Vai al contenuto

quale curva? cinelli o deda?


ildario78
 Share

Recommended Posts

Ciao, per la mia nuova carlà che ritirerò ad agosto sono indeciso su che curva prendere, cosa ne dite di queste due?

http://www.velobase.com/ViewComponent.aspx?ID=8FC9096B-5E4C-496E-AC6B-224024FB8606&Enum=112&AbsPos=0

http://www.bikeoftime.com/articles/prodotti_italiano/2/DEDA_VELOCITA_26.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per la mia nuova carlà che ritirerò ad agosto sono indeciso su che curva prendere, cosa ne dite di queste due?

http://www.velobase.com/ViewComponent.aspx?ID=8FC9096B-5E4C-496E-AC6B-224024FB8606&Enum=112&AbsPos=0

http://www.bikeoftime.com/articles/prodotti_italiano/2/DEDA_VELOCITA_26.html

la cinelli è più vintage infatti c'è anche scritto anni 80

a me però piace un sacco la forma che ha la deda

quindi voto DEDA :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io punterei sulla Deda per il solo fatto che l'altra ha l'incavo per i cavi dei freni. A parte questo dettaglio, preferisco l'alluminio e l'inserto centrale su cui fa presa la pipa, e quindi ti direi Cinelli.

PS: il problema sollevato da Sfrenato non è di poco conto...

Modificato da Revo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

la cinelli dovrei averla trovata nos!!! devo solo fare una telefonata x conferma. ma non capisco se la cinelli è strada o pista, scusate la mia somma ignoranza!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la cinelli dovrei averla trovata nos!!! devo solo fare una telefonata x conferma. ma non capisco se la cinelli è strada o pista, scusate la mia somma ignoranza!!!

Esponendomi al pubblico ludibrio dico che son strada. C'è anche la versione (più vecchia, direi) senza incavi comunque. (

Loggati per vedere il contenuto
)

Modificato da Revo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

la cinelli dovrei averla trovata nos!!! devo solo fare una telefonata x conferma. ma non capisco se la cinelli è strada o pista, scusate la mia somma ignoranza!!!

Ti copioincollo i due commenti in fondo al link della cinelli che hai postato:

steveinjava Certified Vintage on 07/23/08

These were my favourite because square bars result in my wrists hitting the tops when I am out of the saddle...

'Progress' has resulted in such biomechanic options being lost!

sixtysix Certified Vintage on 05/26/09

For the reason stated above, wrist hitting the "tops" these were and still are a popular choice for track racing, another advantage was the extra widths they were available in. The track specific mod 67 was only available in 390mm width

Ha in effetti una forma pistaiola... il che mi da da pensare che le scanalature non siano proprio per i cavi dei freni (anche la Deda decisamente pista sembra averli).

Ma pare che il mod.65 sia un pò polivalente, mentre ce ne sia una versione pura pista (mod.67) e magari quella non è scanalata.

Poi metti a confronto un alluminio satinato e un acciaio cromato: esteticamente c'è una bella differenza, intendo per l'abbinamento al resto della componentistica.

Detto ciò mi piace un pò di più la forma del cinelli.

Modificato da Nephasto (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che vale (ché non si sa mai chi scrive sui forum di bici); io ho invece trovato

Loggati per vedere il contenuto

[...]Also used by lots of roadies as well in the 70's and 80's. I've got them on my TT bike[...]

[...]Of course any bars, and most components, can be used on the road or track[...]

[...]

Ha in effetti una forma pistaiola... il che mi da da pensare che le scanalature non siano proprio per i cavi dei freni (anche la Deda decisamente pista sembra averli), ma non ho fonti certe da citare :)

[...]

Boh, su Velobase dice che son scanalature per i freni (come sembrano essere). Inoltre il Criterium è una specialità da strada, per cui ci sta che montino i freni.

Modificato da Revo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

un tale qua sul forum pare averne

Loggati per vedere il contenuto
(in fondo all'annuncio)

Potresti farti illuminare da lui :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, su Velobase dice che son scanalature per i freni (come sembrano essere). Inoltre il Criterium è una specialità da strada, per cui ci sta che montino i freni.

Non fa una PIEGA!

BUAHUAHUAHUAHUAH!

...

(scusate)

Link al commento
Condividi su altri siti

[...]

Non fa una PIEGA!

BUAHUAHUAHUAHUAH!

...

(scusate)

E io che mi vergogno per le mie freddure... dai, mi rincuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'estetica non è un problema, siamo solo all'inizio della ricerca pezzi e in secondo luogo guardo la sostanza e la validità dei componenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .