Vai al contenuto

guarnitura con freno a disco


nowired
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ,

il 14 giugno , alla fiera PITTI UOMO di Firenze ho visto una fissa con un freno a disco montato sulla guarnitura. Ho tentato di fermare il tizio

in sella che si è dileguato come un missile senza dire nulla.

Mai visto niente del genere , ed anche in rete non trovo nulla ...... mi sembra pero' una cosa alquanto fica !!!!

Credo che basti usare una guarnitura da MTB e montare al posto della corona più piccola un freno a disco , poi bisogna inventarsi come fissare la pinza

al telaio , ma quello è il minore dei problemi .....

Io ci provo !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

gia' visto, in internet c'e' sicuramente qualcosa...quello che avevo visto tempo fa agiva direttamente sull'unica corona montata e non su una supplementare interna

secondo me e' una cagata, se vuoi un freno sulla fissa e' utile che agisca direttamente sulla ruota che sia ant o post, alla fine se sfiletti o ti si spacca la catena a cosa ti serve un freno che agisce sulla guarnitura, a una beata minchia!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' quel GENIO di Marco Batistoni, meccanico della strana officina alla Rufina ( provincia di firenze ), costruisce un sacco di cose "pazze " uniche e esteticamente magnifiche!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

una roba del genere

search%3Fq%3DSycip%2BFixie%2BBrake%26um%3D1%26hl%3Dit%26sa%3DN%26rlz%3D1C1CHNQ_itIT350IT350%26biw%3D1280%26bih%3D675%26tbm%3Disch&um=1&itbs=1&iact=hc&vpx=114&vpy=83&dur=2466&hovh=184&hovw=274&tx=141&ty=68&page=1&ndsp=24&ved=1t:429,r:0,s:0&biw=1280&bih=675

Se digiti Sycip fixie brake escono un pò di collegamenti che parlano di questa "chicca", molto bella da vedere nonostante le evidenti perplessità che l'accompagnano. Premesso che non sono un tecnico esperto, non ne vedo nessun vantaggio (ad eccezione di quello estetico), solo possibili svantaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosí se ti si spezza la catena, quel freno non serve a nulla.

se proprio dobbiamo gufare ..... pensa al disco spezzato nel polpaccio .... haiiiii !!!

Ecco perchè forse è meglio mettere il disco internamente lato corona ..... non devi neanche stare a tornire una boccola da accoppiare con il pedale , cosa non semplice

considerando che devi farci dentro un foro quadrato e se non hai un controllo numerico lavori di lima per 2 giorni !!!!

Comunque , quel tipo fa cose fantastiche .... tutta la mia ammirazione ! Dovrebbe esporre ad Eurobike , così facciamo i fighi con i crucchi !

Link al commento
Condividi su altri siti

esteticamento molto bello, particolare, innovativo... ok, ora posso dire che non lo metterei mai e poi mai... se voglio un freno per frenare lo monto su una ruota, anche a disco... in effetti se sfiletti o rompi la catena l'hai in QLO...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma prima di parlare di catene che si spezzano, dischi che esplodono, e alieni sulla luna, voi quella bici

L'AVETE PROVATA?

E' assurda la sensazione che si ha quando si usa quel freno, ti ferma proprio il movimento, non la ruota che poi ti rallenta, è difficile da spiegare.

Marco ( il creatore ) ha modificato una guarnitura campagnolo per farci stare il disco.

Poi posso dire che non lo monterei mai, ma è una opera d'arte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma prima di parlare di catene che si spezzano, dischi che esplodono, e alieni sulla luna, voi quella bici

L'AVETE PROVATA?

E' assurda la sensazione che si ha quando si usa quel freno, ti ferma proprio il movimento, non la ruota che poi ti rallenta, è difficile da spiegare.

Marco ( il creatore ) ha modificato una guarnitura campagnolo per farci stare il disco.

Poi posso dire che non lo monterei mai, ma è una opera d'arte.

Sono pienamente d'accordo , e nonostante il mio post precedente, ti assicuro che domani vado a prendermi le misure per vedere se riesco a montarlo anch'io.

Con l'unica variante che voglio provare a mettere il disco dallo stesso lato della guarnitura , ma devo trovare una pinza abbastanza sottile da non toccarla , ed allo stesso tempo un telaio abbastanza largo da mantenere l'allineamento catena con la corona , che resterà certamente più esterna .... un buon passatempo no ?

Link al commento
Condividi su altri siti

inventare un sistema frenante complicatissimo che funziona solo ed esclusivamente con una ruota fissa e per cui bisogna modificare pesantemente il telaio??

se siete interessati a qualcosa del genere ho da proporvi per le vacanze dei fantastici appartamenti vista mare vicino a Bolzano

  • Like 1
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .