Vai al contenuto

dogana di Malpensa


2enx
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi!

mi sapete dire solitamente i pacchi quanto rimangono alla dogana di malpensa (il pacco lo gestisce fedex)?

giusto per farmi un'idea e per non preoccuparmi... il fatto è che sto aspettando la mia fissa e volevo poertarla in vacanza, spero arrivi in tempo ;)

ciaooo

tommy

Link al commento
Condividi su altri siti

ummm..

dipende tutto anche da te..ma il grosso del tempo lo perdono loro.

io acquistai un paio di occhiali dall'america,ara luglio, poco dopo arrivarono in italia..e fino a settembre non ho visto niente tranne le mail della dogana..dove mi chiedevano di compilare moduli e moduli ..dover specificare il contenuto del pacco, la provenienza e pure l'utilizzo..un paiodi occhiali da sole...che mai ci potrai fare..

cmq consiglio mio stacci dietro il più possibile perchè è l'unica maniera di farli muovere..senno' se ne sbattono altamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

se il pacco contiene tutte le info richieste per lo sdoganamento ossia (contenuto,valore,) te lo sdoganano subito, se manca uno dei due importantissimi dati sei spacciato,

procedura A: mandano un perito per aprire il pacco e dare un valore alla merce (attesa minimo 1 mese)

procedura B: se manca il valore del prodotto ti mandano una allegra raccomandata dove ti invitano a faxare una ricevuta di pagamento che attesti il valore dell'oggetto comprato all'estero .

auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

ummm..

dipende tutto anche da te..ma il grosso del tempo lo perdono loro.

io acquistai un paio di occhiali dall'america,ara luglio, poco dopo arrivarono in italia..e fino a settembre non ho visto niente tranne le mail della dogana..dove mi chiedevano di compilare moduli e moduli ..dover specificare il contenuto del pacco, la provenienza e pure l'utilizzo..un paiodi occhiali da sole...che mai ci potrai fare..

cmq consiglio mio stacci dietro il più possibile perchè è l'unica maniera di farli muovere..senno' se ne sbattono altamente!

Il "pacco" che ho ordinato dall'olanda è arrivata senza problemi! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie raga :)

se il pacco contiene tutte le info richieste per lo sdoganamento ossia (contenuto,valore,) te lo sdoganano subito, se manca uno dei due importantissimi dati sei spacciato,

procedura A: mandano un perito per aprire il pacco e dare un valore alla merce (attesa minimo 1 mese)

procedura B: se manca il valore del prodotto ti mandano una allegra raccomandata dove ti invitano a faxare una ricevuta di pagamento che attesti il valore dell'oggetto comprato all'estero .

auguri

il fatto è che appena arrivato alla dogana mi hanno mandato l'allegra raccomandata e lunedi ho spedito tutti i documenti richiesti... quindi dite che ci vorrà ancora molto?

spero arrivi al più presto!!!

ciaooo

tommy

Link al commento
Condividi su altri siti

ummm..

dipende tutto anche da te..ma il grosso del tempo lo perdono loro.

io acquistai un paio di occhiali dall'america,ara luglio, poco dopo arrivarono in italia..e fino a settembre non ho visto niente tranne le mail della dogana..dove mi chiedevano di compilare moduli e moduli ..dover specificare il contenuto del pacco, la provenienza e pure l'utilizzo..un paiodi occhiali da sole...che mai ci potrai fare..

cmq consiglio mio stacci dietro il più possibile perchè è l'unica maniera di farli muovere..senno' se ne sbattono altamente!

Il "pacco" che ho ordinato dall'olanda è arrivata senza problemi! :P

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

tralaltro anche io mi son fatto mandare 2 paia di occhiali from u.s.a.

probabilmente la dogana mel'han fatta pagare solo perchè erano tamarrissimi.. 10 euro a occhiale + 10 euro di dogana

maledetti!

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco gli ultimi aggiornamenti...

chiamo la dogana di malpensa e mi dicono di aver mandato il pacco a Lonate (centro fedex), allora penso "benissimo", vado a vedere sul sito fedex a che punto è il pacco e risulta in loro possesso da 1 settimana...

chiamo e nessuno risponde, utilizzo il servizio di chat sul sito fedex e la tipa mi dice che il pacco è ancora in dogana, secondo voi cosa devo fare per velocizzare i tempi? (oltre che ad aspettare)

ciaociao

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco gli ultimi aggiornamenti...

chiamo la dogana di malpensa e mi dicono di aver mandato il pacco a Lonate (centro fedex), allora penso "benissimo", vado a vedere sul sito fedex a che punto è il pacco e risulta in loro possesso da 1 settimana...

chiamo e nessuno risponde, utilizzo il servizio di chat sul sito fedex e la tipa mi dice che il pacco è ancora in dogana, secondo voi cosa devo fare per velocizzare i tempi? (oltre che ad aspettare)

ciaociao

...aspetta...

Sei già stato fortunato nel riuscire a parlare con qualcuno alla dogana. Prima o poi si sblocca.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco gli ultimi aggiornamenti...

chiamo la dogana di malpensa e mi dicono di aver mandato il pacco a Lonate (centro fedex), allora penso "benissimo", vado a vedere sul sito fedex a che punto è il pacco e risulta in loro possesso da 1 settimana...

chiamo e nessuno risponde, utilizzo il servizio di chat sul sito fedex e la tipa mi dice che il pacco è ancora in dogana, secondo voi cosa devo fare per velocizzare i tempi? (oltre che ad aspettare)

ciaociao

Pregare

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente è arrivata!!! Sono stra cotento :)

fedex mi ha fatto trovare il conto della dogana... 200 euri O.o (60 di dogana e il resto di iva) che due palle

alla fine mi è venuta a costare molto più del previsto... almeno ora so di non dover pensare di risparmiare prendendo la roba dagli USA

bella!

tommy

Link al commento
Condividi su altri siti

grande errore comprare negli usa per risparmiare ... oltre il tempo ti mettono in media (cambia a seconda della tipologia merciologica) un bel 30% sul valore ipotetico del pacco

inoltre piu' di una volta i mirabolanti furbacchioni calcolano la percentuale da farti pagare senza convertire euro/dollaro

esempio 100 dollari 30 euro di spese (simpatici no ??)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .