Vai al contenuto

controsnobbismo?


kautuak
 Share

Recommended Posts

cmq credo sia inutile perdersi in analisi sociologiche su strutture e sovrastrutture weberiane, è combattere contro i mulini a vento, tanto la gente non cambia.

che ci siano delle cricche ed un certo odore di gregge è risaputo, nonché normale.

per il resto kautuak, goditi il forum per quello che è, che altrimenti non se ne esce :)

Forse è inutile, forse no. Comunque credo sia interessante, almeno, per me lo è.

E credo che un forum serva anche a questo, se no ci sarebbero solo le sezioni tecniche, il mercatino e la gallery.

Il bello degli offtopic credo sia appunto questo. C'è chi lo usa per sentirsi figo tirando due bestemmie (che, per me, dovrebbero essere bandite. E non è moralismo, lo trovo solo da imbecilli), chi si confronta su ogni genere di tema e chi vuole parlare degli aspetti che girano intorno al "branco-bici".

A me questo, e altro, interessa.

Poi, non capisco una cosa, se a me non interessa un argomento (non dico a te, parlo in generale), semplicemente non partecipo. Trovo abbastanza inutile andare in ogni thread per scrivere: ma che lo scrivi a fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma un aspetto, conosciuto a fondo, non può certo farmi cambiare idea su di un altro aspetto. Non è che se vedo una meraviogliosa alleycat questo mi fa cambiare idea su un certo tipo di omologazione. Sarebbe come dire che facendo 4000 chilometri in cile, in bici, ho capito perché mille persone comprano le vans e tutti i mille si dichiarano contro le mode.

e dimenticavo:

ogni sottocultura -lifestyle- diventa ad una certa moda, e l'essere stesso "essere umano" porta all'aggregazione in gruppi e all'omologazione, chiamala come vuoi.

che sia la bici fissa, il noglobal o il suv, il pattinatore su ghiaccio o la blogger: ognuno di essi andrà a collegarsi con persone simili.

ciao, si chiama natura umana... e non ci trovo nulla di male in questo.

Cercare di capire il funzionamento di una cosa non significa parlarne male.

Poi, che a te tutto sia perfettamente chiaro, mi fa molto piacere per te.

Ci sono miriadi di scritti sul comportamento umano, io credo che spesso pensare di averlo capito a fondo altro non sia che averne una visione superficiale. E poi, il giorno se mai lo penserò, smetterò di farmi domande e mi divertirò molto meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq credo sia inutile perdersi in analisi sociologiche su strutture e sovrastrutture weberiane, è combattere contro i mulini a vento, tanto la gente non cambia.

che ci siano delle cricche ed un certo odore di gregge è risaputo, nonché normale.

per il resto kautuak, goditi il forum per quello che è, che altrimenti non se ne esce :)

Forse è inutile, forse no. Comunque credo sia interessante, almeno, per me lo è.

E credo che un forum serva anche a questo, se no ci sarebbero solo le sezioni tecniche, il mercatino e la gallery.

Il bello degli offtopic credo sia appunto questo. C'è chi lo usa per sentirsi figo tirando due bestemmie (che, per me, dovrebbero essere bandite. E non è moralismo, lo trovo solo da imbecilli), chi si confronta su ogni genere di tema e chi vuole parlare degli aspetti che girano intorno al "branco-bici".

A me questo, e altro, interessa.

Poi, non capisco una cosa, se a me non interessa un argomento (non dico a te, parlo in generale), semplicemente non partecipo. Trovo abbastanza inutile andare in ogni thread per scrivere: ma che lo scrivi a fare?

sicuramente la materia è interessante, però dovresti aspettarti una reazione ostile se arrivi in un forum e come primo post chiedi "ei regaz, perchè siete tutti così elitisti e caproni? bellalì", no?

è ovvio che la gente ti salterà al collo dicendo "no, io non sono così" senza addurre argomentazioni.

that's all i'm saying

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq credo sia inutile perdersi in analisi sociologiche su strutture e sovrastrutture weberiane, è combattere contro i mulini a vento, tanto la gente non cambia.

che ci siano delle cricche ed un certo odore di gregge è risaputo, nonché normale.

per il resto kautuak, goditi il forum per quello che è, che altrimenti non se ne esce :)

Forse è inutile, forse no. Comunque credo sia interessante, almeno, per me lo è.

E credo che un forum serva anche a questo, se no ci sarebbero solo le sezioni tecniche, il mercatino e la gallery.

Il bello degli offtopic credo sia appunto questo. C'è chi lo usa per sentirsi figo tirando due bestemmie (che, per me, dovrebbero essere bandite. E non è moralismo, lo trovo solo da imbecilli), chi si confronta su ogni genere di tema e chi vuole parlare degli aspetti che girano intorno al "branco-bici".

A me questo, e altro, interessa.

Poi, non capisco una cosa, se a me non interessa un argomento (non dico a te, parlo in generale), semplicemente non partecipo. Trovo abbastanza inutile andare in ogni thread per scrivere: ma che lo scrivi a fare?

sicuramente la materia è interessante, però dovresti aspettarti una reazione ostile se arrivi in un forum e come primo post chiedi "ei regaz, perchè siete tutti così elitisti e caproni? bellalì", no?

è ovvio che la gente ti salterà al collo dicendo "no, io non sono così" senza addurre argomentazioni.

that's all i'm saying

Io penso che, se come primo post, dico diverse cose, tutte positive tranne una, e alcune persone rispondono solo a quella "negativa", tralasciando tutto il resto, sia un problema loro, non mio. Insomma, se tu urli "stronzo" in strada, nove persone non si girano. Una sì. Secondo te perché?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma un aspetto, conosciuto a fondo, non può certo farmi cambiare idea su di un altro aspetto. Non è che se vedo una meraviogliosa alleycat questo mi fa cambiare idea su un certo tipo di omologazione. Sarebbe come dire che facendo 4000 chilometri in cile, in bici, ho capito perché mille persone comprano le vans e tutti i mille si dichiarano contro le mode.

e dimenticavo:

ogni sottocultura -lifestyle- diventa ad una certa moda, e l'essere stesso "essere umano" porta all'aggregazione in gruppi e all'omologazione, chiamala come vuoi.

che sia la bici fissa, il noglobal o il suv, il pattinatore su ghiaccio o la blogger: ognuno di essi andrà a collegarsi con persone simili.

ciao, si chiama natura umana... e non ci trovo nulla di male in questo.

Cercare di capire il funzionamento di una cosa non significa parlarne male.

Poi, che a te tutto sia perfettamente chiaro, mi fa molto piacere per te.

Ci sono miriadi di scritti sul comportamento umano, io credo che spesso pensare di averlo capito a fondo altro non sia che averne una visione superficiale. E poi, il giorno se mai lo penserò, smetterò di farmi domande e mi divertirò molto meno.

ho provato a fare un multiquote, ma chissà perchè dall'ufficio non mi è possibile farlo.

lolla: sei una delle pochissime persone qua dentro che ha ammesso quello che hai ammesso. credo che sia naturale circondarsi di persone con cui si condividono passioni, qualsiasi esse siano. Io, per esempio, non sarei molto interessato ad andare a leggere un forum di trattori agricoli (ammesso che esista). Esclusi i motivi/esigenze/necessità lavorativi poi (per quelli io mi leggo quotidianamente i forum di SUV, e ragazzi non sapete cosa non leggo), ognuno di noi è libero di fare ciò che vuole. Se vengo qua è perchè voglio informarmi, capire di più, risolvere qualcosa, comprare e magari dire la mia. Se ho voglia di criticare qualcuno, lasciatemelo fare, ne pago poi io le conseguenze.

Quotone per kautuak, perchè la curiosità ( e aggiungo anche un pizzico di polemica) è quello che mi ha portato dove sono oggi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che andare in bicicletta, sia in fissa che con altri mezzi, sia in città, sia in pista, sia viaggiando (cosa che prediligo) sia tantissime cose. Molte, quasi tutte, mi piacciono molto. Conoscerne altre, partecipare a una alleycat, non può che essere una cosa buona. Ma un aspetto, conosciuto a fondo, non può certo farmi cambiare idea su di un altro aspetto. Non è che se vedo una meraviogliosa alleycat questo mi fa cambiare idea su un certo tipo di omologazione. Sarebbe come dire che facendo 4000 chilometri in cile, in bici, ho capito perché mille persone comprano le vans e tutti i mille si dichiarano contro le mode.

Al limite, partecipare a una alley, mi fa apprezzare quel tipo di gare.

Grazie dell'invito :)

Modificato da zanzos (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

.... perchè la curiosità ( e aggiungo anche un pizzico di polemica) è quello che mi ha portato dove sono oggi ...

Giusto per curiosita': dove sei oggi? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti l'invito era ad andare oltre la conoscenza della bicicletta,ma di cercare di conoscere anche chi c'è sopra e quello che c'è dietro. Per me è bello vedere come delle persone "comuni" si adoperino per altre che condividono la stessa passione per creare eventi e situazioni in cui divertirsi,senza troppa competizione e cercando di non prendersi troppo sul serio,spesso rimettendoci anche dei soldi. Qui sul forum di persone così ne trovi a bizzeffe e alla fine concordo con lolla che il fatto di sentirsi" un gruppo" è una cosa sana e normale........peccato che sia un gruppo ad alta percentuale maschile.........

Infatti, ti ho detto che mi fa piacere, mica il contrario. (diciamo chi ci sta, dietro la fissa. Dietro la bici è un po' più vasto)

Poi, è anche scontato che due per due faccia quattro. C'è chi lo dimentica, chi dice che è facile, chi cerca di studiare la matematica non fermandosi al solo numerino prodotto.

Riguardo la pochezza del numero di donna iscritte qui. Adesso capisco perché tutti suggeriscono a tutti di scopare di più. Che so, magari tra una competizione e l'altra, tra un topic e l'altro, sarebbe meglio andare a fare due passi altrove :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti l'invito era ad andare oltre la conoscenza della bicicletta,ma di cercare di conoscere anche chi c'è sopra e quello che c'è dietro. Per me è bello vedere come delle persone "comuni" si adoperino per altre che condividono la stessa passione per creare eventi e situazioni in cui divertirsi,senza troppa competizione e cercando di non prendersi troppo sul serio,spesso rimettendoci anche dei soldi. Qui sul forum di persone così ne trovi a bizzeffe e alla fine concordo con lolla che il fatto di sentirsi" un gruppo" è una cosa sana e normale........peccato che sia un gruppo ad alta percentuale maschile.........

Infatti, ti ho detto che mi fa piacere, mica il contrario. (diciamo chi ci sta, dietro la fissa. Dietro la bici è un po' più vasto)

Poi, è anche scontato che due per due faccia quattro. C'è chi lo dimentica, chi dice che è facile, chi cerca di studiare la matematica non fermandosi al solo numerino prodotto.

Riguardo la pochezza del numero di donna iscritte qui. Adesso capisco perché tutti suggeriscono a tutti di scopare di più. Che so, magari tra una competizione e l'altra, tra un topic e l'altro, sarebbe meglio andare a fare due passi altrove :)

Daje allora annamo tutti a scopàààààààààààààà e bòna co ssè rotture de cojoni, io per fortuna oggi esco dall'ufficio all'ora di pranzo..................

Modificato da zanzos (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

.... perchè la curiosità ( e aggiungo anche un pizzico di polemica) è quello che mi ha portato dove sono oggi ...

Giusto per curiosita': dove sei oggi? :-)

in ufficio a patire il caldo!

Link al commento
Condividi su altri siti

.... perchè la curiosità ( e aggiungo anche un pizzico di polemica) è quello che mi ha portato dove sono oggi ...

Giusto per curiosita': dove sei oggi? :-)

in ufficio a patire il caldo!

Allora e' forse meglio non essere curiosi e un pizzico polemici :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

.... perchè la curiosità ( e aggiungo anche un pizzico di polemica) è quello che mi ha portato dove sono oggi ...

Giusto per curiosita': dove sei oggi? :-)

in ufficio a patire il caldo!

Allora e' forse meglio non essere curiosi e un pizzico polemici :-)

se potessi ti farei vedere la postazione di lavoro, ma se mi azzardo a tirare fuori il cellulare potrei essere punito co un giro di negroni ( e non sono i deliziosi miscelati alcolici)

Link al commento
Condividi su altri siti

.... perchè la curiosità ( e aggiungo anche un pizzico di polemica) è quello che mi ha portato dove sono oggi ...

Giusto per curiosita': dove sei oggi? :-)

in ufficio a patire il caldo!

Allora e' forse meglio non essere curiosi e un pizzico polemici :-)

se potessi ti farei vedere la postazione di lavoro, ma se mi azzardo a tirare fuori il cellulare potrei essere punito co un giro di negroni ( e non sono i deliziosi miscelati alcolici)

aahahhahaha. No no. Meglio stare attenti a certe cose ;-)

Ma diccelo, diccelo, facci sognare, Confessa che lavori

alla Diva Futura al fianco di Schicchi ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

.... perchè la curiosità ( e aggiungo anche un pizzico di polemica) è quello che mi ha portato dove sono oggi ...

Giusto per curiosita': dove sei oggi? :-)

in ufficio a patire il caldo!

Allora e' forse meglio non essere curiosi e un pizzico polemici :-)

se potessi ti farei vedere la postazione di lavoro, ma se mi azzardo a tirare fuori il cellulare potrei essere punito co un giro di negroni ( e non sono i deliziosi miscelati alcolici)

aahahhahaha. No no. Meglio stare attenti a certe cose ;-)

Ma diccelo, diccelo, facci sognare, Confessa che lavori

alla Diva Futura al fianco di Schicchi ;-)

questa è la mia scrivania... purtroppo assoluta assenza di fighe stratosferiche ignude, al massimo c'è un porta banana dalla forma equivoca ..

.. però io il CV a Schicchi glielo mando!

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da blueice (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

bello il mac-one.

In effetti il dildo a forma di banana rotta non gioca molto a favore della tua eterosessualità, eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .