Vai al contenuto

Quasi fissa


monfi
 Share

Recommended Posts

qualche suggerimento sul accostamento cromatico? vorrei farla vintage, quindi come accorstamento e stile dovrei già esserci vicino, ma si accettano proposte e suggerimenti !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per iniziare a imparare un po' di ciclomeccanica va bene. Visto il fuorisella irrisorio anche io sono d'accordo che il telaio è un po' grosso per te, ma niente di grave. La cosa che rischia di darti problemi in futuro è la guarnitura a chiavella. Non è indicata per una fissa perché con gli skid, alla lunga, prende gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Così, giusto per darti degli spunti, poi ognuno va con le sue gambe!

Per darle un gusto retrò mantieni i cerchi a profilo basso, sella di pelle chiara e nastro manubrio in pelle in tinta.

Il copertone con la spalla chiara potrebbe starci.

Buon lavoro!

p.s. mi pare che con quell'avatar parti con le migliori intenzioni ;)

Modificato da Nephasto (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace soprattutto "il telaio è grande". Ma se uno è alto cosa deve fare? Diventare nano?

Bah!

No, però a giudicare dal fuori sella o non è abbastanza alto per quel telaio o sta con le ginocchia in bocca.

Link al commento
Condividi su altri siti

per farla vintage potresti metterci una banda bianca sul tubo verticale, magari con 2 filetti bianchi sopra e sotto

Modificato da iloveboh (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, però sono affari suoi.

:)

Certo che sono affari suoi, però sto discorso fa acqua.

Smettiamolo di dire di mettere in bolla sella e piega o di tendere la catena, sono semplicemente affari loro ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

il telaio è un po grandino, (anche se cmq un po bassa la sella lo è), a proposito c'è un calcolo per decidere il fuori sella oppure va a comodità?

Cmq per 20 euri che ho speso x iniziare va bene...

la guarnitura ho intenzione di cambiarla e metterla a perno quadro.

Link al commento
Condividi su altri siti

il telaio è un po grandino, (anche se cmq un po bassa la sella lo è), a proposito c'è un calcolo per decidere il fuori sella oppure va a comodità?

Spannometricamente, stando seduto sulla sella, con il pedale tutto in basso la gamba dovrebbe essere distesa quasi del tutto, col ginocchio leggermente piegato.

Almeno io la regolo così :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La misura di un telaio giusto la fa l'altezza del tubo orizzontale da terra e la lunghezza dello stesso.

Spannometricamente, se stai coi piedi per terra a cavalcioni del tubo orizzontale, non devi toccare con le balle. Deve esserci dello spazio. Quello al di là del fuori sella, che verrà poi come t'ha detto giustamente Nephasto.

Personalmente prima di metterti a fissare questa, se è troppo grande lascerei perdere e cercherei una piú della mia misura. Poi questo telaio di per sé non ha niente che non vada checché sedicenti esperti di ciclismo ti dicano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io pensavo di muovermi in questo modo, fissare questo telaio, dopo di che tirare su un po di cash e prendermi un bel telaietto della mia misura, l'unica cosa che al massimo penso potrà variare rispetto a questo telaio è i movimento centrale...

o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica cosa che al massimo penso potrà variare rispetto a questo telaio è i movimento centrale...

mmm... se passi al perno quadro devi cambiare anche la guarnitura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .