Vai al contenuto

Cinelli gazzetta o dodici gara?


Lucio22
 Share

Recommended Posts

minchia! le giommetrie pista praticamente lo garantiscono l'overlap... salvo bici giganti...

Beh uno special dodici telaio 57 non overlappa..

In effetti dalle foto il gara mi pare avere una forca più verticale...

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio gara overlappa.. ma è un tg53.

secondo me un gara 58 overlappa molto meno.. per sicurezza chiedi a loro.

forse puoi ridurre l'overlap anche facendoti montare è una forca meno dritta tipo la mia in foto..

cmq ripeto.. l'overlap non è un problema.. ti abitui in un attimo..

se però per te è un problema forse dovresti cercare altri telai..

Link al commento
Condividi su altri siti

Come linea io preferisco il Gazzetta mille volte.

Certo è che uno dovrebbe averli pedalati entrambi per giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

uno è alluminio l'altro è acciaio(dicono columbus)

io ho avuto

un gazzeta ed un bianchi d2 pista..

il peso è la prima differenza il gazzetta pesa moltissimo ma è anche molto piu' resistente. per un uso cittadino è praticamente indistruttibile, l'alluminio è piu' veloce piu' rigido...quindi dipende dall'uso che ne devi fare.

sono 2 telai entry level, anche se credo che comunque un telaio fatto a mano sia meglio. e le tubazioni columbus ormai lasciano il tempo che trovano...

una cosa che non mi piaceva troppo del gazzetta era il tubo orizzontale piu' corto di quello verticale,ottimo per il traffico ma una vera merda in caso di chilometri.

in nessuno dei due telai ho riscontrato overlap parlo di misure 58/60 nemmeno su un gara 57 provato una volta mi sembrava ci fosse.

quindi decidi che uso ne farai e solo dopo cambialo oppure tieni il gazzetta per la citta...e magari aspetti e ti fai uno special per le uscite o una vera Bici da corsa.

Modificato da leonardodimy (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente la gazza non la trovo così straordinaria...

Mi da l'impressione del classico telaio che costa perchè marchiato cinelli

Nessuno se la prenda è solo una considerazione personale

perche dovrebbero prendersela...ci sono i promoter cinelli nel forum?

hai peraltro detto una cosa molto vera obbiettivamente.

cinelli ha una bella storia alle spalle, una buona mente commerciale, e lavora bene sulle grafiche fa' bici molto belle...ma a guardare le Gare, possiamo molto facilmente renderci conto di quanti cinelli ci siano per esempio al giro d'italia.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

possiamo molto facilmente renderci conto di quanti cinelli ci siano per esempio al giro d'italia.

:)

è un domanda non una provocazione.. ma questo puo essere indicativo secondo te?

Link al commento
Condividi su altri siti

non necessariamente. potrebbe essere anche solo una mentalita' piu' underground,piu street una scelta adoperata dall'azienda

sono altrettanto sicuro che in quella fascia prezzo si possano fare scelte migliori (per quanto riguarda il montaggio)perlomeno sulle bici da strada.

per fare un esempio se tutti quelli bravi a suonare fossero al festival di san remo saremmo in mezzo alla cacca musicalmente parlando,puo' essere che cinelli veda il giro come io vedo il festival,

un telaio che mi piace di cinelli è l'x c r

Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'altro c'è alluminio e alluminio, ha poco senso usare come paragone il bianchi quando il confronto era con il gazzetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi son sempre chiesto anch'io per quale motivo non ci fossero Cinelli nei team Pro Tour.

Scelta aziendale, prezzi elevati per i team o scarso appeal?

Può esserce una causa la questione degli Spinaci vietati nelle corse? http://cinelli.it/IT/spinaci.html

un telaio che mi piace di cinelli è l'x c r

sti cazzi se è bello! Specie la colorazione del modello per Rapha! :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'altro c'è alluminio e alluminio, ha poco senso usare come paragone il bianchi quando il confronto era con il gazzetta.

con il dodici!

si saranno credo diversi.

un gara l'ho provato per mezz'ora.cercavo di essere utile in base alla mia esperienza e forse un po' lo sono stato

Link al commento
Condividi su altri siti

uno è alluminio l'altro è acciaio(dicono columbus)

io ho avuto

un gazzeta ed un bianchi d2 pista..

il peso è la prima differenza il gazzetta pesa moltissimo ma è anche molto piu' resistente. per un uso cittadino è praticamente indistruttibile, l'alluminio è piu' veloce piu' rigido...quindi dipende dall'uso che ne devi fare.

sono 2 telai entry level, anche se credo che comunque un telaio fatto a mano sia meglio. e le tubazioni columbus ormai lasciano il tempo che trovano...

una cosa che non mi piaceva troppo del gazzetta era il tubo orizzontale piu' corto di quello verticale,ottimo per il traffico ma una vera merda in caso di chilometri.

in nessuno dei due telai ho riscontrato overlap parlo di misure 58/60 nemmeno su un gara 57 provato una volta mi sembrava ci fosse.

quindi decidi che uso ne farai e solo dopo cambialo oppure tieni il gazzetta per la citta...e magari aspetti e ti fai uno special per le uscite o una vera Bici da corsa.

Cosa intendi per le tubazioni columbus ormai lasciano il tempo che trovano...?

In soldoni cos'hanno i Gazzetta che non va e cos'hanno i Dodici che va (fermo restando che mi piacerebbe capire dove e chi li costruisce)?

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi decidi che uso ne farai e solo dopo cambialo oppure tieni il gazzetta per la citta...e magari aspetti e ti fai uno special per le uscite o una vera Bici da corsa.

io km non ne faccio più di tanti la uso per spostarmi in una piccola città e sporadicamente vado a farmi qualche km in più.. quindi non ne varrebbe la pena vendere giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi decidi che uso ne farai e solo dopo cambialo oppure tieni il gazzetta per la citta...e magari aspetti e ti fai uno special per le uscite o una vera Bici da corsa.

io km non ne faccio più di tanti la uso per spostarmi in una piccola città e sporadicamente vado a farmi qualche km in più.. quindi non ne varrebbe la pena vendere giusto?

esatto Rimaniamo a Gazza.:)

Link al commento
Condividi su altri siti

uno è alluminio l'altro è acciaio(dicono columbus)

io ho avuto

un gazzeta ed un bianchi d2 pista..

il peso è la prima differenza il gazzetta pesa moltissimo ma è anche molto piu' resistente. per un uso cittadino è praticamente indistruttibile, l'alluminio è piu' veloce piu' rigido...quindi dipende dall'uso che ne devi fare.

sono 2 telai entry level, anche se credo che comunque un telaio fatto a mano sia meglio. e le tubazioni columbus ormai lasciano il tempo che trovano...

una cosa che non mi piaceva troppo del gazzetta era il tubo orizzontale piu' corto di quello verticale,ottimo per il traffico ma una vera merda in caso di chilometri.

in nessuno dei due telai ho riscontrato overlap parlo di misure 58/60 nemmeno su un gara 57 provato una volta mi sembrava ci fosse.

quindi decidi che uso ne farai e solo dopo cambialo oppure tieni il gazzetta per la citta...e magari aspetti e ti fai uno special per le uscite o una vera Bici da corsa.

Cosa intendi per le tubazioni columbus ormai lasciano il tempo che trovano...?

In soldoni cos'hanno i Gazzetta che non va e cos'hanno i Dodici che va (fermo restando che mi piacerebbe capire dove e chi li costruisce)?

Cinelli è in parte o del tutto proprietaria del marchio columbus!

Quello che intendo dire è che al momento ci sono molte tubazioni valide non necessariamente columbud...Dedacciai Ad esempio.

p.s.

la storia del cinelli che non va' e del dodici che va' l'hai letta probabilmente ma io non l'ho scritta.

Modificato da leonardodimy (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

i dodici li fanno in veneto e credo che siano fatti da Vetta

anche se non ne sono sicuro al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .