifaceva (ghiera sempre stretta a morte).

Ieri ho tolto la slitta Miche ed ecco cos'ho trovato... Vi rimane un FixKin?

>.<

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah però! a me pare più piallato che spanato.

Il fixkin lo dovresti comunque metter su avvitandolo al posto del pignone prima di metterci le viti di bloccaggio... però magari ce la fai anche senza filettatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se hai novatec non ti va di girare la ruota?e utilizzare l'altra filettatura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se hai novatec non ti va di girare la ruota?e utilizzare l'altra filettatura?

E` flip-flop pista/strada...

Volevo evitare un suicide hub a sto giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma la filettatura miche e quella novatec non sono perfettamente compatibili...quindi si facilita la sfilettatura in quel modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il novatec cromato,ho provato a girare la ruota montando un nuovo pignone,e non mi sembra ke le filettature siano differenti la controfilettatura e' presente in entrambi i lati....prova a girarla,se senti ke gira a vuoto o fa skerzi vai di fixkin...ho notato ke la controghiera fa la stronza ogni tanto,,ci metterei un paio di goccie di frenafiletti loctite...

Link al commento
Condividi su altri siti

premesso ke non ho mai usato pignoni miche sempre e solo,i rozzi joytek...forse ha ragione (V)...le 2 filettature non sono compatibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma la filettatura miche e quella novatec non sono perfettamente compatibili...quindi si facilita la sfilettatura in quel modo.

Mah, c'e` chi dice che non danno problemi, qui una discussione a cui ho gia` partecipato:

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il novatec cromato,ho provato a girare la ruota montando un nuovo pignone,e non mi sembra ke le filettature siano differenti la controfilettatura e' presente in entrambi i lati....prova a girarla,se senti ke gira a vuoto o fa skerzi vai di fixkin...ho notato ke la controghiera fa la stronza ogni tanto,,ci metterei un paio di goccie di frenafiletti loctite...

Tu hai un Novatec pista-pista lui un Novatec pista-strada...anche se "gira" la ruota non trova la controfilettatura 8)

http://bicifissa.blogspot.com/2008/04/mozzo-flip-flop.html

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ke palle!!!ma non potevano farli tutti uguali???per farle singlespeed la filettatura con controghiera e' sufficente per un freewheel..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

VAI DI FIXKIN E TI TOGLI IL PENSIERO.LA PALLA E' KE:se usi pignoni piccoli come me 14-15 i fixkin non li hanno,il piu' pikkolo e il 16.

Link al commento
Condividi su altri siti

a vederlo così su quel mozzo non ci riesci ad avvitare più nulla, nemmeno un lock di Fixkin

la mia idea (che avevo gia' scritto ma non mi ha inviato) sarebbe di mettre pezzo filettato del lock piu' pignone miche, avvitare la controghiera per mandare in battuta il lock, fissare con le viti perforanti del lock, togliere la controghiera e rimettere la chiusura pignone del lock

cosi' si potrebbe montare, in teoria il lock lo potresto montare anche non in battuta, ma e' meglio per la linea catena

detto questo, il lock lo puoi mettere dal lato strada , cosi' non butti via il mozzo

meglio ancora 2 lock di fixkin e hai il flip flop pista pista antisfiletto hehe

Link al commento
Condividi su altri siti

a vederlo così su quel mozzo non ci riesci ad avvitare più nulla, nemmeno un lock di Fixkin

la mia idea (che avevo gia' scritto ma non mi ha inviato) sarebbe di mettre pezzo filettato del lock piu' pignone miche, avvitare la controghiera per mandare in battuta il lock, fissare con le viti perforanti del lock, togliere la controghiera e rimettere la chiusura pignone del lock

cosi' si potrebbe montare, in teoria il lock lo potresto montare anche non in battuta, ma e' meglio per la linea catena

detto questo, il lock lo puoi mettere dal lato strada , cosi' non butti via il mozzo

meglio ancora 2 lock di fixkin e hai il flip flop pista pista antisfiletto hehe

SE esiste un lato strada (che in foto non si vede) conviene mettere il lock da quella parte per salvare il mozzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .