Vai al contenuto

Nastrare un manubrio


nicolapicella
 Share

Recommended Posts

Quando si nastra un manubrio... e si arriva vicino alla pipa (perchè io voglio arrivare vicino alla pipa, coprendo tutto il manubrio) come si chiude il nastro? va coperto con qualcosa o cosa?

Grazie guys tnx

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando si nastra un manubrio... e si arriva vicino alla pipa (perchè io voglio arrivare vicino alla pipa, coprendo tutto il manubrio) come si chiude il nastro? va coperto con qualcosa o cosa?

Grazie guys tnx

se parti al contrario, dalla pipa in giù, puoi chiuderlo con il tappo senza nastrarlo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando si nastra un manubrio... e si arriva vicino alla pipa (perchè io voglio arrivare vicino alla pipa, coprendo tutto il manubrio) come si chiude il nastro? va coperto con qualcosa o cosa?

Grazie guys tnx

se parti al contrario, dalla pipa in giù, puoi chiuderlo con il tappo senza nastrarlo

quindi quando si arriva alla fine del nastro.. bisogna aggiungerci sopra una striscia di nastro? giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

se parti da sopra lo metti nel modo sbagliato, poi con il tempo ti si arriccia nelle parti curve.

Mettilo partendo da sotto andando vs l'esterno, fai un taglio obliquo (per fare la fine del nastro tipo triangolo) quando arrivi alla fine per non sovrapporre il nastro e mettici un po' di nastro isolante (a me il nasto isolante non piace quindi ho messo del nastro di cotone che và sulle vecchie bici o sulle racchette da tennis)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, nastro isolante di solito perchè è più elastico.

Non per contraddire scott_don_con, ma il mio manubrio l'ho nastrato "al contrario" proprio per non mettere il nastro isolante, e penso non sia stata una grande idea. Ti trovi con le mani che tendono a sollevare il nastro (gli fanno il contropelo insomma) mentre con la nastratura normale lo schiacciano al manubrio.

Non so se mi spiego.

Anche il senso in cui giri è importante, arrotolarlo dal lato sbagliato significa "srotolarlo" con l'uso. Almeno così avevo letto in giro...

[ah, mentre scrivevo ti han già risposto]

Modificato da teomalchio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ok + o - ho capito... però io vorrei evitare il nastro e vorrei finire la corsa del nastro in questo modo, pare che non ci sia nastro isolante!

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

se parti da sopra lo metti nel modo sbagliato, poi con il tempo ti si arriccia nelle parti curve.

vero

Mettilo partendo da sotto andando vs l'esterno, fai un taglio obliquo (per fare la fine del nastro tipo triangolo) quando arrivi alla fine per non sovrapporre il nastro e mettici un po' di nastro isolante (a me il nasto isolante non piace quindi ho messo del nastro di cotone che và sulle vecchie bici o sulle racchette da tennis)

tutto giusto! così quando lo impugni vicino alla pipa, dato che inconsapevolmente si fa una specie di movimento come per accelerare in vespa, tendi a chiudere la nastratura invece di aprirla.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mhhhh devo vedere un pò... il nastro adesivo non voglio mettercelo :(

Lo tagli a triangolo preciso preciso e lo incolli sotto con l'attack

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando si nastra un manubrio... e si arriva vicino alla pipa (perchè io voglio arrivare vicino alla pipa, coprendo tutto il manubrio) come si chiude il nastro? va coperto con qualcosa o cosa?

Grazie guys tnx

se parti al contrario, dalla pipa in giù, puoi chiuderlo con il tappo senza nastrarlo

quindi quando si arriva alla fine del nastro.. bisogna aggiungerci sopra una striscia di nastro? giusto?

no, lo infili dentro al tubo e ci metti il tappo

Link al commento
Condividi su altri siti

mhhhh devo vedere un pò... il nastro adesivo non voglio mettercelo :(

Lo tagli a triangolo preciso preciso e lo incolli sotto con l'attack

quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

se parti da sopra lo metti nel modo sbagliato, poi con il tempo ti si arriccia nelle parti curve.

se lo metti bene, ben teso non si arriccia ...io ce l'ho così e ci ho fatto 8000 km

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando si nastra un manubrio... e si arriva vicino alla pipa (perchè io voglio arrivare vicino alla pipa, coprendo tutto il manubrio) come si chiude il nastro? va coperto con qualcosa o cosa?

Grazie guys tnx

se parti al contrario, dalla pipa in giù, puoi chiuderlo con il tappo senza nastrarlo

quindi quando si arriva alla fine del nastro.. bisogna aggiungerci sopra una striscia di nastro? giusto?

no, lo infili dentro al tubo e ci metti il tappo

io intendevo verso la pipa... non verso il buco della piega

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .