Vai al contenuto

problema forature frequenti


Braccobaldo
 Share

Recommended Posts

Ragazzi,

sono esasperato, ogni 3 giorni mi trovo con la ruota a terra, spine e forasacchi sono il mio incubo e non ce la faccio proprio più.

Che posso fare?

Al momento ho dei vittoria zaffiro pro, inizio a pensare troppo leggeri e delicati per il tipo di strade su cui pedalo, quindi devo prendere in cosniderazione altro.

Modificato da Braccobaldo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Monti i 23C?

Se c'entrano prova a mettere almeno i 25 o i 28.

Quello c'entra poco..non è la sezione che fà la grossa differenza..se monti i 28 e poi li tieni a 5 atmosfere fori uguale..la pressione conta molto..a quanto li tieni di solito..?

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi,

allora sono dei 700X23c 60 TPI.

Foro puntualmente sul battistrada, spinette infami che si conficcano proprio dentro, idem per i forasacchi. La pressione è a norma, come suggerito sul copertone anche se tendo a tenerli un po' sgonfi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso questi http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=24611 hanno sotto il battistrada una protezione contro le forature (entro un certo limite non è kevlar).é importante come già citato da altri la pressione (fori da pizzicatura di solito son 2)il fatto di aver rimosso il corpo che ha provocato il foro (non basta in alcuni casi passare con la mano bisogna rivoltare il copertone e spingere fiori la spina che non ha piu la punta ma che è infilata nella copertura)controllare il nastro paraniple, se prenta sbavature sui bordi, crepe sopra il foro dei niple, pieghe strane o troppo stretto per il tuo cerchio sostituirlo.Farti benedire (dal meccanico del mio paese) che anni fa mi disse "Vai è non forare più" !

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso questi http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=24611 hanno sotto il battistrada una protezione contro le forature (entro un certo limite non è kevlar).é importante come già citato da altri la pressione (fori da pizzicatura di solito son 2)il fatto di aver rimosso il corpo che ha provocato il foro (non basta in alcuni casi passare con la mano bisogna rivoltare il copertone e spingere fiori la spina che non ha piu la punta ma che è infilata nella copertura)controllare il nastro paraniple, se prenta sbavature sui bordi, crepe sopra il foro dei niple, pieghe strane o troppo stretto per il tuo cerchio sostituirlo.Farti benedire (dal meccanico del mio paese) che anni fa mi disse "Vai è non forare più" !

La mia intenzione infatti èquella di cambiare copertoni mettendone di più duri, mi hanno suggerito anche i vittoria rubino pro tech. Riguardo la pressione a questo punto non ho ben capito se posso gonfiarle alla pressione suggerita o meglio gonfiarle di più o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi,

allora sono dei 700X23c 60 TPI.

Foro puntualmente sul battistrada, spinette infami che si conficcano proprio dentro, idem per i forasacchi. La pressione è a norma, come suggerito sul copertone anche se tendo a tenerli un po' sgonfi.

Un pò sgonfi per te quant'è..?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .