Vai al contenuto

SASA SUPERSPEED


moncrue
 Share

Recommended Posts

Buongiorno,

in questo giorno di festa (a Roma), sono sceso in strada a provare la mia nuova bici...

E' la prima bici che mi autocostruisco ed è una singlespeed a ruota libera (dato che ho i fircellini verticali).

E' stata dura scegliere se convertirla o meno...ma alla fine il telaio mi piaceva tanto ed ho deciso di trasformarla...

veniamo alle caratteristiche:

telaio: Tommasini Velocista In acciaio super leggero

ruote: Gipiemme pista

freni: Miche Performance

Sella: San Marco Regal

leve freno: Saccon

guarnitura, pedali etc di marche sconosciute :)

Vi allego le foto..

spero di non esser linciato (per non averla fissata).

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo averla spostata in caffetteria, io fossi in te alzerei la punta della sella e le leve dei freni..hai una posizione molto strana..ci stai comodo..? E comunque se rimedi un mozzo eccentrico ti viene fuori una bella fissa..il telaio non è affatto male..

Modificato da sfrenato (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo averla spostata in caffetteria, io fossi in te alzerei la punta della sella e le leve dei freni..hai una posizione molto strana..ci stai comodo..?

non comodissimo...ma nemmeno male...però seguirò il tuo consiglio, dato che le ho posizionate molto alla buona!

Stò tenendo d'occhio mercatini ed aste varie per il mozzo eccentrico...spero di trovarne uno ad un buon prezzo...

Modificato da moncrue (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

metti in bolla la sella, sbattiti un po e trova la giusta combinazione di corona pignone per fissarla (la catena a mezze maglie aiuta), quindi fissala rimettila in gallery e usciamo a pedalare xke è molto carina. ma fino ad allora resti relegato in caffetteria! :P si gioca

Link al commento
Condividi su altri siti

metti in bolla la sella, sbattiti un po e trova la giusta combinazione di corona pignone per fissarla (la catena a mezze maglie aiuta), quindi fissala rimettila in gallery e usciamo a pedalare xke è molto carina. ma fino ad allora resti relegato in caffetteria! :P si gioca

Ok per la sella..ma per il resto..no ho a disposizione nulla per poter provare il giusto rapporto...per un periodo avevo anche ensato ad una corona fantasma...ma poi ho desistito...volendo possiamo andare a pedale lo stesso...l'unica differenza sarà forse che riuscirò a frenare prima di te :)

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che oltre ad aver fatto una singlespeed con il cambio(bah), e farti figo perchè hai i freni (quando ovviamente sai che la maggior parte di frequantatori del forum sono brakeless)tu da bravo ragazzo ti fai annullare il profilo su Fixed forum

e ti iscrivi a bdc forum oppure anche a contropedale forum

Modificato da Simone D'urbino (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
  • Downvote 13
Link al commento
Condividi su altri siti

visto che oltre ad aver fatto una singlespeed con il cambio(bah), e farti figo perchè hai i freni (quando ovviamente sai che la maggior parte di frequantatori del forum sono brakeless)tu da bravo ragazzo ti fai annullare il profilo su Fixed forum

e ti iscrivi a bdc forum oppure anche a contropedale forum

Non sono un bravo ragazzo..e quello è un tendicatena, non un cambio...

Modificato da moncrue (visualizza cornologia modifica)
  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

visto che oltre ad aver fatto una singlespeed con il cambio(bah), e farti figo perchè hai i freni (quando ovviamente sai che la maggior parte di frequantatori del forum sono brakeless)tu da bravo ragazzo ti fai annullare il profilo su Fixed forum

e ti iscrivi a bdc forum oppure anche a contropedale forum

È un tendi catena.........

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

esiste anche togliere delle maglie della catena e metterla su un rapporto che ti permetta sia di tenere tesa la catena, sia di avere una buona pedalata,

senza averti fatto lo sbattone del tendicatena.

giocaci con le bici, non pasticciarle

Modificato da Simone D'urbino (visualizza cornologia modifica)
  • Downvote 6
Link al commento
Condividi su altri siti

visto che oltre ad aver fatto una singlespeed con il cambio(bah)(????), e farti figo perchè hai i freni (quando ovviamente sai che la maggior parte di frequantatori del forum sono brakeless)(????)tu da bravo ragazzo (????)ti fai annullare il profilo su Fixed forum

e ti iscrivi a bdc forum oppure anche a contropedale forum(????)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

visto che oltre ad aver fatto una singlespeed con il cambio(bah)(????), e farti figo perchè hai i freni (quando ovviamente sai che la maggior parte di frequantatori del forum sono brakeless)(????)tu da bravo ragazzo (????)ti fai annullare il profilo su Fixed forum

e ti iscrivi a bdc forum oppure anche a contropedale forum(????)

si, devo dire che hanno un loro fascino i punti di domanda!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .