Vai al contenuto

mozzi e ruote pronte, una domanda


francesco77
 Share

Recommended Posts

Sarebbe un bel traguardo per me se piacecessero anche a te che fai questo di mestiere.

Ciao,

basta chiedere

prezzo e dove si trovanO??

stupendi....

Li puoi trovare qui:

http://www.fixkin.it

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

per ICO,

fa sempre piacere leggere un parere così approfondito ed interloquire con una persona che accetta una discussione anche con uno che non è ferrato in materia, (quando mi imbatto in persone così ed è un complimento, è quasi più piacevole stare a parlare che pedalare).

detto ciò io vado in bici da svariati anni e un minimo di cultura ed esperienza me le sono fatte. ti dico schiettamente una cosa, leggo spesso congetture della fixed che dev'essere in un modo e basta e se non fai così sei un coglione mentre io credo che esistono moltissime sfumature e possibilità di correggere degli eventuali errori.

-se ad esempio prendo un vigorelli è lo faccio single-fisso alla fine potrò sempre optare per un rapporto fisso e basta con senza flip-flop dietro e chi si è visto si è visto.

- se userò un vigorelli anche per farci salite e discese o 60 km in pianura quindi percorsi simil bdc non avrò fatto del male a nessuno (anzi tantissimi ciclisti pro usano le fisse per allenarsi...).

oggi ho avuto il privilegio di provare un vigorelli taglia 54 (credo era una M) montata fissa con corona da 48 ed ho potuto far dei confronti con la mia attuale caad-5 rapportata 39-50. dirò magari delle eresie ma non mi ha impressionato più di tanto.

sul fronte della manegevolezza e reattività in cui reputo il caad imbattibile il vigorelli ha risposto in modo egregio, peso contenutissimo (ad occhio non superava i 9,5 kg), duro in partenza ma un razzo una volta lanciato. io di fisse ne ho cmq già provata qualcuna anche in acciaio, un mystic e un langster.

ho avuto conferma della mia necessità di avere una bici dove non posso sfruttare il cambio che è alla base per aumentare la mia resistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho avuto il privilegio di provare un vigorelli taglia 54 (credo era una M) montata fissa con corona da 48 ed ho potuto far dei confronti con la mia attuale caad-5 rapportata 39-50. dirò magari delle eresie ma non mi ha impressionato più di tanto.

sul fronte della manegevolezza e reattività in cui reputo il caad imbattibile il vigorelli ha risposto in modo egregio, peso contenutissimo (ad occhio non superava i 9,5 kg), duro in partenza ma un razzo una volta lanciato. io di fisse ne ho cmq già provata qualcuna anche in acciaio, un mystic e un langster.

ho avuto conferma della mia necessità di avere una bici dove non posso sfruttare il cambio che è alla base per aumentare la mia resistenza.

E con questo direi chiuso il discorso: alla fine il vigorelli l'hai provato, hai provato anche altre fisse (modelli completi), e magari proverai ancora qualcosina. In più sai circa cosa vuoi dalla biga che andrai a fare (o comprare) e hai già un metro di paragone (la BDC)... beh, direi che a questo punto le idee la hai abbastanza chiare: mò so' cazzi tua (in senso buono naturalmente! ;D) decidere cosa comprare!

Alla fine l'importante è avere dei paletti entro cui muoversi per potersi indirizzare nel miglior modo possibile. Con questi presupposti, uniti alle proprie esigenze specifiche è difficile muovere una critica, anzi, impossibile: si andrebbe a imporre un'opinione personale (o diffusa) in maniera errata, quando in realtà il caso singolo richiede effettivamente altro.

Anche io sono pienamente d'accordo sul fatto che la fissa può avere mille sfaccettature, anche perchè alla fine rimane una bici come le altre, semplicemente che ha un differente tipo di pignone. E ben si adatta a differenti utilizzi (tant'è che io ne ho una da passeggio e un'altra... beh, dco solo che quella che sto assemblando ora potrebbe far inorridire un sacco di gente :°°°D)

E poi tutto questo discorso è un po' come la sella: tutti possono dirti che il modello X è il più comodo del mondo, ma se a te proprio è scomoda, beh può cercare di convincerti Robben in persona del contrario, ma il male al culo rimane! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .