Vai al contenuto

Consiglio su acquisto


Lorenz74
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

è da un pò che vi leggo ma mi son registrato solo ora. E da buon novizio comincio rompendo le palle, per chiedervi un consiglio sull'acquisto della prima fissa.

Ho trovato la bici in foto, usata a 250 euro, il negoziante dice usata max 5 km (...), è una SE Lager. vi chiedo se secondo voi è un buon mezzo o meno, ad esempio rispetto ad una create (quest'ultima ce l'ha un mio amico ed i componenti non mi sembrano di primissima qualità, anche se il mio è un occhio semi-profano).

Grazie mille in anticipo per i suggerimenti

scusate mi son accorto di aver sbaglaito sezione del forum per inserire il post, ma non riesco a spsostarlo!!!

Lorenzo

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Lorenz74 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

...io ho una SE "draft lite" di colore fucksia comprata nuova a meno di 220€ spedita, da ChainReactionCycles...l'ho pagata così poco proprio a causa del colore bizzarro, ma volevo una flip-flop già fatta e finita...posso dirti che il telaio è "morbidone" e parecchio pesante, e che presto ti verrà voglia di cambiare un po' tutti i componenti, compreso il suddetto telaio...ma se non cerchi una bici da record in velodromo, né un robustissimo "cancello" per farci ticks pesanti, secondo me ti troverai benissimo: io ormai ci giro ininterrottamente (casa-lavoro-casa, uscite serali, commissioni varie ecc. ecc.) da ormai 4 mesi e mi ci trovo molto bene...anche a farci 5 piani di scale tenendola in spalla!

:)

...a proposito, eccoti come risulta dopo varie modifiche!

:)

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, infatti non cerco nè record in pista nè particolari evoluzioni... quello che mi piace della fissa è la pulizia della pedalata e l'essenzialità delle linee. Oltretutto penso proprio che inizierò a usarla a ruota libera, visto e considerato che al momento ho qualche problemino ad un ginocchio e non voglio sforzare.

detto ciò, ti ringrazio per le info e ti invidio per la bazza che hai trovato, 220 eur nuova è davvero un prezzo ridicolo.

ps: la copertura del cannone l'hai messa tu o era già sulla bici? ha una funzione particolare o solo estetica?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, infatti non cerco nè record in pista nè particolari evoluzioni... quello che mi piace della fissa è la pulizia della pedalata e l'essenzialità delle linee. Oltretutto penso proprio che inizierò a usarla a ruota libera, visto e considerato che al momento ho qualche problemino ad un ginocchio e non voglio sforzare.

detto ciò, ti ringrazio per le info e ti invidio per la bazza che hai trovato, 220 eur nuova è davvero un prezzo ridicolo.

ps: la copertura del cannone l'hai messa tu o era già sulla bici? ha una funzione particolare o solo estetica?

ciao

...a parte che non sentivo "bazza" da quando giravo tra Riccione e Coriano con i miei amici romagnoli, il tubo orizzontale l'ho nastrato (a doppio strato) con il nastro manubrio: mi serve quando sono di fretta e "lancio" la bici contro i pali per legarla, e torna anche MOLTO utile per non devastarsi la spalla salendo i famosi 5 piani di scale insieme alla bici...ma poi tu alla fine l'hai acquistata la lager in offertona, o hai poi cambiato idea?

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

sai che in effetti prima di scrivere bazza ci ho pensato un attimo, poi ho pensato che fosse ormai un termine sdoganato oltreromagna - evidentemente non lo è :)

comunque sì, ho concluso oggi dopo esser stato a vederla ieri.

ci ho fatto una breve pedalata e da quel poco ti posso dire che sono pienamente soddisfatto, non vedo l'ora venga stasera per farmi un bel giro urbano col fresco in faccia.

Non lo definirei affarone (al contrario del tuo che sicuramente lo è stato): 250 euros sull'usato mi sembra equo

Ora scatta la fase 2: paranoia da furto.

Link al commento
Condividi su altri siti

...come posso non darti una mano, ora che hai fatto il passo?

...e come posso non consigliarti (come rapporto peso/dimensioni/sicurezza) un kryptonite?

:)

...scherzi a parte, io dopo mesi di catenona a maglie quadre (quella con cui lego l'harley) da 4 chili e oltre, sono passato al krypto evolution mini (gli evolution sono quelli arancioni, per capirci) e mi trovo benissimo: finora non ho mai avuto problemi a trovare il palo adatto, e da portarsi dietro infilato alla cintura è davvero comodo...e sicuro, sopratutto se usi questo metodo qui:

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

è proprio quello che pensavo, leggendo anche i post relativi qua sul forum che lo consigliano.

se non sbaglio è costosetto però vero? dove si trova? da una superficiale ricerca sul web non ho trovato nulla in italia...

Link al commento
Condividi su altri siti

...costa una 40ina di €...e come sito su cui acquistare, in quanto ad affidabibilità ti consiglierei vivamente www.chainreactioncycles.com (o .uk, non ricordo)

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .