Vai al contenuto

controsnobbismo?


kautuak
 Share

Recommended Posts

Mi sono iscritto da poco in questo forum.

Amo andare in bici, da molti anni (n ho più di 40, ahimé).

Una cosa bella delle fisse, o, meglio di chi va in fissa, è l'odore della passione che si sente.

Curare il proprio mezzo, essrne fiero, usarlo, nel senso proprio di metterci sudore, musccoli, nervi, a volte cuore.

E qui n ho visto tanto, di questo.

Una cosa meno bella, a parer mio, è l'autoproclamarsi "razza a sé" E qui diventa un altro modo di essere fighetti. Insomma, con vestiti diversi da quelli "degli altri", con parole diverse da quelle "degli altri". però diventa nuova omologazione. Vero che la gente capisce un cazzo di fisse, però sentirsi "un'altra cosa" rispetto a chi va in mtb, mi sembra davvero sovrastruttur. L'essenza dovrebbe essere vivere la vita pedalando.

Almeno, per me, eh. Poi, insomma, ognuno la vede come meglio crede :)

(poi va be', ci sono anche annunci di chi sembra essere un piccolo berlusconide "io c'ho i soldi, via poveri e ricchioni", a cui vorrei presentare un mio amico, gay, o come dice lui, "recchione", operaio, quindi "povero", sono certo che tra una lettura di Dostoewskj e l'altra, troverebbe 5 minuti di tempo per far capire a quell'omuncolo come si vive. Ma temo che una certa quale "cultura" si sia insediata ovuque, anche in questo vostro davvero bel forum)

  • Like 9
  • Downvote 3
Link al commento
Condividi su altri siti

MAh, davvero, non è per "mi piace", e sicuramente era una considerazione come tante. Mi sembra solo che tirarsela perché si ha la fissa sia non meglio che farlo perché si ha il rolex. E visto che andare in bici dovrebbe essere altro, credo sia doppiamente stupido farlo.

Poi, va benissimo scrivere "boh, mh, checazz, echissenefotte, e suca".

La battuta "scopare di più?" è alquanto vecchia, solitamnte seguita da "minghia, dippiù e tua sorella va-allo-spedale".

Comunque, bah, mh, e sticazzi.

  • Like 3
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In un forum trasversale come può essere questo sulle fisse, ci sta che trovi il sinistrorso e il fascistone, il puttaniere incallito e il gay dichiarato, quindi qual'è il problema?

vuoi un forum tutto politically correct? it's impossible, baby! :)

  • Like 1
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me come spunto di riflessione non dispiace per nulla.

E non la trovo facile retorica.

Link al commento
Condividi su altri siti

In un forum trasversale come può essere questo sulle fisse, ci sta che trovi il sinistrorso e il fascistone, il puttaniere incallito e il gay dichiarato, quindi qual'è il problema?

vuoi un forum tutto politically correct? it's impossible, baby! :)

Hm, no, decisamente no. Il politally correct è proprio l'uniformarsi a un gruppo, non il far delle critiche.

Corretto in un luogo auto-proclamatosi "superiore" è dichiararsi superiore.

Corretto in un luogo fascistoide è dire: so' ricco e tu vali un cazzo.

Le mie critiche, e ripeto, questo forum ha post molto belli, a parer mio, è proprio quel senso di branco che include quel politically a cui alludi, non il contrario.

Eì molto più "scorretto" dire che è da cagoni tirarsela per la fissa. Che siano vans o che siano doppio petto blu, se diventa omologazione è sempre rassicurante. Ci si sente gruppo.

Mille persone vestite uguali, che pensano uguale, che criticano la massa, sono a loro volta massa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ironie a parte qui guarda che non siamo razza a se, ci sono i figi i nerd i depulati quelli con il mash e quelli con la convertita chi pedala e chi parla e basta.

chi spinge chi ci crede chi dorme un'ora pur di fare una gara clandestina in un altra cittá.

insomma, un po di snobismo al massimo lo facciamo sui contropedale che si atteggiano da fissi, sui maleducati e su quelli che cavalcano l'onda.

tutti abbiamo passioni e bici completamente diverse non ho mai sentito nessuno parlare male delle MTB o delle BDC

poi io sono un mega poser con la brooks come me e tanta roba!

dacci una chance prima di giudicarci (e dopo 4 messaggi)

peace

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ti è sfuggita la mia premessa: trovo questo forum molto bello.

Ho detto di mie perplessite all'interno del "fenomeno fissa", non ho giudicato nessuno.

Va benissimo dirmi "hm, sticazzi, scopare no?, e così via, ma però estrapolare una frase e farla diventare "il concetto", mi sembra poco onesto.

Poi, se preferisci, dico: minchia ma quanto siete fichi. E che belle bici. E secondo me scopate tantissimo.

Come vuoi, eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza ti dico che tutti i fissati che ho conosciuto sono amanti della bicicletta in generale, molti ne hanno più di una e di vario genere, bici da corsa, mtb, dh, contropedale bacchetta triciclo etc.

Non ho mai sentito nessuna critica su altre tipologie. La fissa per quanto mi riguarda è solo una scelta stilistica (stile di guida intendo).

Questo è un forum molto bello, l'hai detto anche tu, devi ancora conoscerlo, capirai presto chi scrive tanto per fare e chi perché ha qualcosa da dire.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ho usato conversioni al risparmio con pezzi trovati nell'immondizia e telai fighetti da pista da centinaia di euro

ho girato con 2 freni, un freno e senza freni

ho amato le ruote a razze per poi odiarle

ho usato cerchi da 10 a 40 mm

ieri ho compiuto 41 anni

... e sinceramente non ho capito un cazzo del tuo intervento

ooooo... le dolci poesie di Aldone mi mancavano !!

+1

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono iscritto da poco in questo forum.Amo andare in bici, da molti anni (n ho più di 40, ahimé).Una cosa bella delle fisse, o, meglio di chi va in fissa, è l'odore della passione che si sente.Curare il proprio mezzo, essrne fiero, usarlo, nel senso proprio di metterci sudore, musccoli, nervi, a volte cuore.E qui n ho visto tanto, di questo.Una cosa meno bella, a parer mio, è l'autoproclamarsi "razza a sé" E qui diventa un altro modo di essere fighetti. Insomma, con vestiti diversi da quelli "degli altri", con parole diverse da quelle "degli altri". però diventa nuova omologazione. Vero che la gente capisce un cazzo di fisse, però sentirsi "un'altra cosa" rispetto a chi va in mtb, mi sembra davvero sovrastruttur. L'essenza dovrebbe essere vivere la vita pedalando.Almeno, per me, eh. Poi, insomma, ognuno la vede come meglio crede :)(poi va be', ci sono anche annunci di chi sembra essere un piccolo berlusconide "io c'ho i soldi, via poveri e ricchioni", a cui vorrei presentare un mio amico, gay, o come dice lui, "recchione", operaio, quindi "povero", sono certo che tra una lettura di Dostoewskj e l'altra, troverebbe 5 minuti di tempo per far capire a quell'omuncolo come si vive. Ma temo che una certa quale "cultura" si sia insediata ovuque, anche in questo vostro davvero bel forum)

il mio sti cazzi era riferito al tipo di messaggio, il tuo secondo su questo forum, che alle mie orecchie suonava un pò come:

molto bello questo forum, interessante, anche io ho una fissa sapete? però non sono uno sbarbo idiota... ho 40 anni e tante altre bici, quindi di cose della vita e sulla bici posso dirvene quante ne volete. ah cmq anche se siete fighi da vedere intesi come fenomeno di massa fate cagare.

Poi il delirio sui poveri, berlusconi e Dostoewski non l'ho manco letto.

Cmq la troca fa male.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il concetto, seppur esposto in maniera particolare da kautuak, è:

"meglio in bici che in macchina, semo tutti fratelli."

e fin qui tutti d'accordo.

poi in effetti la parte tra parentesi non mi è molto chiara.

bless

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, dai. "scopare di più, no?", "la droca fa male", "non ho capito un cazzo" (è italiano, se vuoi traduco", e "c'hai 40 anni e vuoi fare vedere che" (dove ho scritto che ho la fissa?).

Insomma, va bene, eh. Era semplice-semplice, il concetto. Molti di voi, con "droca e scopare", lo hanno legittimato.

Modificato da kautuak (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ce l'hai? Allora fattela, provala, inizia a girare poi vedrai che se ti piace diventi stupido anche tu... col krypto su per il culo, le vans, i tatuaggi.

Ah vèz, bòna con gli insomma va bene, semplice-semplice, troca e scopare, legittimato... di professorini non ne servono, e se uno scrive una cosa è per far fare 2 risate agli altri, questo è un forum con una comicità particolare, legittimata dal fatto che tutti bene o male si conoscono di persona e una volta ogni mese o due ci si incontra per andare in bici. Dacci tempo, datti tempo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .