Vai al contenuto

aiuto misura manubrio


Giangi
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti ragazzi,

sto fissando una bici da corsa che ho appena comperato, a casa ho trovato un manubrio mtb dritto che mi piacerebbe montare nella fissa, il manubrio misura 54cm e le mie spalle 43cm, solo che non so come si fa di preciso prendere la misura corretta delle spalle.

vi ho allegato due foto de manubrio mentre lo tengo vicino alle spalle sapete consigliarmi se lo devo tagliare e di quanto lo dovrei tagliare in caso?

grazie mille in anticipo a tutti

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglia 2 cm per parte e provalo.. se è ancora largo lo accorci ancora.

A togliere si fà sempre a tempo, ma se lo tagli subito corto poi sei fregato e lo devi buttare

Ciao,

bark

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglia 2 cm per parte e provalo.. se è ancora largo lo accorci ancora.

A togliere si fà sempre a tempo, ma se lo tagli subito corto poi sei fregato e lo devi buttare

Ciao,

bark

buona idea avevo pensato anche io di tagliarlo 2 cm per parte!!!ma solitamente che misure hanno i manubri da fissa?tipo i riser?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah dipende, io il riser di prima lo avevo 44, quello di adesso 42. Ma c'è anche chi li tiene a 38.

cortissimo!!!il mio è un 54 cm quindi dovrei farlo attorno ai 44?penso che per sicurezza tagliero 2 cm alla volta per capire come mi trovo meglio xk ho paura di trovarmi con un manubrio inguidabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ha detto bark tagliarlo un po' alla volta è la cosa migliore ;-)

Fai conto che un manubrio più corto rende la bici sicuramente più nervosa ma nel traffico cittadino ti garantisco che fili una meraviglia in pertugi dove tutti gli altri non passano.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende, per il traffico fitto è meglio stretto stretto, per pedalare un pò meglio ti consiglio, per una buona larghezza, di prendere la misura delle tue spalle e sottrarre 2 cm; quella è la distanza a cui dovrebbero stare l'uno dall'altro i tuoi indici con le manopole montate tenendoci le mani sopra in posizione di pedalata...

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. io ho 2 delle mie fisse montate col riser... ho le spalle da 44 cm, su una ho un riser da 38, sull'altra un 53... il 38 passa ovunque, ma impedisce la respirazione (un 38 riser è più "stretto" di un 38 piega) e ho poco controllo sulla bici... il 53 è più comodo, ti permette di andare più rilassato e in fondo non è che nella guida stretta sia poi così peggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .