Vai al contenuto

Contropedale - problema - ruota posteriore va in avanti


moriello
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, ieri ho montato la mia single speed con mozzo contropedale solo che ho riscontrato un problema... quando faccio più forza sui pedali mi capita che la ruta posteriore mi va in avanti e mi si toglie la catena, ho provato a stringere di più i bulloni...ma mi fa sempre la stessa cosa! cosa posso fare? devo cambiare bulloni? metterli in un determinato modo? usare rondelle spezzate? bhoooo

HELP ME !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, ieri ho montato la mia single speed con mozzo contropedale solo che ho riscontrato un problema... quando faccio più forza sui pedali mi capita che la ruta posteriore mi va in avanti e mi si toglie la catena, ho provato a stringere di più i bulloni...ma mi fa sempre la stessa cosa! cosa posso fare? devo cambiare bulloni? metterli in un determinato modo? usare rondelle spezzate? bhoooo

HELP ME !!

Mi sà che ti conviene farla vedere da un meccanico..

Link al commento
Condividi su altri siti

devi cambiare o forum o ruota posteriore...

in che senso?

nel senso che non voglio fare lo stronzo ma ti sei iscritto su un forum di bici fisse quindi con il mozzo posteriore da pista o cmq con il pignone fisso non con il contropedale che non è visto benissimo da queste parti....

se dicevi che ti succedeva la stessa cosa con un mozzo pista avresti già avuto 1000 risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ribadisco il concetto espresso da Sfrenato: se hai stretto bene i bulloni e la brava ruota continua a rifiutarsi di rimanere al suo posto...portala da un bravo meccanico che ti costa meno di un dentista o di un ortopedico!

Modificato da Marciuz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fissato BENE anche la staffa del tuo mozzo contropedale che si aggancia al "fodero basso sinistro"?

penso di si, anche se quella comunque mi blocca il movimento che tenderebbe a fare il mozzo in alto o in basso...nn mi serve a bloccare il movimento in avanti ed indietro...giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora cambia anche meccanico!!!

grazie,gentilissimo!

giuro, non era una cattivera ma un vero consiglio: se il tuo meccanico non è in grado di risolverti un problema come questo cambialo al volo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora cambia anche meccanico!!!

grazie,gentilissimo!

giuro, non era una cattivera ma un vero consiglio: se il tuo meccanico non è in grado di risolverti un problema come questo cambialo al volo!!!

ma vivo in un paesino dove lui è l'unico ad aggiustare bici anche perchè qui di contropedale e fisse non ce ne sono quindi vorrei avere 1 spunto da porterlo portare a ragionare sulla strada giusta! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

allora fai almeno una foto all'insieme!!!

per me è una cosa quasi impossibile!!!

o hai il filetto dell'asse rovinato e quindi quando arriva alla parte rovinata il dado si blocca li e quindi non va in battuta sui forcellini o non saprei cos' altro dirti, i dadi sono quelli giusti zigrinati da bicicletta? la battuta posteriore del telaio è giusta col mozzo o avete arrabbattato in qualche modo?

Modificato da ildario78 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .