Vai al contenuto

Consigli per Upgrade


SlowBiker
 Share

Recommended Posts

Ciao

ho appena finito i miei primi 200 Km in fissa, stimati sommando percorso casa-lavoro e giretti vari, e quindi mi sono fatto un'idea dei possibili upgrade da fare alla bicicletta per l'utilizzo che ne faccio.

Volevo sottoporveli per avere un parere da voi esperti prima di buttare via dei soldi.

La mia fissa è una langser London (scusate la foto ma avevo solo quella)

Loggati per vedere il contenuto

Considerazioni preliminari

  • La bici viene usata in città
  • ha un mozzo flip-flop quindi ha ancora il freno posteriore,
  • ha degli orribili pedali in plasticaccia comprati al volo per provare la bici ed ancora su
  • Sono abbastanza abituato alla piega da corsa, ma quella da pista mi risulta scomoda in città
  • non skiddo
  • non faccio trick
  • Forse i copertoncini da 23 (Ho dei Continental gp4000) sono un poco "duri" sui sampietrini di via Emilia e sulle buche in generale


Upgrade
  • Manubrio Cinelli Pepper
  • Pedali con fermapiede senza laccetto (punta, no straps)
  • Copertoncini da 25 (randonneur)

Cosa ne dite? Altre cose? Suggerimenti? Insulti? ;-)

Grazie

Modificato da SlowBiker (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

ho appena finito i miei primi 200 Km in fissa, stimati sommando percorso casa-lavoro e giretti vari, e quindi mi sono fatto un'idea dei possibili upgrade da fare alla bicicletta per l'utilizzo che ne faccio.

Volevo sottoporveli per avere un parere da voi esperti prima di buttare via dei soldi.

La mia fissa è una langser London (scusate la foto ma avevo solo quella)

Loggati per vedere il contenuto

Considerazioni preliminari

  • La bici viene usata in città
  • ha un mozzo flip-flop quindi ha ancora il freno posteriore,
  • ha degli orribili pedali in plasticaccia comprati al volo per provare la bici ed ancora su
  • Sono abbastanza abituato alla piega da corsa, ma quella da pista mi risulta scomoda in città
  • non skiddo
  • non faccio trick
  • Forse i copertoncini da 23 (Ho dei Continental gp4000) sono un poco "duri" sui sampietrini di via Emilia e sulle buche in generale


Upgrade
  • Manubrio Cinelli Pepper
  • Pedali con fermapiede a senza laccetto (punta, no straps)
  • Copertoncini da 25 (randonneur)

Cosa ne dite? Altre cose? Suggerimenti? Insulti? ;-)

Grazie

Direi che sono modifiche "pratiche" in linea con l'uso che fai della bici:

- Il riser è sicuramente più comodo della piega pista per il traffico cittadino (io a questo punto monterei anche un attacco manubrio pù corto)

- Gli strap o le gabbiette sono INDISPENSABILI per lo scatto fisso

- I copertoncini da 25 sono piu confertevoli per un uso prettamente urbano(buche, rotaie etc..).

Ci sta tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il passaggio da 23 a 25 mi pare sprecato. Metti i randonneur da 28 e allora senti la differenza.

Concordo con l'attacco più corto se metti un riser (riser tutta la vita!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il passaggio da 23 a 25 mi pare sprecato. Metti i randonneur da 28 e allora senti la differenza.

Concordo con l'attacco più corto se metti un riser (riser tutta la vita!).

Assolutamente d'accordo, i 28 si mangiano l'asfalto scassato...i 25 mi sembrano comunque un buon compromesso peso/scorrevolezza/comodità se fai anche dei giretti un po' lunghi magari fuori città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti le gabbiette con i laccetti, che quelle aperte non servono a un cappero (parlo per esperienza).

Modificato da GG1987 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Metti le gabbiette con i laccetti, che quelle aperte non servono a un cappero (parlo per esperienza).

Domanda stupida....

gabbiette indispensabili anche se tengo almeno il freno anteriore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti le gabbiette con i laccetti, che quelle aperte non servono a un cappero (parlo per esperienza).

Domanda stupida....

gabbiette indispensabili anche se tengo almeno il freno anteriore?

Si altrimenti non riusciarai mai a modulare la pedalata ne tanto meno a skiddare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .