Vai al contenuto

Pedalare...a vuoto


Ponzy
 Share

Recommended Posts

primi skid, primi tentativi di pinne...

e mi capita di sentire girare i pedali a vuoto..

prima un po, poi un po di più...

chiedo consigli...mi dicono che forse il pignone si sta mollando e che rischio di spanare il mozzo..

voi che dite?come procedo?

Link al commento
Condividi su altri siti

primi skid, primi tentativi di pinne...

e mi capita di sentire girare i pedali a vuoto..

prima un po, poi un po di più...

chiedo consigli...mi dicono che forse il pignone si sta mollando e che rischio di spanare il mozzo..

voi che dite?come procedo?

Semplice e risolve tutto: http://www.allyouneedislock.com/joomla/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.product_details&flypage=ilvm_fly2_blue.tpl&product_id=23&vmcchk=1&Itemid=64

per montarlo:

Altrimenti c'è sempre il metodo Panatta. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Minkiazza... però sto fixkin ha un pò rotto le balle! Cos'è? avete la percentuale sulle vendite?!

Funzionare funziona sicuro eh! Ma mi sembra anche l'ultima spiaggia.

Anche perchè come funzia Fixkin, funzia anche il saldatore (che potrebbe pure essere aggratis).

Su dai, negli ultimi tempi son stati aperti thread come questo a decine: avanti col Cerca!

Link al commento
Condividi su altri siti

vecchio, prova a muovere la ghiera.

se balla vuol dire che il pignone era poco stretto e ora si è stretto del tutto!

daje!

Link al commento
Condividi su altri siti

bella vez,

la ghiera è ferma, il pignone pure..

il fixkin lo sapevo, però cazzo...non mi va di metterlo.

mozzo miche pista flip flop, con pignone miche, su ruota usata presa dal forum (che mi sembra abbia girato anche parecchio)

arriva a me e con 2 pedalate da niubbone spanno tutto?

avendo il mozzo flip flop posso metterlo dall'altra parte in caso estremo?

mi dicono che la filettatura è da libero, perchè dovrebbe essere doppia per poterlo mettere dall'altra parte....?!

Modificato da Ponzy (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

avendo il mozzo flip flop posso metterlo dall'altra parte in caso estremo?

mi dicono che la filettatura è da libero, perchè dovrebbe essere doppia per poterlo mettere dall'altra parte....?!

se è un pista-pista, dai due lati dovrebbe essere uguale (doppia come dici).

se è pista-libera, dall'altro hai una sola filettatura più larga: ci puoi montare un pignone fisso filettato e "bloccarlo" con una ghiera da MC, old-school style.

Link al commento
Condividi su altri siti

frenafiletti salvaci tu!

Link al commento
Condividi su altri siti

frenafiletti salvaci tu!

ma che 2 palle...

ho guardato in internet...l'altra parte del mozzo è monofilettatura..quindi solo x libero.

smonto tutto e ci do di frenafiletti e spero che tenga?prima che si spanni tutto il mozzo (se non si è gia spanato!?)

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi sempre mettere in battuta a cannone una ghiera di un movimento centrale oldschool,con le mie prime scassone ha funziato per anni,,,poi c'e un trukketto da idraulico:la ghiera che andrai a mettere in battuta va "segnata" la filettatura con un pappagallo,senza esagerare ,in modo ke si autogrippi al serraggio massimo.comunkue per sicurezza frenafiletti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato col pettenella senza smontare tutto..

si è mosso di qualche kilometro.

credo quindi che sia tutto già bello spanato...giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi,

mi serve veramente un aiuto.

come detto col pettenella ha girato un kilometro.

ora sto provando a smontare con la chiave a settori (un po grande 52)...la ghiera ha girato, ma il pignone le è venuto dietro..nel senso che giro per mollare la ghiera, e sembra tutto uno col pignone.che cazzo succede?

ora non si muove più niente.è durissimo.se sforzo faccio fuori i denti della ghiera.....già andati 2.

HELP!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che vuol dire?

possibile che non si riesca a smontare nemmeno la ghiera??

se il pignone sfiletta il mozzo influisce sul smontaggio della ghiera?

scusate l'ignoranza, ma mi fa strano.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace dirtelo ma ha ragione Aldone...mozzo nuovo e non ci pensi piu',vai sempre su novatec ma pista/pista...almeno se ti risuccede..hai l'altro lato vergine.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi,

mi serve veramente un aiuto.

non ti serve un aiuto

ti serve un mozzo nuovo

fattene una ragione

magari invece di scrivere ste menate, provavi a dirmi:-sai che la ghiera ha il filetto al contrario?- evitavo di diventare scemo e rovinarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .