Vai al contenuto

Tour de France 2011


Righe
 Share

Recommended Posts

Sabato inizia l'evento sportivo più seguito dopo Mondiali di Calcio e Olimpiadi.

Contador è il vostro favorito? Oppure lo squadrone degli Schleck riuscirà nell'impresa?!

Modificato da Righe (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto l'apertura di un topic apposito su cui scatenarsi, ma ad esser pignoli il terzo evento sportivo del globo sono i Mondiali di rugby... :-P

  • Like 4
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto l'apertura di un topic apposito su cui scatenarsi, ma ad esser pignoli il terzo evento sportivo del globo sono i Mondiali di rugby... :-P

Sapevo che saresti stato il primo! Adesso voglio un pronostico!

(Davvero il rugby è più seguito del tour? parlo in termini di diritti tv, sponsor, etc...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo corre..e lo corre..lo vince Contador..troppo tatticamente superiore..molto più furbo e astuto..in poche parole troppo forte..

Modificato da sfrenato (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Basso lo vedo nei 10 ma non troppo in alto..poi spero di sbagliare..intanto la prima settimana mi voglio godere "palla di cannone" Cavendish..:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto l'apertura di un topic apposito su cui scatenarsi, ma ad esser pignoli il terzo evento sportivo del globo sono i Mondiali di rugby... :-P

Sapevo che saresti stato il primo! Adesso voglio un pronostico!

(Davvero il rugby è più seguito del tour? parlo in termini di diritti tv, sponsor, etc...)

Per quanto riguarda i Mondiali di Rugby quando l'ho saputo è sembrato incredibile anche ad un fanatico del rugby come il sottoscritto ma è proprio così (a me meravigliò che smuovesse più della F1), per quanto riguarda il pronostico non amo farne perchè o ne fai uno scontato o spari a vanvera......concordo con Sfrenato che Contador rappresenti il miglior compromesso tra caratteristiche, mezzi, esperienza, intelligenza tattica e carattere. I fratelli Schleck devono decidere cosa fare da grandi ma il primo passo per impensierire lo spagnolo dovrebbe essere quello di dividersi e cambiare squadra, Evans anche al netto della sfiga temo patirà Plateau de Beille e Alpe d'Huez, l'unico che avrebbe il potenziale teorico per battere Contador sarebbe Ivan Basso ma i due anni in cui è stato fermato (quando sarebbe stato di lì a poco il miglior tappista al mondo o giù di lì) pesano eccome.....a volte nascere nel posto giusto al momento giusto può cambiare le sliding doors della tua carriera.....

Link al commento
Condividi su altri siti

"ma il primo passo per impensierire lo spagnolo dovrebbe essere quello di dividersi e cambiare squadra"....quello che ho sempre detto e pensato....

Link al commento
Condividi su altri siti

"ma il primo passo per impensierire lo spagnolo dovrebbe essere quello di dividersi e cambiare squadra"....quello che ho sempre detto e pensato....

sempre pensato anch'io...insieme quei due hanno un modo di correre a dir poco odioso!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sarò scontato, ma farò il tifo per il sudore, quello vero, e lo spettacolo!!

Poi il mio pupillo lo seguirò con un occhio di riguardo, non per la classifica, ma per lasciare il segno magari in qualche tappa, anche se ci sarà tanto da faticare per lui in pianura... DANIEL OSS!

Link al commento
Condividi su altri siti

io tiferò per il mio concittadino adriano malori!

spero possa fare bene piazzandosi tra i primi in una cronometro...

per la generale non vedo così scontata la vittoria di contador,spero in qualche colpo di scena bello o brutto che sia(tipo che QUALCHE spagnolo una volta tanto venga beccato e fermato)

basso lo vedo da podio invece...

  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica cosa certa è che non vinceranno mai i fratelli schleck :D

io tifo cadel evans, anche se farebbe piacere vedere ivan basso sul podio

Link al commento
Condividi su altri siti

@Giardiniere: correrà sub-judice, la sentenza avverrà solo dopo, e come sempre in questi casi sarà uno stimolo in più per Contador che sa che nello sport moderno è sempre più difficile andare a toccare un'intoccabile. I tempi di Pantani e Rasmussen sono passati, con la doppietta Giro-Tour partirebbe la retorica del campione che entra nella storia e a quel punto si avrebbero le mani legate. Qualche apocalittica testa di minchia ha già cominciato, tipo Sgarbozza durante i Mondiali su Pista: "Secondo me Contador non va squalificato perchè ha sempre dimostrato di essere un corridore forte, esperto ed intelligente ciclisticamente...."

Che è un po' come dire "secondo me Berlusconi non va processato perchè ha sempre dimostrato di essere un imprenditore ricco, potente e furbo...."

@Renatiello: più che il modo di correre sono le gerarchie (da cui discende la conseguente tattica di squadra) a frenarli: ogni volta il fratellone è il leader, e il fratellino resta al guinzaglio finchè il fratellone non è ormai fuori dai giochi. A quel punto il DS libera il fratellino ma ormai è sempre troppo tardi. Dovrebbero separarsi, così il fratellino libero potrebbe pensare a sè stesso senza sprecare possibilità e il fratellone essere in squadra da solo in modo da esser pungolato a muovere il culo che le gare non sono una gita di famiglia ("tutti al mareeeeeeeee, tutti al mareeeeeeee, a mostrar le chiappe chiareeeeeee!!!!!!.....").

Posto che comunque secondo me nessuno dei due ha la cattiveria agonistica necessaria per diventare un top rider:

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .