Vai al contenuto

ode alla moka


riky76
 Share

Recommended Posts

Scusa cane di dove sei? Sarai mica ossolano e fratello di tale Lucas?

Son di Chiari, 20 km di Brescia, figlio unico e carnivoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrò controtendenza: espresso per sempre. Quasi quasi mi faccio tatuare "Rancilio" sul collo.

E 'nculo a Clooney e la Nespresso coi suoi nomi imbarazzanti e i caffè che vengono tutti uguali.

Comunque sia, m'affascina l'oggetto moka, ecco

Loggati per vedere il contenuto
una mia interpretazione:

4504183379_4cb866320b_b.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa cane di dove sei? Sarai mica ossolano e fratello di tale Lucas?

Son di Chiari, 20 km di Brescia, figlio unico e carnivoro.

Ok. Su un forum di MTb ci sono " cane e Lucas" per questo ho domandato? Pero' perché hai specificato di essere carnivoro?

Link al commento
Condividi su altri siti

NOTA DI CRONACA NON POLEMICA.

Il simpatico omino baffuto, della Bialetti, verrà prodotto fuori dall'europa, fino al mese scorso insieme alle padelle veniva prodotto a pochi km di casa mia. L'azienda conta più di 300 dipendenti, 10 anni fa' è stata sventrata una buona fetta di area agricola per costruire CAPANNONE PER LA PRODUZIONE-MAGAZZINO-UFFICI AMMINISTRATIVI. Ad oggi rimangono degli edifici vuoti.

Credo sia finita su Report mesi or sono, nella stessa puntata in cui si parlava della Verlicchi di Zola Predosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho vissuto e mi muovo per il mondo e pur non essendo nè un napuli nè un mandarino (per come si dice da queste parti..) la moka e il caffè viaggiano con me.

quando sono in italia è uno dei riti della mattina: dopo la corsa e la doccia ancora in accappatoio riempio meticolosamente acqua e caffe e accendo il gas a fiamma bassa... da li la mai giornata può avere inizio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il caffè con la moka è il migliore.

Il Nepresso non mi piace perchè è un beverone senza nè arte nè parte.

Qualche caffè al giorno me lo faccio, sotto esame mi è capitato di berne anche una quindicina in un giorno perchè dovevo rimanere in piedi a farmi la notte sui libri...Effettivamente ha funzionato :D (e quell'esame ho preso 30 eheheh) però ho avuto il rigetto del caffè per due settimane come minimo ahahah

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Amo l'espesso, soprattutto se fatto al bar. Ma per esigenze di povertà a casa, nella città dove studio, ho la Moka, e manco Bialetti, che sembra una cazzata ma è un altro pianeta. W l'espesso al Bar con lo zucchero di canna(solo)!! Ah e viva l'espresso al bar della cittadella universitaria: 0.30 euro!!

Modificato da Kirwan (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

MokaPot2.jpg

pherrill'o, da te proprio non me lo aspettavo.. tu questa dovresti usare!

CUCCUMA-NAPOLETANA.jpg

=D

5 anni di università con un ragazzo di Gragnano...quella moka mi ha quasi rovinato...la "pausa" caffè durava mezz'ora, perchè il caffè doveva "scendere"...e se considerate che ce ne bevevamo una decina, capite che non potevamo avere tempo per studiare ahahahah...

Nero, forte, amaro...toglietemi il caffè e sarà come togliermi l'aria...al mattino la moka...durante il giorno quello del bar !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahhaha, occhio che c'hai gia i Napuli di FF sotto casa che ti vogliono prendere a caffettierate sui denti!

;-)

eh si temo di si...tanto ho la bici fissa e scappo veloce

#sucate

Link al commento
Condividi su altri siti

Da me è arrivata la Nespresso...quella dello zio George, e devo ammettere che fa un caffè Di Vino!! :-P

Mokaputt!!

Io ho seguito la tua stessa strada ormai da tempo. Non mi ha mai fatto impazzire la moka...sono un eretico?!

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di caffe': qualcuno (pherrillo a parte) ha mai bevuto un caffe' sospeso ? Dove?

Il caffè sospeso non è un usanza solo di Napoli..?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .