Vai al contenuto

telaio stile NJS


Cocco
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti

ho assoluto bisogno di un telaio nuovo e vorrei indirizzarmi su qualcosa di puro pista, magari NJS...e qui vi pongo qualche domanda.

tokyofixedgear sta rilasciando in questi giorni i suoi telai nuovi S2, non sembrano male ma voglio aspettare che mi mandino le geometrie intanto...

su ebay ho trovato un venditore giapponese ( 8pilgrim8 ) che ha telai e componenti ex NJS che hanno qualche lieve imperfezione...qualcuno lo conosce o ci ha avuto a che fare??? conviene spendere 500€ in un telaio usato da giappone o....

e qui arriva la vera domanda: io ho delle geometrie di un vivalo circa della mia taglia e anche della panasonic (POS).

come stile mi piacciono molto (tubo sterzo lungo, tubo sella piu lungo del tubo orizzontale).

secondo voi vale la pena portarle a un telaista e farselo fare con quelle geometrie??? o perde tutto il suo fascino e rischio di farmi ridere dietro da chi ci capisce?

per chiarirci le geometrie che ho sono queste (io sono alto 180 e ho cavallo 82 ma giro abitualmente con un 50 di telaio e non mi trovo neanche troppo male, coi telai piccoli vado a nozze)

VIVALO:

TT 550

ST 563

HT 153

ST angle 76

HT angle 74

Rake 35

Panasonic:

TT 540

ST 550

HT 148

ST angle 75,20

HT angle 73,20

Rake 40

nel caso poi di farselo costruire, consigli per un telaista??? per ora ho sentito vetta e faggin...nei prossimi giorni sento anche simoncini.

ho gia escluso Somec e Vicini (dato che della mia zona ci ho parlato di persona e sono abbastanza ladri)

grazie in anticipo a tutti voi dei consigli che mi darete

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

alla fine dato che non posso attendere troppo l'occasione me lo faccio fare artigianale su mie misure.

ora: COLORE!!!

se RAL mi costa di meno.

io ero indirizzato a un grigio metallizzato chiarissimo + (se riescono) sparkle azzurri.

il fatto è che se non riescono a farli è un colore abbastanza anonimo.

Altri consigli stile keirin?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Parla di puro pista, magari njs.

Poi se lo vuoi verniciato strano fallo verniciare strano. Non penso ci siano problemi. Ti costerà solo di più.

Anche se non capisco, con tutti i Signori Telaisti che abbiamo in Italia e con tutti i Signori Telai che abbiamo in Italia che bisogno c'è di farsi fare un finto Njs da un telaista italiano!

Link al commento
Condividi su altri siti

(io sono alto 180 e ho cavallo 82 ma giro abitualmente con un 50 di telaio e non mi trovo neanche troppo male, coi telai piccoli vado a nozze)

grazie in anticipo a tutti voi dei consigli che mi darete

ti ci vorrei vedere su di un 50.....

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

(io sono alto 180 e ho cavallo 82 ma giro abitualmente con un 50 di telaio e non mi trovo neanche troppo male, coi telai piccoli vado a nozze)

grazie in anticipo a tutti voi dei consigli che mi darete

ti ci vorrei vedere su di un 50.....

è quello che uso tutti le volte che esco, e sopratutto è l'unico che ho quindi uso quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .