Vai al contenuto

Manovra, tassa su Suv e banche


NAOS
 Share

  

31 voti

  1. 1. che dici

    • fanno bene
    • na cacata
    • il Mercedes g 55 amg con sopra le cagne è una bomba
    • preferisco il Q7 W12


Recommended Posts

bè sai con una bmw da 170 cv per viaggiare consumi meno di una panda che ne ha forse 50!

Questa è una stronzata bella e buona, per il resto non mi esprimo.

visto che lo ritieni una stronzata allora dimmi perchè lo sarebbe!

se vuoi ti porto a fare un viaggetto e poi vediamo conti alla mano!

E' una stronzata perché la panda della mia mammina con 9 euro di pieno fa poco più di 220 km(viaggio bologna-milano con partenza e arrivo in zone decisamente urbane), tu con 6 litri di benzina quanto fai?

(quattroruote mi dice che il consumo extraurbano più basso delle vetture bmw è di 4 litri per 100 km ed è il consumo di un'auto con meno dei tuoi 181 cv ed è anche generalmente un dato più generoso della dura realtà)

Ah anche la pandina della mamma è sempre pronta a dire la sua!

beh è a gas la Panda della tua mamma...

ahaha diglielo lele! ahahah

si si oltre ad essere a gas va pure a spinta! ahaha

Modificato da fra78s (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

E' una stronzata perché la panda della mia mammina con 9 euro di pieno fa poco più di 220 km(viaggio bologna-milano con partenza e arrivo in zone decisamente urbane), tu con 6 litri di benzina quanto fai?

(quattroruote mi dice che il consumo extraurbano più basso delle vetture bmw è di 4 litri per 100 km ed è il consumo di un'auto con meno dei tuoi 181 cv ed è anche generalmente un dato più generoso della dura realtà)

Ah anche la pandina della mamma è sempre pronta a dire la sua!

la prima volta che vieni a milano facciamo una prova pratica e poi vediam chi si ferma a far gasolio!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono pienamente contro sta manovra in quanto sicuramente non farà distinzioni tra fuoristrada e suv. sono possessore di un fuoristrada L.R e non di un suv del cazzo... non ho 250cv ma la metà. trovo giusto tagliar fondi dal parlamento...300 e passa pirla che prendono in un mese come un operaio medio vi sembra giusto? bastano molte meno persone a governarci, si avrebbe la stessa probabilità di stronzate senza distinzioni di governi dx o sx. che poiu taglino ste macchine blu da 100 mila euro l'una.. le pensioni a vita.. tutte le convenzioni, i viaggi... tutte ste cazzate che "quelli di roma" si possono permettere di fare... ritornando ai suv, che tassino quelli che hanno una certa fascia di reddito..

si può tagliar tanto a partire dallo stato e non dai cittadini!

Link al commento
Condividi su altri siti

ahaha diglielo lele! ahahah

si si oltre ad essere a gas va pure a spinta! ahaha

Eddai, avrò mica detto di avere un'auto performante! E' chiaro che il mio bologna milano lo faccio a 115 mentre te lo potresti a fare a 215, ma si stava parlando di consumi mica di altro, nemmeno di autonomia..

Ah per la cronaca io ho anche un ciao ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

bè sai con una bmw da 170 cv per viaggiare consumi meno di una panda che ne ha forse 50!

Questa è una stronzata bella e buona, per il resto non mi esprimo.

garantisco, Io a 140km/h io faccio 100km con 5 litri, e in misto, tirandola anche con 6,9 litri. Motore 2000cc tubodisel 184cv

Loggati per vedere il contenuto

e poi dai....siamo seri. che figata il G 55 Amg

Modificato da NAOS (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Vivere in bici non e' poi cosi' difficile..

Queste sono le classiche affermazioni egoistiche.

A me la macchina non serve e allora vietiamola :-/

La macchina è utile se non indispensabile per alcune persone ,poi se uno ha il lavoro o l'università sotto casa , non deve far la spesa perché la fà mammina , non ha impegni che lo costringono a muoversi velocemente perché non si ha mai tempo abbastanza , perché non hai moglie e figli a seguito , perché puoi usare la metro quando piove o fà freddo ( poi tutta sta gente quest'inverno in bici non l'ho vista)

Perché poi non tutti hanno l'età /le energie /il tempo per spararsi 60/70/100km al giorno

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi io dico ma avete mai pensato che cazzo gli frega ad uno che ha problemi tutti i giorni tra lavoro, mutuo da pagare bollette e bollettini il capo che ti cazzia ,la moglie che trita i coglioni il figlio che si buca

Andate a dirgli voi di usare la bici che l'auto inquina

Poi l'inquinamento c'è da un sacco di tempo nelle nostre città , ma solo da un paio d'anni son diventati tutti ciclisti !! Sarà mica più una questione di risparmio (carburante) che vera passione??

Link al commento
Condividi su altri siti

il figlio che si buca

Strike fa troppo anni ottanta :P

Ora al più il "figlio si fa le foto a petto nudo in bagno con occhiali da sole enormi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Strike, non mi sembra che qui qualcuno abbia mai detto che l'utilizzo della macchina sia SEMPRE da condannare.

Il topic nasce dalla notizia secondo cui alcune auto sarebbero state tassate a causa dell'ingente mole di cavalli di cui dispongono.

Poi il discorso si è spostato sull'uso ABERRANTE che nelle città italiane viene fatto di tipologie di auto potenti, inquinanti, ingombranti e pericolose.

Dire che vivere in bici non è così difficile non vuol automaticamente dire che tutti devono per forza usare la bici.

Cazzo siamo, in Cina?

C'è chi la può usare per recarsi a lavoro, e buon per lui.

C'è chi lavora molto lontano da casa e dunque è giusto che usi mezzi che NON sono la bici.

C'è chi la potrebbe usare perchè lavora a qualche km da casa, ma preferisce comunque l'auto o lo scooter...beh, non sa cosa si perde ma non è che siamo qui a insultargli mamma, papà e figlioletto.

C'è chi abusa dell'auto giorno e notte, perchè nel cervello c'ha il nero di seppia...beh, quest'ultima categoria è stata giustamente e ripetutamente insultata, da me in primis.

Modificato da Donkey (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

il figlio che si buca

Strike fa troppo anni ottanta :P

Ora al più il "figlio si fa le foto a petto nudo in bagno con occhiali da sole enormi"

Hai ragione sono troppo vecchio! Sti gioooviiiini d'oggi non li capisco :-))

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, boh, boh.

Ogniqualvolta qui o altrove si parla di ridurre l'uso o meglio l'abuso dell'auto "in generale" c'e' sempre chi partendo dal suo caso particolare si lancia in una difesa appassionata della necessita' di usarla.

Come giustamente dice Donkey nessuno vuole abolire le auto: quel che e' da ridurre e' l'abuso ma quello, si sa, e' sempre prerogativa degli altri.

Ho la sensazione a volte di trovarmi davanti a veri e propri casi di dipendenza: vite ormai cosi' condizionate dall'uso dell'auto che se questa venisse a mancare apriti cielo, sarebbe la rovina.

Mi dispiace per chi sta messo cosi', perche' vive una situazione di oggettiva dipendenza e deve dedicare una buona parte del suo tempo e dei suoi sforzi a mantenere una scatola su ruote che non senza difficolta' e pericoli per se' e per gli altri gli permette di andarsene in giro.

Pero' a dire queste cose si passa per quelli che hanno la verita' in tasca, o peggio per quelli che nella vita c'hanno un cazzo da fare e possono permettersi il lusso di far la morale agli altri.

Sara' anche cosi', tuttavia sono convinto che ognuno -a parte casi davvero particolari- in fondo viva la vita che si e' scelto, e che cambiare non sia prerogativa di pochi ma possibilita' di molti, purche' ci siano la volonta' e la motivazione. Usare meno l'auto e' possibile per tutti, e chiunque ne puo' trarre benefici sia sul piano economico sia sul piano fisico. Purtroppo per farlo e' necessario uno sforzo iniziale volto a rompere abitudini radicate per lasciare spazio al nuovo, e non sempre il contesto agevola questo genere di decisioni.

D'altra parte le decisioni che non vengono prese autonomamente possono sempre essere imposte dall'unico argomento cui i piu' sembrano sensibili, e cioe' il portafoglio. Quando costera' troppo mantenerla l'auto verra' via via abbandonata in favore di altre forme di mobilita', e quel che non avra' potuto la coscienza ecologica potra' la necessita' economica. Chi arrivera' preparato a questo momento se la cavera' senza difficolta', gli altri troveranno piu' duro ma prima o poi s'adatteranno anche loro.

Modificato da Valter (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Strike, non mi sembra che qui qualcuno abbia mai detto che l'utilizzo della macchina sia SEMPRE da condannare.

Il topic nasce dalla notizia secondo cui alcune auto sarebbero state tassate a causa dell'ingente mole di cavalli di cui dispongono.

Poi il discorso si è spostato sull'uso ABERRANTE che nelle città italiane viene fatto di tipologie di auto potenti, inquinanti, ingombranti e pericolose.

Dire che vivere in bici non è così difficile non vuol automaticamente dire che tutti devono per forza usare la bici.

Cazzo siamo, in Cina?

C'è chi la può usare per recarsi a lavoro, e buon per lui.

C'è chi lavora molto lontano da casa e dunque è giusto che usi mezzi che NON sono la bici.

C'è chi la potrebbe usare perchè lavora a qualche km da casa, ma preferisce comunque l'auto o lo scooter...beh, non sa cosa si perde ma non è che siamo qui a insultargli mamma, papà e figlioletto.

C'è chi abusa dell'auto giorno e notte, perchè nel cervello c'ha il nero di seppia...beh, quest'ultima categoria è stata giustamente e ripetutamente insultata, da me in primis.

Spero che mi sbaglio io, non sono un sostenitore a priori dell'auto ma bisognerebbe essere di vedute più ampie, odio che si faccia di tutta l'erba un fascio

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non ho letto tutti i post, anzi ora, se non comincio a dormire sulla tastiera me li leggo tutti con calma.

Tengo a dire comunque la mia solo sulla proposta del super-bollo. (che comunque non è passato)

L'auto è uno dei peggiori modi per spender tanti soldi.

Mi spiego meglio, è un acquisto a perdere:

-La compri nuova, la immatricoli ed appena esci dal concessionario già hai perso il 20% del valore (parlo di auto comuni, non di Ferrari che comunque anche quelle, tranne alcuni casi, si svalutano). -In pochi anni perde gran parte del suo valore.

-Si usura in continuazione, quindi cambio gomme/olio/freni/tagliando/componenti vari sperando di non sbatterla o di non aver rogne grosse fuori garanzia.

-Ci paghi il bollo e l'assicurazione ogni anno, ogni tot anche la revisione+bollino blu ed altre robe a seconda di dove abiti.

-Ci vuole il combustibile per farla correre.

-E' un mezzo che ormai non dura più di tot anni. Scordatevi le vecchie 500 o i vecchi Mercedes che arrivavano ad 1 milione di km.

-Se la devi buttar via/rottamare devi comunque pagare.

-Problemi indiretti : multe ecc.

Per cui una persona con un minimo di cervello quando compra un auto si presume che sappia a che spese va in contro o almeno in parte.

Fatto questo preambolo lunghissimo concludo dicendo che se uno spende 40000/60000€ o più per l'acquisto di un'auto vuol dire che i soldi per mantenere quella macchina li ha e quindi può anche permettersi di pagare un bollo annuale elevato rispetto alla media. Tanto nella maggior parte dei casi l'utente che spende quelle cifre con 20000/35000 euro poteva prendersi un auto + o - equivalente, forse meno comoda, potente e prestigiosa ma sempre un auto con i dovuti requisiti per circolare sulle nostre strade.

Se poi una persona va avanti a pane e cipolle semplicemente per farsi vedere in giro agli aperitivi con l'auto di moda di grossa cilindrata allora gli sta doppiamente bene pagare il super bollo in quanto è doppiamente mona, ma questo è un altro discorso.

Peccato però che nessun politico pare abbia le palle di fare certe scelte perchè conscio d'inimicarsi parte dell'elettorato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Berlusconi: «Via il bollo auto a metà legislatura»

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2008/ElezioniPolitiche/documenti/berlusconi-abolizione-bollo-auto.shtml?uuid=eece85d8-0861-11dd-b8bf-00000e251029&DocRulesView=Libero

penso che questo sia il video piu bello del mondo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi io dico ma avete mai pensato che cazzo gli frega ad uno che ha problemi tutti i giorni tra lavoro, mutuo da pagare bollette e bollettini il capo che ti cazzia ,la moglie che trita i coglioni il figlio che si buca

Andate a dirgli voi di usare la bici che l'auto inquina

Poi l'inquinamento c'è da un sacco di tempo nelle nostre città , ma solo da un paio d'anni son diventati tutti ciclisti !! Sarà mica più una questione di risparmio (carburante) che vera passione??

cazzo Ricky l' eroina è passata di moda adesso c'è la bamba cazzo!!!!!;;;;)))))

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .