Vai al contenuto

Distanza tra forcellini posteriori...


andfor
 Share

Recommended Posts

Ciao

per rispaziare il mozzo anteriore devi mettere gli spessori.

Sono di alluminio li vendono anche da Velosolo

dscn6366a.jpg

Loggati per vedere il contenuto

altrimenti il perno si piega.

Scusa la ruota l'hai presa al decathon da 35 euro?

Ciao

Mauro

CIao...

provo a cercare gli spessori...

Si la ruota l'ho presa al decatlon :) e non ricordo se l'ho pagata 35€... ho cercato un po' in giro il mozzo per fare la fissa ( E NON E' COSI FACILE TROVARLO ) ma alla fine mi sono rotto e allora ho optato per l'utilizzo di un cerchione anteriore da MTB con attacco per il freno a disco... e il pignone è fissato li ! ... ho sentito in giro che puo' andare bene... a me sembra di si.

Link al commento
Condividi su altri siti

come hai forato il pignone?

Sembra sia durissimo da forare.

Perche' non hai preso quella posteriore da 40 euro ed era gia' da 135 mm

e potevi farla flipflop fisssa/strada?

Aspetta forse veniva la linea catena troppo esterna io non l'ho misurata.

Ciao

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

come hai forato il pignone?

Sembra sia durissimo da forare.

Perche' non hai preso quella posteriore da 40 euro ed era gia' da 135 mm

e potevi farla flipflop fisssa/strada?

Aspetta forse veniva la linea catena troppo esterna io non l'ho misurata.

Ciao

Mauro

Non ho forato il pignone... ho comprato ( sempre decatlon :) ) un set di pignoni da mtb da due soldi, quelli piu piccoli del set non sono impaccati con gli altri e sono gia forati ( per alleggerirrli propabilmente, non so ) e ho cercato quello che aveva i fori che combaciavano ( e per culo l'ho trovato ), comunque, anche io ho sentito che è durissimo da forare, non ci ho nenche provato... ma con un trapano a colonna allafine penso si faccia...

Riguardo la ruota posteriore... non ci ho pensato ! ... cioè intendi dire ruota posteriore da mtb con attacco per freno a disco, giusto ??, quindi lato freno pignone fisso e lato mozzo libera... giusto?? ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabene vabene... ma quello che dico io ... a nessuno è mai capitato di piegare il perno ???

cioè io ho dato la colpa solamente alla eccessiva distanz adei forcellini... magari voi avete visto qualcosa sbagliato nel montarlo... non lo so...

E poi Pak scusami un secondo... ma piegare di ingnoranza i forcellini cosa intendi?? montare il perno e avvita avvita avvita avvita fino a quando questi sono della larghezza giusta?

a me è capitato di piegare il perno di un miche pista (montato giusto su un telaio pista) ma solo perché sono ciccione e ci scendo dai gradini.

esatto. montare il perno e avvitavvitavvita. Noi® facciamo così.

voglio dire: sei un figo che si è fatto il suicidehub del Demonio™ in economia + bici convertita e mi cadi di stile andando a spendere soldi per delle rondelline alluminine coloratine?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco vedi... come sempre qualcuno ci aveva già pensato.. tutto sommato il risultato anche esteticamente è + che accettabile, tanto + che le rondelle sono anodizzate..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho forato il pignone... ho comprato ( sempre decatlon :) ) un set di pignoni da mtb da due soldi, quelli piu piccoli del set non sono impaccati con gli altri e sono gia forati ( per alleggerirrli propabilmente, non so ) e ho cercato quello che aveva i fori che combaciavano ( e per culo l'ho trovato )

....

Ciao

Urca veramente culo io pensavo di forarlo.

comunque complimenti hai veramente ingegno.

Riguardo la ruota posteriore... non ci ho pensato ! ... cioè intendi dire ruota posteriore da mtb con attacco per freno a disco, giusto ??, quindi lato freno pignone fisso e lato mozzo libera... giusto?? ....

Si della stessa serie della tua solo con la cassetta per i pignoni.

dovrebbe venire una cosa del genere bisogna pero' verificare con il calibro la linea catena:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Ciao

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .