Vai al contenuto

Manovra, tassa su Suv e banche


NAOS
 Share

  

31 voti

  1. 1. che dici

    • fanno bene
    • na cacata
    • il Mercedes g 55 amg con sopra le cagne è una bomba
    • preferisco il Q7 W12


Recommended Posts

Dane e Valter mi rubate spesso le parole di bocca. ;-)

Il Suv è preso in considerazione in quanto EMBLEMA dell'esagerazione cui stiamo assistendo.

Lele e Fra, lo sappiamo che non tutti quelli che dispongono di un auto, anche potente magari, la usano a CAZZO DI CANE, magari per fare 500 metri e portare i figlioletti del cazzo a scuola.

Non è un reato avere una macchina potente, non siamo dei cazzo di talebani.

Per poche persone appassionate di motori, che quindi provano un emozione nel guidare un motore performante...oppure per coloro i quali, dovendo percorrere lunghi tratti, trovano conveniente un motore con cavalli e cilindrata, ce ne sono 100-1000-10000 che comprano un auto grossa e supecavallata perchè è uno status symbol avere la macchina così!

Ma ! In che mondo viviamo???

Il vero status symbol, tra persone civili, dovrebbe consistere nell'usare un auto che danneggi il meno possibile la salute dei figlioletti che con tanto amore porti a scuola, lurida faccia da troia! (e qui mi rivolgo alla troia con figlie del video)

Comunque la tassa non verrà applicata, notizia di ieri sera.

Logico che non fosse una tassa per l'ecologia, ma una mossa per fare cassa.

Il fatto che qualche padre di famiglia, alla luce di questa tassa, ci avrebbe pensato una volta in più prima di comprare il macchinone o per se stesso, o per la moglie incapace o al figlioletto stronzo...beh, questo è innegabile.

Bella

Modificato da Donkey (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io son con lele.

Vi riporto la mia piccola evoluzione in questo campo nell' ultimo anno.

Sempre amato guidare, qualsiasi cosa, da barche a tricicli, la natura del gesto tecnico mi ha sempre fatto impazzire. La sera del mio compleanno mi ritirano la patente per alcool, e ciò equivale a bici forzata. A quel punto mi serviva un mezzo performante ed ecco che conosco la fissa e tutto ciò che ne deriva. Alla fine di tutto, la patente l' ho ripresa tre mesi dopo ma voglia di guidare zero, vuoi i costi vuoi, il sentirsi meno braccato, facendo 2 conti: km percorsi a benza 500, km percorsi in biga più di 2000. Non è che mi sento bravo adesso, è che se ci penso mi sento un pò coglione per prima perchè non sapevo. Secondo me un utilizzo ponderato delle cose giustifia anche il suv. Se devi fare 40000 km l'anno per lavoro tra cantieri e autostrade quello è il tuo ufficio. Le signore che ci fanno la spesa invece devono morire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi fare 40000 km l'anno per lavoro tra cantieri e autostrade quello è il tuo ufficio. Le signore che ci fanno la spesa invece devono morire.

Eh appunto, la discriminante è questa. Per uno che lo usa perchè - forse - serve ce ne sono 100 che lo usano a cazzo di cane. E non solo il Suv.

Di polvere da cantiere sui Cayenne, sui Tuareg, sugli x5 e x3, sui Q5 e Q7, sui grand Cherokee...ne vedo ben poca.

Ehm, UNA VOLTA ero un appassionato d'auto, sapevo a memoria i listini del nuovo perchè al cesso non leggevo altro all'infuori di Quattroruote e Al Volante.

Poi conobbi la bici...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me ,REPORT,fa venir voglia di comprare un OBERLAND .308 e una barrocciata di colpi...

Ahahahaah. Cazzo Pelt. Barrocciata e' davvero toscano come termine.

Mio zio aveva un barroccio per la legna

aahhahah

DA un po' non lo sentivo rammentare

Lele,quando mi incazzo,tendo a Fiorentinizzarmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto questo, potrai forse capire, come a riguardo di quella che possiamo chiaamare la rivoluzione industriale e la sua successiva scia, io vedo di buon occhi l'uso di tutto o quasi, purchè fatto in modo intelligente, rispettoso, consapevole. Per cui la mia società ideale ha posto per tutto, perchè oggi sono convinto ci siamo mezzi e risorse per poter usare tutto senza fare danni.

Per cui si alle auto, a internet, alla bici e tutto il resto...è solo una questione di proporzioni! ma avete sotto mano il progresso e non usarlo per una questione di concetti lo trovo - seppure rispettabile - uno spreco decisamente elevato!

Lele, è proprio quello il problema: come si evince dalle testimonianze delle apocalittiche teste di minchia che appaiono nel servizio di Report i Suv (e soprattutto l'uso che ne viene fatto e la filosofia del pesce grosso che mangia il pesce piccolo che porta alla fine al carrarmato in città...) non sono intelligenti, rispettosi e consapevoli.

Tutto qua, ed io non sono un talebano perchè qualche volta la macchina son pure costretto ad usarla...

p.s.: poi sono anche d'accordo sulla presa per il culo di ste tasse che servono solo a spillar soldi a chi ne ha, un po' come gli autovelox che servono a far soldi e non hanno la benchè minima intenzione di lavorare sulla prevenzione perchè al contrario sono strutturati in modo tale da favorire gli eccessi di velocità (per lucrarci sopra) e non per impedirli.....

e no dane mi spiace ma queste tasse spilano soldi sopratutto a chi non ne ha! perchè se io ho la macchina con più cavalli non significa che abbia necessariamente anche i soldi che può avere un altra persona copn la stessa macchina e che magari ho spure sputato sangue per potermela comprare come giustamente ha detto lele, magari mi son fatto dei conti ed ho visto che potevo permettermela! ma se invece mi mettono pure un surplus da pagare mi girano i coglioni! come l'ultima trovata di merda dell'ecopass che se ho un mezzo commerciale euro 5 o euro 4 con fap che magari ho appena cambioato perchè il precedente mezzo non era in regola ed ho anche speso dei soldi, non posso entrare in centro a lavorare perchè devo pagare in più, mentre un qualsiasi figlio di troia con i soldi che abita in centro nel suo bell'appartamento non deve asborsare nulla! se permetti mi girano i coglioni di fronte a certe tasse del cazzo che colpiscono invece solo quelli che i soldi non ce li hanno, perchè quelli con i soldi stai tranquillo che troveranno sempre il modo di non pagarle!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Detto questo, potrai forse capire, come a riguardo di quella che possiamo chiaamare la rivoluzione industriale e la sua successiva scia, io vedo di buon occhi l'uso di tutto o quasi, purchè fatto in modo intelligente, rispettoso, consapevole. Per cui la mia società ideale ha posto per tutto, perchè oggi sono convinto ci siamo mezzi e risorse per poter usare tutto senza fare danni.

Per cui si alle auto, a internet, alla bici e tutto il resto...è solo una questione di proporzioni! ma avete sotto mano il progresso e non usarlo per una questione di concetti lo trovo - seppure rispettabile - uno spreco decisamente elevato!

Lele, è proprio quello il problema: come si evince dalle testimonianze delle apocalittiche teste di minchia che appaiono nel servizio di Report i Suv (e soprattutto l'uso che ne viene fatto e la filosofia del pesce grosso che mangia il pesce piccolo che porta alla fine al carrarmato in città...) non sono intelligenti, rispettosi e consapevoli.

Tutto qua, ed io non sono un talebano perchè qualche volta la macchina son pure costretto ad usarla...

p.s.: poi sono anche d'accordo sulla presa per il culo di ste tasse che servono solo a spillar soldi a chi ne ha, un po' come gli autovelox che servono a far soldi e non hanno la benchè minima intenzione di lavorare sulla prevenzione perchè al contrario sono strutturati in modo tale da favorire gli eccessi di velocità (per lucrarci sopra) e non per impedirli.....

e no dane mi spiace ma queste tasse spilano soldi sopratutto a chi non ne ha! perchè se io ho la macchina con più cavalli non significa che abbia necessariamente anche i soldi che può avere un altra persona copn la stessa macchina e che magari ho spure sputato sangue per potermela comprare come giustamente ha detto lele, magari mi son fatto dei conti ed ho visto che potevo permettermela! ma se invece mi mettono pure un surplus da pagare mi girano i coglioni! come l'ultima trovata di merda dell'ecopass che se ho un mezzo commerciale euro 5 o euro 4 con fap che magari ho appena cambioato perchè il precedente mezzo non era in regola ed ho anche speso dei soldi, non posso entrare in centro a lavorare perchè devo pagare in più, mentre un qualsiasi figlio di troia con i soldi che abita in centro nel suo bell'appartamento non deve asborsare nulla! se permetti mi girano i coglioni di fronte a certe tasse del cazzo che colpiscono invece solo quelli che i soldi non ce li hanno, perchè quelli con i soldi stai tranquillo che troveranno sempre il modo di non pagarle!

Fra, dovevi comprarti una Prius! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mondo com'e' non mi piace, quindi nel mio piccolo cerco di cambiarlo modificando le mie azioni e tentando di dare quello che secondo me e' un buon esempio. Chiedo scusa se lo faccio all'interno del mondo e non ponendomene al di fuori, magari in una comunita' autosufficiente, perche' il mio mondo che vi piaccia o no e' anche il vostro.

Potete ovviamente dissentire e tenervi i vostri costosi giocattoloni adducendo i piu' disparati pretesti, ignorando il fatto che proprio l'abuso di petrolio e dei suoi derivati e' causa di guerre e miseria in vaste aree del mondo, che tanto mica e' colpa vostra e cosa ci potete fare voi. Potete continuare a considerare le vostre auto alla stregua di innocenti gratificazioni per il vostro ego, quando non inderogabili necessita' per poter continuare stili di vita che -poverini- non avete di certo scelto voi ma vi sono stati imposti dalla societa' brutta e cattiva. Potete fare tutto quel che vi pare, pensare che gli altri siano in fondo solo invidiosi e che se potessero farebbero come e peggio di voi, perche' in fondo tutto questo aiuta a giustificare e a sentirsi dalla parte della ragione. Potete anche chiedermi se per caso io vivo sulla luna, o se non possiedo l'auto, o se non faccio la spesa come voi al supermercato, insomma se sono poi cosi' diverso al punto da potermi permettere di dissentire, quando non di criticare.

Potete fare tutto questo e molto di piu' ed io continuero' a dissentire, a criticare, a cercare nel mio piccolo di dare il buon esempio, o almeno quello che io credo che sia il buon esempio.

Se avro' fortuna avro' modo di vedere qualche cambiamento in positivo nel corso della mia vita, se non ne avro' pazienza: almeno avro' vissuto credendo in qualcosa e in pace con me stesso.

vorrei ricordarti che è l'uomo che causa le guerre! perchè quelle c'erano anche prima che il petrolio venisse utilizzato! il petrolio è solo una giustificazione! le guerre si fanno per tante giustificazioni, per l'industria bellica mondiale, per le religioni, per il dominio su un territorio, per la droga! purtroppo l'uomo in quanto essere vivente non è molto compastibile con il suo tantop amato pianeta chiamato terra per sua natura!

anche le tue tanto amate biciclette son fatte col petrolio!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Detto questo, potrai forse capire, come a riguardo di quella che possiamo chiaamare la rivoluzione industriale e la sua successiva scia, io vedo di buon occhi l'uso di tutto o quasi, purchè fatto in modo intelligente, rispettoso, consapevole. Per cui la mia società ideale ha posto per tutto, perchè oggi sono convinto ci siamo mezzi e risorse per poter usare tutto senza fare danni.

Per cui si alle auto, a internet, alla bici e tutto il resto...è solo una questione di proporzioni! ma avete sotto mano il progresso e non usarlo per una questione di concetti lo trovo - seppure rispettabile - uno spreco decisamente elevato!

Lele, è proprio quello il problema: come si evince dalle testimonianze delle apocalittiche teste di minchia che appaiono nel servizio di Report i Suv (e soprattutto l'uso che ne viene fatto e la filosofia del pesce grosso che mangia il pesce piccolo che porta alla fine al carrarmato in città...) non sono intelligenti, rispettosi e consapevoli.

Tutto qua, ed io non sono un talebano perchè qualche volta la macchina son pure costretto ad usarla...

p.s.: poi sono anche d'accordo sulla presa per il culo di ste tasse che servono solo a spillar soldi a chi ne ha, un po' come gli autovelox che servono a far soldi e non hanno la benchè minima intenzione di lavorare sulla prevenzione perchè al contrario sono strutturati in modo tale da favorire gli eccessi di velocità (per lucrarci sopra) e non per impedirli.....

ma appunto.......io manco lo considero il discorso SUV...tanto se non è il SUV sarà un altro mezzo a fare la sua parte, fino a quando la gente non sarà EDUCATA!!

Per quello che dico che queste leggi son tutte delle gran stronzate son solo ennesime TASSE messe su per toglierci di continuo soldi che non ci sono più!

Ma finito li..perchè poi a me sapete cosa me ne può fregare dei SUV? posto che son cmq delle auto pratiche, spaziose e che possono risolvere i problemi di una famiglia numerosa con UNA sola auto invece che due? me ne fotte cmq molto poco!

Così come tutto il discorso di valter, che è anche bello e corretto e meritevole di rispetto se non quando parla di quello che secondo lui ci hanno insegnato, sulle gratificazioni dell'ego e tutte le altre STRONZATE in questo caso (perlomeno se riferite a me) che va dicendo così come un libro stampato....ed è qui che purtroppo mi ricadono ogni volta e male quelli che predicano quello stile di vita..partono dai bei concetti e nobili, e poi cadono sempre e cmq nell'attacco gratuito al consumismo, alla società, gli status symbol e tutte quelle cose che oggi sono ormai ben lontane dal reale problema di cui stiamo parlando.

Oggi un SUV è uno status symbol? forse in Ucrania e Romania, di certo non in Italia! e torno a dire, demonizzare il SUV è come dire che in Italia la bicicletta è poco rispettare per colpa dei.....ciclisti! Mentre appunto la questione è più profonda, sociale, va ad intaccare cose che sono sostanziali, ed il cui problema di base non è di certo il SUV in se!

E sia ben chiaro che tutto il mio discorso era ben al di sopra dei SUV, ma riguardava la questione intesa come concetto in se, riferito alle tasse facili, al non voler risolvere i problemi, alla totale assenza di volontà in certe cose nel pensare all'ambiente, guardando al capello mentre si ha nell'occhio una trave e non una pagliuzza.

Poi che dire Valter, purtroppo hai ragione il mondo è brutto per tante cose, certe guerre se non ci fosse il petrolio stai pur tranquillo che ci sarebbero per altri motivi, ma tu, io, noi abbiamo anche la grossa fortuna di esser nati in un certo paese, con una certa situazione, di poter essere qui a parlare di bici a scatto fisso e dei "problemi del mondo" invece che essere in un campo a cercare di combattere la fame...motivo per cui c'è di che dire che la vita ed il mondo sono anche un bellissimo posto, che siamo fortunati, che l'impegno a preservarlo dobbiamo avercelo tutto, ma io credo che anche in questo bisogna avere sempre la lucidtà di imparare dal passato da un lato, e di saper guardare al futuro ed ai (tanti, tantissimi) cambiamenti/evoluzioni/miglioramenti che lo stesso può darci. Ed Il trasporto urbano e non di massa, o automobile che dir si voglia, è stato sicuramente uno di questi.

E lascio volutamente perdere tutta la parte emotiva emozionale che il mondo dell'automobile può avere per molti (me compreso) e che giustifica ancora di più una non demonizzazione della stessa a favore di reali campagne si sensibilizzazione e conoscenza dei modi d'uso corretti delle stesse!

Modificato da lele200mph (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Detto questo, potrai forse capire, come a riguardo di quella che possiamo chiaamare la rivoluzione industriale e la sua successiva scia, io vedo di buon occhi l'uso di tutto o quasi, purchè fatto in modo intelligente, rispettoso, consapevole. Per cui la mia società ideale ha posto per tutto, perchè oggi sono convinto ci siamo mezzi e risorse per poter usare tutto senza fare danni.

Per cui si alle auto, a internet, alla bici e tutto il resto...è solo una questione di proporzioni! ma avete sotto mano il progresso e non usarlo per una questione di concetti lo trovo - seppure rispettabile - uno spreco decisamente elevato!

Lele, è proprio quello il problema: come si evince dalle testimonianze delle apocalittiche teste di minchia che appaiono nel servizio di Report i Suv (e soprattutto l'uso che ne viene fatto e la filosofia del pesce grosso che mangia il pesce piccolo che porta alla fine al carrarmato in città...) non sono intelligenti, rispettosi e consapevoli.

Tutto qua, ed io non sono un talebano perchè qualche volta la macchina son pure costretto ad usarla...

p.s.: poi sono anche d'accordo sulla presa per il culo di ste tasse che servono solo a spillar soldi a chi ne ha, un po' come gli autovelox che servono a far soldi e non hanno la benchè minima intenzione di lavorare sulla prevenzione perchè al contrario sono strutturati in modo tale da favorire gli eccessi di velocità (per lucrarci sopra) e non per impedirli.....

e no dane mi spiace ma queste tasse spilano soldi sopratutto a chi non ne ha! perchè se io ho la macchina con più cavalli non significa che abbia necessariamente anche i soldi che può avere un altra persona copn la stessa macchina e che magari ho spure sputato sangue per potermela comprare come giustamente ha detto lele, magari mi son fatto dei conti ed ho visto che potevo permettermela! ma se invece mi mettono pure un surplus da pagare mi girano i coglioni! come l'ultima trovata di merda dell'ecopass che se ho un mezzo commerciale euro 5 o euro 4 con fap che magari ho appena cambioato perchè il precedente mezzo non era in regola ed ho anche speso dei soldi, non posso entrare in centro a lavorare perchè devo pagare in più, mentre un qualsiasi figlio di troia con i soldi che abita in centro nel suo bell'appartamento non deve asborsare nulla! se permetti mi girano i coglioni di fronte a certe tasse del cazzo che colpiscono invece solo quelli che i soldi non ce li hanno, perchè quelli con i soldi stai tranquillo che troveranno sempre il modo di non pagarle!

Fra, dovevi comprarti una Prius! ;-)

per fare che la prius?!?! per usare il motore elettrico fino a 30 km/h e poi per fare un bviaggio e spendere il doppio di una macchina normale?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto questo, potrai forse capire, come a riguardo di quella che possiamo chiaamare la rivoluzione industriale e la sua successiva scia, io vedo di buon occhi l'uso di tutto o quasi, purchè fatto in modo intelligente, rispettoso, consapevole. Per cui la mia società ideale ha posto per tutto, perchè oggi sono convinto ci siamo mezzi e risorse per poter usare tutto senza fare danni.

Per cui si alle auto, a internet, alla bici e tutto il resto...è solo una questione di proporzioni! ma avete sotto mano il progresso e non usarlo per una questione di concetti lo trovo - seppure rispettabile - uno spreco decisamente elevato!

Lele, è proprio quello il problema: come si evince dalle testimonianze delle apocalittiche teste di minchia che appaiono nel servizio di Report i Suv (e soprattutto l'uso che ne viene fatto e la filosofia del pesce grosso che mangia il pesce piccolo che porta alla fine al carrarmato in città...) non sono intelligenti, rispettosi e consapevoli.

Tutto qua, ed io non sono un talebano perchè qualche volta la macchina son pure costretto ad usarla...

p.s.: poi sono anche d'accordo sulla presa per il culo di ste tasse che servono solo a spillar soldi a chi ne ha, un po' come gli autovelox che servono a far soldi e non hanno la benchè minima intenzione di lavorare sulla prevenzione perchè al contrario sono strutturati in modo tale da favorire gli eccessi di velocità (per lucrarci sopra) e non per impedirli.....

e no dane mi spiace ma queste tasse spilano soldi sopratutto a chi non ne ha! perchè se io ho la macchina con più cavalli non significa che abbia necessariamente anche i soldi che può avere un altra persona copn la stessa macchina e che magari ho spure sputato sangue per potermela comprare come giustamente ha detto lele, magari mi son fatto dei conti ed ho visto che potevo permettermela! ma se invece mi mettono pure un surplus da pagare mi girano i coglioni! come l'ultima trovata di merda dell'ecopass che se ho un mezzo commerciale euro 5 o euro 4 con fap che magari ho appena cambioato perchè il precedente mezzo non era in regola ed ho anche speso dei soldi, non posso entrare in centro a lavorare perchè devo pagare in più, mentre un qualsiasi figlio di troia con i soldi che abita in centro nel suo bell'appartamento non deve asborsare nulla! se permetti mi girano i coglioni di fronte a certe tasse del cazzo che colpiscono invece solo quelli che i soldi non ce li hanno, perchè quelli con i soldi stai tranquillo che troveranno sempre il modo di non pagarle!

Fra, dovevi comprarti una Prius! ;-)

Eccoti la tua Prius.......ennesimo sistema per far abboccare fior di boccaloni pronti a difendere l'ecologia senza sapere neanche come e cosa fa, un mezzo ecologico!

per non parlare di quanto cosa produrre e poi smaltire una Prius rispetto ad un auto normale....senza contare il fatto che se tutte le auto fossimo ibride non avremmo abbastanza energia nel mondo per muoverle!

http://www.youtube.com/watch?v=dKTOyiKLARk

Modificato da lele200mph (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come disse il 'Ranzani" in una telefonata al ACI

Scusate io propongo di alzare la tassa di possesso per i suv a 2000€

Almeno eliminiamo quei barboni con i "suv economici" e io posso girare felicemente con il mio cayenne turbo :-)

Ci sono migliaia di cose che inquinano e danneggiano l'ambiente più dei suv ,ma non se ne parla o si gira la testa da un'altra parte

Si è deciso di prendere di mira le auto perché è più facile puntare il dito su qualcuno o generalizzare e catalogare tutti in gruppi , i buoni e i cattivi

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai Lele, come fai a dire che in Italia il macchinone NON sia uno status symbol!?

Cristaccio cane, il tacco 12 incapace a guidare, il brillantone da Corso Como, il pargoletto di buona famiglia, tutti con 200 cavalli sotto il culo, perchè guidano quella macchina? Perchè l'utilizzo di quella macchina è in linea con ciò che il loro stile di vita consiglia e impone loro!

Queste persone sono, come dici tu, inconsapevoli...e ti dò ragionissima! Automi influenzati da pubblicità, televsione, sfarzo ed egocentrismo.

Però Fra, lo so che per le lunghe distanze la Prius non è conveniente, in quanto perfetta per la città.

Per ci sono tanti motori Diesel sotto i sopracitati 170 cv, veramente parchi e che dal punto di vista prestazionale si sanno difendere no?

bella

Modificato da Donkey (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma qualcuno mi spiega l'utilità dei suv,sopratutto in città??

A mio avviso dovrebbero metterli fuori legge e basta,se no il prossimo s'inventerà di trasformare un lince ad uso civile...

  • Like 1
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Lele, buona parte dei tassisti ora, per lo meno a Milano, usa la Prius. Il loro prtafogli ne giova - sennò non la userebbero - e le emissioni sono certamente inferiori rispetto a un auto normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .