Vai al contenuto

si può fare?


rulloman
 Share

Recommended Posts

Ciao,

da qualche tempo sono entrato in possesso di una Vignoli da corsa che avrà si e no 70 anni...

inizialmente ero abbastanza indeciso sul da farsi, nel senso che la bici sarebbe comunque da restaurare, ma siccome tutto il sistema di rapporti ha comunque un pò di problemi mi stò sempre più convincendo di trasformara in fissa...

Leggendo qua e la ho comunque capito che non tutti i telai sono adatti, volevo quindi chiedere a voi esperti se questo potrebbe essere una buona base di partenza (scusate per la pessima qualità della foto)

grazie a tutti per il vostro aiuto!

Matte

216230_1987590298144_1494921164_32287057_2551421_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Matte, fare si può fare anche spendendo poco, via tutto, smonti il pacco pignoni, compri un fixkin 6v e vai... l unica cosa che non mi convince è la guarnitura a chiavelle. Quella la cambierei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece lascerei stare, hai una bici da eroica (prima o poi e` da fare!) e a trasformata in fissa ti diverti poco.

Io partirei da questa:

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

ah bhe se dovesse avere un valore storico ok, non me ne intendo... bisognerebbe interpellare piergiorgio, l' oracolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah bhe se dovesse avere un valore storico ok, non me ne intendo... bisognerebbe interpellare piergiorgio, l' oracolo.

Ahahahahahaah!

L'oracolo?! ;D

Siamo troppo indietro con gli anni, qua ti deludo, non sono preparato! ;D

Dalla foto la guarnitura potrebbe essere una magistroni singola, se cosi fosse, e se in più fosse montata tutta di pari livello (direi alto) magari può valere!

In ogni caso io fossi in te cercherei altro, questa è completa, e magari anche ben montata a livello di componenti, personalmente non credo ne valga la pena, cerca di sistemare il cambio, mettila in forma come era ai tempi e tienitela lì! ;D

Inoltre ha attacchi parafanghi, fori freni, geometrie rilassatissime....tutte cose trascurabili per il funzionamento del mezzo, però sono quelli che incidono forse di più sul risultato finale...

Come Sga, ti consiglierei di puntare una bici da corsa più recente ('80-inizio '90), con tutt'altre geometrie (che anche se non pista ci si avvicina molto in alcuni casi).

Poi dipende sempre dal budget che ti sei imposto, cosa vuoi ottenere ecc...così è un pò parlar del nulla!

;D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora sono più indeciso di prima sul da farsi :-)

Penso che mi guarderò un pò in giro, se trovo un altro telaio a poco parto da zero, se invece non trovo nessuna bazza procederò da questa base...

Vi farò sapere...

Intanto grazie mille dei consigli!!

M

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .