Vai al contenuto

reggisella diametro improbabile


Jokerz
 Share

Recommended Posts

Volevo sostituire il reggisella della bici della mia ragazza: adesso monta uno di quelli solo tubo (per capirci una cosa tipo:

Loggati per vedere l'immagine
) e la sella ha un suo morsetto.

Vabbè, vado a misurare il diametro e scopro che è 24mm O_o

Io reggisella da 24mm non ne trovo, sbaglio io?

Modificato da Jokerz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

La Diamant, storica fabbrica di bici della Germania dell'est aveva il 24mm come standard

http://cgi.ebay.de/Sattelstutze-24-0-Orig-DDR-Fahrrad-Diamant-Mifa-NOS-/260804883685?pt=Transportwesen&hash=item3cb92eb4e5

Modificato da Bark (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok forse mi sono spiegato male io: quelli "solo tubo" li trovo, ma io vorrei un reggisella "normale" tipo corsa con testa integrata.

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo avessi bisogno di uno uguale perchè l'attuale era rovinato o ti servisse di una lunghezza diversa..

Comunque non mi pare ce ne siano reggisella con l'attacco integrato da 24mm.. avevo cercato pure io come un cretino per la mia Diamant e alla fine ho usato il suo originale nonostante fra tubo e attacco ci siano un paio di chili :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok forse mi sono spiegato male io: quelli "solo tubo" li trovo, ma io vorrei un reggisella "normale" tipo corsa con testa integrata.

Non vorrei ricordare male, ma credo che una volta Rossignoli mi avesse procurato un 24,8 per una bici di un amico......dovetti aspettare un botto, però.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok forse mi sono spiegato male io: quelli "solo tubo" li trovo, ma io vorrei un reggisella "normale" tipo corsa con testa integrata.

Vai al decathlon :

Loggati per vedere il contenuto

Prendi quello col diametro minore, 23,4, e giochi con degli spessori.

ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

ho lo stesso problema per un telaio corsa Peugeot, pare strano ma è da 24 per 5 cm poi il tubo si allarga, esternamente il tubo e 28, quasi quasi lo freso e ci infilo un reggisella da 25, che ho, che ne dite? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto fai tornire un reggisella diametro 25,4 cioè da un pollice che si trovano facilmente, toglieresti solo 1,4 mm per portarlo a diametro 24.

Modificato da adamilcare (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .