Vai al contenuto

dubbio amletico


crash18
 Share

Recommended Posts

salve, premesso che ho sfilettato come uno stupido due mozzi di fila, e ho deciso di passare allo standard ISO a 6 fori, sono andato sul sito fixkin e ho visto i prezzi, con 160€ porto a casa il mozzo + un pignone da 17t comprese le spedizioni. ho notato che questo mozzo lo fa anche Phil Wood e, informandomi in qualche negozio, ho saputo che è reperibile per 270/280€ + 75/80€ di pignone, non spedito (riuscendo a ritirarlo a mano). la domanda è questa: vale la pena spendere quasi 200€ di più, per un phil wood? o è solo il nome che lo fa costare così tanto e il fixkin è validissimo, come sono sicuro che sia?

grazie della disponiblità

Link al commento
Condividi su altri siti

mozzo anteriore mtb per freno a disco, pignone a 6 fori iso fixkin e passa la paura. spesa: 60 eurodollari.

Ma va bene un qualsiasi mozzo? Usi dei distanziali per adattarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

350€ a cui aggiungere la ri-raggiatura della ruota.

non vorrei far i conti in tasca ad altri,ma mi paiono soldi buttati,puoi arrivare ad una qualità comparabile spendendo meno,penso che un mozzo mtb sia progettato per rispondere a grandi sollecitazioni,quindi potrebbe andar benissimo...

Poi te per curiosità quali sono i mozzi che hai sfilettato?con che rapporto?

  • Like 1
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sto dedicando all'argomento da un pò e ora mi sembra di capirci qual'cosa, magari ne discutiamo in seguito.Cmq per ora ti dico quel che ho capito: mozzo anteriore per disco 6 fori (shimano xt 30eu penso vada bene anche il deore 20 eu) perno filettato posteriore da 10 completo (al mio paesello il meccanico mi ha detto che è un miche 4,5eu), cerchio quì dipende da come lo vuoi normale, alto, colorato con o senza pista frenante vai da 25eu in SUUUU..ti mancano i raggi che per 36 da 2mm con niple parti da12eu in su.Ovvio che devi trovare la misura dei raggi in base al mozzo, cerchio,campanatura ruota, linea catena, incrocio. Mancano ancora i distanziali per portare il mozzo in battuta, non mi sono ancora interessato ma non credo sia un problema.Se la ruota te la monti per centrarla mi prendono 10 eu. se la fai assemblare con tutti i componenti tuoi penso 30eu. A conti fatti ti prendi una ruota montata che con 80/100 la trovi ma vuoi mettere il piacere di pensarci, informarsi, cercare i componenti, i dubbi e i problemi che sorgono nella scelta, la paura di sbagliare i raggi..Passi intere sere a divertirti in questo modo, che altro vuoi fare se no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mancano ancora i distanziali per portare il mozzo in battuta, non mi sono ancora interessato ma non credo sia un problema.

Dici che si trovano da un ferramenta ben fornito?

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto prendi un White Industries...

http://www.wheelbuilder.com/store/white-industries-track-rear-hub.html

...lo trovi anche a molto meno... se ti sbatti un pochino...!

tutti i componenti della White Industries sono al CNC...

http://www.whiteind.com/rearhubs.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Mancano ancora i distanziali per portare il mozzo in battuta, non mi sono ancora interessato ma non credo sia un problema.

Dici che si trovano da un ferramenta ben fornito?

Mah.. non so, penso che anche i coni che ho visto sul perno possano servire,usando gli originali shimano gli altri avanzano,il mozzo ant. fa 100 io lo devo portare a 130 vuoi che i coni non siano 15mm l'uno? anzi meglio che siano meno così con delle rondelle gestisci gl spazzi.Penso ache agli spessori o ai controdadi dei mozzi tradizionali. Solo ipotesi, tutte da verificare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mancano ancora i distanziali per portare il mozzo in battuta, non mi sono ancora interessato ma non credo sia un problema.

Dici che si trovano da un ferramenta ben fornito?

Mah.. non so, penso che anche i coni che ho visto sul perno possano servire,usando gli originali shimano gli altri avanzano,il mozzo ant. fa 100 io lo devo portare a 130 vuoi che i coni non siano 15mm l'uno? anzi meglio che siano meno così con delle rondelle gestisci gl spazzi.Penso ache agli spessori o ai controdadi dei mozzi tradizionali. Solo ipotesi, tutte da verificare.

Domani vado ad informarmi per bene perchè la cosa mi interessa parecchio...magari poi apro una nuova discussione così la smettiamo di intasare questa ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .