Vai al contenuto

non ho ancora il coraggio di fissarmi ma..


ilraffo
 Share

Recommended Posts

Un saluto a tutti, come sopra non mi sento pronto al pignone fisso ma la bici me la sono fatta ss (non posto le foto finchè non è fissa). detto ciò sto meditando sul come fare la ruota posteriore: comprarne una già bella e pronta, qualche cosa di usato, o farmela con un mozzo anteriore con attacco 6 fori disco? quest'ultima soluzione è quella che più mi intriga. Mi sono fatto un'idea abbastanza precisa ma mi rimangono dei dubbi: dove si prende il perno posteriore da 10 filettato da sostituire e a che prezzo (su VeloSolo c'è tutto ma vorrei una alternativa nostrana. Come calcolare la lunghezza dei raggi (come inserirli sul calcolatore on line) visto che la campanarura non cè e se cè è inversa. So che sul forum l'argomento non è nuovo ma con il "cerca" non son riuscito a trovare quello che mi interessava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, visto che sei di padova vai a fare un salto da snowbike ;-)

se non sei ancora sicuro, è meglio che ti fai una posteriore con mozzo flip-flop,così puoi sempre provare e nel caso torni alla ss...una volta che avrai capito che fa per te vai di 6 fori iso...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso che ci voglia coraggio perchè non è uno sport estremo... vedila piu come fare l'amore per la prima volta senza preservativo...sensazioni uniche!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso che ci voglia coraggio perchè non è uno sport estremo... vedila piu come fare l'amore per la prima volta senza preservativo...sensazioni uniche!

Ho già 2 figlie e 7 bici!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso che ci voglia coraggio perchè non è uno sport estremo... vedila piu come fare l'amore per la prima volta senza preservativo...sensazioni uniche!

Ho già 2 figlie e 7 bici!

PROVA e poi mi dirai se non è bello il movimento fisso e l'eleganza della pedalata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già 2 figlie e 7 bici!

Se hai già sette bici vai tranquillo: una volta che provi il fisso non torni indietro.

E in caso te ne restano 6 libere da pedalare :)

Il perno da 10mmm lo trovi dal ciclista, credo senza grossi problemi. Era (è ancora?)uno standard sulle posteriori.

Per calcolare la lunghezza dei raggi io uso

Loggati per vedere il contenuto
.

Buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato al negozio di bici e passato il primo stupore per quello che volevo fare il vecchio meccanico mi ha mostrato un perno da 10 post.con tanto di coni (pesava una tonnelleta), mi ha detto che è un miche, prezzo 4,5 eu! ma ovviamente non sapeva se poteva essere compatibile con il mozzo shimano (ma poi bisogna perforza usare il mod xt o si può usare anche il deore?).Forse smonto quello della mtb per provare. Per i raggi il calcolatore mi sembra abbia tutti i parametri per trovare i raggi giusti, sempre il vecchio meccanico mi ha risposto che "se prova ciò".... non vedo l'ora di cominciare il lavoro. Grazie per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

mozzo shimano (ma poi bisogna perforza usare il mod xt o si può usare anche il deore?).

Funziona anche il Deore.

Loggati per vedere il contenuto
trovi una discussione con qualche dettaglio in proposito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .