Vai al contenuto

Sono tornato vergine


moruz
 Share

Recommended Posts

Oggi è successa una cosa molto, ma molto eh, curiosa ed interessante.

Dopo essermi completamente dedicato (gli ultimi dieci giorni) a questo progetto

Loggati per vedere il contenuto

ed averla usata ieri e oggi al posto della fissa/fisse che ho usato tutti i giorni (tutti? beh si dai almeno il 99%) nell'ultimo anno e mezzo, è successo che oggi, dopo quindi circa un paio di giorni ho ritirato fuori la pista (la legor a voler essere precisi come piace a noi) e...è stato esattamente, forse anche più traumatico, come la prima volta che salii sulla mia convertita nel febbraio di un anno fa. Incredibile! non riuscivo ad andarci! la rigidità, la precisione, la reattività, l'incazzatura...tutta un'altra cosa. Mi viene da pensare che una bici da pista non centri proprio un cazzo con tutto il resto che c'è in giro. Davvero è incredibile credo che ora cenerò poi farò un giro giusto per riprendere un'attimo il ritmo siccome domani volevo usare la fissa per andare al lavoro (devo ancora sistemare il cambio dell'altra che mi salta due pignoni). Davvero ci sono rimasto male soprattutto quando ho smesso di pedalare completamente riabituato allo scatto libero.

Beh ecco tutto qua, volevo solo condividere questa emozione.

ciao regaz

Modificato da moruz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda mi è capitata una cosa simile, ma contraria: una settimana fa ho finito la bdc, mi sono messo in strada pedalo un po, poi ad una certa velocità mi butto in curva: quasi mi ammazzo, la reattività completamente diversa, mi sembrava ci mettesse mezz'ora a curvare.

E io non ho un legor, ma una cosa molto meno incazzata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ho fatto la cosa molto saggia di rispondere al cellulare mentre andavo in fissa, poi per rimetterlo in tasca quindi con una mano sola sul manubrio smetto di pedalare per infilarlo meglio nella tasca.. Stavo per fare il mio primo frontflip in flat..

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ho fatto la cosa molto saggia di rispondere al cellulare mentre andavo in fissa, poi per rimetterlo in tasca quindi con una mano sola sul manubrio smetto di pedalare per infilarlo meglio nella tasca.. Stavo per fare il mio primo frontflip in flat..

a me stava succedendo la stessa cosa per grattarmi i maroni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ho fatto la cosa molto saggia di rispondere al cellulare mentre andavo in fissa, poi per rimetterlo in tasca quindi con una mano sola sul manubrio smetto di pedalare per infilarlo meglio nella tasca.. Stavo per fare il mio primo frontflip in flat..

a me stava succedendo la stessa cosa per grattarmi i maroni!

Azz!! Spero che il colpo gobbo non ha recato problemi hihihih

  • Like 1
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io quando ho ripreso la bdc dopo un bel pò di mesi di fissa, pensavo che il movimento centrale fosse grippato...che ridere

una sensazione veramente assurda.

Link al commento
Condividi su altri siti

io quando vado in bdc, dopo aver conosciuto la fissa, non smetto mai di pedalare, manco in discesa.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

la peggiore sensazione che ho delle bici a ruota libera è che non frenino!

poi quando faccio le curve strette e passo vicino alle macchine è un brivido in città non mi piace proprio

la ruota libera. per modulare l'andatura dei frenare e ripartire di continuo

altresì quando prendo la bici da corsa e vado fuori ho una sensazione di libertà e di velocità che nessun altra bici riesce a darmi,

ho la sensazione che potrei partire per sempre... (romantico off)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ho fatto la cosa molto saggia di rispondere al cellulare mentre andavo in fissa, poi per rimetterlo in tasca quindi con una mano sola sul manubrio smetto di pedalare per infilarlo meglio nella tasca.. Stavo per fare il mio primo frontflip in flat..

a me stava succedendo la stessa cosa per grattarmi i maroni!

Azz!! Spero che il colpo gobbo non ha recato problemi hihihih

non abbia recato!

P.S. il -1 lo dovreste dare alla vostra ignoranza!

Modificato da fra78s (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
  • Downvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda mi è capitata una cosa simile, ma contraria: una settimana fa ho finito la bdc, mi sono messo in strada pedalo un po, poi ad una certa velocità mi butto in curva: quasi mi ammazzo, la reattività completamente diversa, mi sembrava ci mettesse mezz'ora a curvare.

E io non ho un legor, ma una cosa molto meno incazzata!

Dipende anche dal tipo di Bdc..se in acciaio rilassata o in carbonio incazzata..la faccenda cambia e non poco..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda mi è capitata una cosa simile, ma contraria: una settimana fa ho finito la bdc, mi sono messo in strada pedalo un po, poi ad una certa velocità mi butto in curva: quasi mi ammazzo, la reattività completamente diversa, mi sembrava ci mettesse mezz'ora a curvare.

E io non ho un legor, ma una cosa molto meno incazzata!

Dipende anche dal tipo di Bdc..se in acciaio rilassata o in carbonio incazzata..la faccenda cambia e non poco..

si e mi piacerebbe anche sapere che bici da pista abbia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda mi è capitata una cosa simile, ma contraria: una settimana fa ho finito la bdc, mi sono messo in strada pedalo un po, poi ad una certa velocità mi butto in curva: quasi mi ammazzo, la reattività completamente diversa, mi sembrava ci mettesse mezz'ora a curvare.

E io non ho un legor, ma una cosa molto meno incazzata!

mi sa che hai una BDC po' pacco! ;D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io quando ho ripreso la bdc dopo un bel pò di mesi di fissa, pensavo che il movimento centrale fosse grippato...che ridere

una sensazione veramente assurda.

Idem a me sembrava rotta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrambe sono due Fondriest in acciaio from the '90...

comunque sono sensazioni mie, non volevo fare un discorso assoluto.

Pace

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrambe sono due Fondriest in acciaio from the '90...

comunque sono sensazioni mie, non volevo fare un discorso assoluto.

Pace

Ci mancherebbe..evidentemente è un fatto di geometrie..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .