Vai al contenuto

meglio WordPress o Tumblr?


red
 Share

Recommended Posts

il mega direttore galattico di sta minchia mi chiede un parere sul suo blog che ha deciso di creare...

"è meglio wordpress o tumblr?"

ho un opinione e una eventuale risposta ma mi piacerebbe sarebbere da chi ne sa piu di me cosa ne pensa o eventuali suggerimenti..

Link al commento
Condividi su altri siti

tumblr tutta la vita

fai post tipati (foto o video o testo), commenti al minimo indispensabile più possibilità di like (il cuoricino) e di repost, custumizzazione quanto basta, facilissimo da gestire, facile integrazione con tutti i social cosi esistenti, grandissima rete e soprattutto facilità nel seguire (o followare alla bimbo minchia) i tumblr che ti interessano direttamente dalla home di tumblr

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Megadirettore? Devi specificare!

E' il Mega Direttore Galattico, Duca Conte Guidobaldo Maria Balabam

Mega%20direttore%20galattico.jpg

o lui, il Mega Direttore Clamoroso Duca Conte Pier Carlo Ingegner Semenzara?

50290_43971646220_6090016_n.jpg

Tutto questo per dirti che non posso aiutarti, però quando sento Megadirettore rido sempre.

Modificato da Donkey (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Megadirettore? Devi specificare!

E' il Mega Direttore Galattico, Duca Conte Guidobaldo Maria Balabam

Mega%20direttore%20galattico.jpg

o lui, il Mega Direttore Clamoroso Duca Conte Pier Carlo Ingegner Semenzara?

50290_43971646220_6090016_n.jpg

Tutto questo per dirti che non posso aiutarti, però quando sento Megadirettore rido sempre.

ma non c'er anche quello gran.figl.diputt?

Link al commento
Condividi su altri siti

Megadirettore? Devi specificare!

E' il Mega Direttore Galattico, Duca Conte Guidobaldo Maria Balabam

o lui, il Mega Direttore Clamoroso Duca Conte Pier Carlo Ingegner Semenzara?

Tutto questo per dirti che non posso aiutarti, però quando sento Megadirettore rido sempre.

ma non c'er anche quello gran.figl.diputt?

Non saprei.

Lo cerco subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lista completa dei megadirettori.

Fonte Feisbuk, quindi non molto attendibile, il figl.d.putt è il Barambani aka Balabam.

Guidobaldo Maria Riccardelli

Diego Catellani

Ducaconte Semenzara

Visconte Cobram

Piermatteo Barambani

Modificato da Donkey (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tumblr tutta la vita

fai post tipati (foto o video o testo), commenti al minimo indispensabile più possibilità di like (il cuoricino) e di repost, custumizzazione quanto basta, facilissimo da gestire, facile integrazione con tutti i social cosi esistenti, grandissima rete e soprattutto facilità nel seguire (o followare alla bimbo minchia) i tumblr che ti interessano direttamente dalla home di tumblr

:)

quotone per Ciaba! mi paice anche di più come puoi in interagire/seguire gli altri blog....poi c'è un sacco di materiale di gnocca! hahaa

Tumblr=)

ok! lo sospettavo.. in effetti anche per quello che dice Ciaba..

in piu:

- http://www.ninjamarketing.it/2011/06/21/tumblr-sorpassa-wordpress/

- mi sembra piu facile da utilizzare per uno poco esperto.. sopratutto perchè temo che poi mi toccherà dargli una mano..

grazie mille..vi devo una birretta.

avete qualche tumblir di riferimento.. con template ok.. da usare come esempio? (a parte quello con sfondo ananas .. eh eh)

Link al commento
Condividi su altri siti

tumblr tutta la vita

fai post tipati (foto o video o testo), commenti al minimo indispensabile più possibilità di like (il cuoricino) e di repost, custumizzazione quanto basta, facilissimo da gestire, facile integrazione con tutti i social cosi esistenti, grandissima rete e soprattutto facilità nel seguire (o followare alla bimbo minchia) i tumblr che ti interessano direttamente dalla home di tumblr

:)

tumblr lo puoi anche editare completamente in html

cmq anche per me tumblr tutta la vita...poi dipende anche da quello che ci deve fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

dissento, dipende da che tipo di contenuti vuole pubblicare il gran figl.d.putt.

Tumblr è basato su media visivi, ergo, se conta di scrivere qualcosa bisogna tenere in conto che non lo leggerà nessuno. per video, foto, tumblr è top, ma se il progetto implica dei testi lunghi più di 5 righe sarà difficile, e virerei su Wordpress.

tumblr ha anche un bacino d'utenza mooolto bimbominchia, bisogna davvero vedere quali argomenti si vogliono trattare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok! lo sospettavo.. in effetti anche per quello che dice Ciaba..

in piu:

- http://www.ninjamarketing.it/2011/06/21/tumblr-sorpassa-wordpress/

onestamente, è una stima che non vale una fava.

ogni bimbaminchia ha in media 1 o 2 tumbelog che usa come versione online della smemoranda, dove riblogga gif animate di twilight e foto di justin bieber, nonché citazioni mal accreditate e via smemorando.

insomma, non è che sia proprio sinonimo di piattaforma di qualità.

poi ovvio, se il tuo capo vuole pubblicare le sue foto fatte col cellulare e annesso commento, allora va benissimo

(ndr, io ho ben 2 tumblr, di cui uno sui take that, COUGHCOUGHCOUGH)

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto lolla per la battaglia immagini/video vs. testi più o meno impegnati!

dipende a cosa gli serve e cosa deve pubblicare!

ah, il mio tumblr è abbastanza inutile! come il 99% degli stessi. per me è solo un passatempo, come penso per molti, quindi non so se per un lavoro può essere più indicato che wordpress.

Modificato da luca_mass (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

quotone per Ciaba! mi paice anche di più come puoi in interagire/seguire gli altri blog....poi c'è un sacco di materiale di gnocca! hahaa

Loggati per vedere il contenuto

eeeeeeh già! se si parla di gnocca! non potevo astenermi da metterlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dal contesto. Se è aziendale io valuterei Wordpress (su hosting proprio o piattaforma wordpress.org) per il semplice motivo che in questo modo hai diretto possesso (e controllo) dei dati inseriti; il che vuol dire essere *liberi* di fare quello che si vuole in futuro. Non mi pare che attualmente ci sia alcun modo per esportare i dati da Tumblr, e questo è un gran limite in una prospettiva di continuità. Post interessante in merito: http://goo.gl/rVctv

Inoltre con wp hai accesso a tutta una serie di plugin che possono tornare utili.

A parte questo come feeling e funzionalità out-of-the-box Tumblr batte nettamente WP, ma la libertà ha sempre un prezzo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .