Vai al contenuto

Problema (puntapiedi tocca ruota)


Napo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, la mia bici ha un problema, premetto che potrei avere sbagliato la misura della guarnitura, ma ho notato che se mentre sterzo ho la guarnitura in orizzontale il puntapiedi tocca la ruota anteriore col rischio di fare un bel volo.

E' capitato anche a voi?

Per ora ho risolto con dei puntapiedi dell'elite molto corti ma comunque lo spazio tra gomma e puntapiede è minimo se non a zero.

Esistono soluzioni alternative?

Io ho una guarnitura da 170 e più corte non ne ho trovate, ci sono?

Se no avevo pensato di mettere pedali da bmx con gli strep, ma non mi ispirano granchè.

Grazie

Modificato da Napo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Dev'essere un difetto del telaio, buttalo via!

Si chiama ovelap, ed è comune nei telai pista, soprattutto di piccole dimensioni.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

l'overlap non è un problema....o meglio lo è solo i primi due giorni...

andate in bici e dopo un po' non ve ne accorgerete nemmeno più

Modificato da Vara (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Tant'è vero che overlappa anche il telaio dell'avatar di Vara!!!;P

Comunque è normale davvero, io con un telaio 55, la guarnitura da 165 e le gabbiette del deca taglia M tocco un pochino, ma dopo un po ci fai la mano, anzi no, ci fai il piede!

Modificato da GG1987 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

io conosco un giandone biondo che ha un telaio rosso taglia 60 che overlappa.. per me l'hanno fregato, ma tanto quello non capisce un gazzo di bici!!1!uno!

Link al commento
Condividi su altri siti

parola sbagliata :) problema non e' quella giusta ma se ci devi girare tutti i giorni nel traffico puo' essere di sicuro scomodo.

ma nemmeno troppo....bisogna vedere quanto overlappa ma se come mi sembra di capire tocca solo la punta del puntapiedi quando si va lenti basta piegare il pedale flettendo la caviglia e si risolve il problema...si prende subito l'automatismo..

il problema più grande che ho è quando i miei amici mi fregano la bici e cadono loro perchè non sono abituati

darth vader non ha problemi di overlap, o meglio lui li risolve usando la forza!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ok perfetto, ma non avendo mai avuto una bici con telaio da pista mi è venuto spontaneo chiederlo, non siamo tutti "nati imparati" ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok perfetto, ma non avendo mai avuto una bici con telaio da pista mi è venuto spontaneo chiederlo, non siamo tutti "nati imparati" ;)

qui vige il nonnismo fratello giovane di forum

io a me l'overlap in città mi fa cagare

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .