Vai al contenuto

la nera vita dei copertoncini da 25


oromisso
 Share

Recommended Posts

domanda a voi vati della tecnica

ho dei cerchi 622x17, larghi, non c'è che dire, ma montati bene, con dei mozzi scorrevolissimi. Insomma, queste ruote vorrei tenermele.Con quei cerchi, anche se qualcuno dice che i 23 si possono montare, i 25 paiono una opzione migliore, anche secondo Sheldon-labibbia-Brown.

La mia domanda è la seguente: voi che ne pensate, i 23 non vanno montati, o invece non c'è rischio? (considerate anche che sono alto 1.93 e peso 85 chili, quindi la pressione sulle ruote non è indifferente).

Seconda domandola: visto che sono un cazzuto pirla, vorrei aumentare la mia scelta cromatica, ma apparentemente in 23 trovate tutti i colori del mondo, mentre in 25 solo nero e nero. Qualcuno ha qualche consiglio di prodotto da darmi?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... tra 23 e 25 io ho optato per un 25 al posteriore, puntando ad un minimo di comfort in più senza notare personalmente una perdita in velocità (parlo di città non velodromo).

In effetti 25 è una misura un pò nel mezzo: non trovi vasta scelta e men che meno sui colori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... tra 23 e 25 io ho optato per un 25 al posteriore, puntando ad un minimo di comfort in più senza notare personalmente una perdita in velocità (parlo di città non velodromo).

In effetti 25 è una misura un pò nel mezzo: non trovi vasta scelta e men che meno sui colori.

infatti, io pure volevo puntare al 25 per le stesse ragioni. Detto ciò, l'abbinamento copertoncino da 23 e cerchio da 17 è sicuro o rischio di spetasciarmi? (va bene l'estetica, ma proprio coglione coglione no...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei... ho sempre montato i copertoni a cazzo :D

Cercando in giro, la risposta più sensata che trovo è questa:

"Doh" good call there "wb"

Yah narrow wide be a good bet...

with a wide wheel base cross bikes come with. 700x23 would be a bit squirrelly.

Loggati per vedere il contenuto
la tabella comparativa di Sheldon Bibbia Brown - e se lo dice lui...

Modificato da Nephasto (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

eh, la tabellina del buon sheldon l'avevo vista in effetti, e nel frattempo ne ho trovato un'altra che dice che, montando dei pneumatici più stretti (23 su un 17) si rischia la foratura, mentre il pericolo viene dal contrario, ossia montando pneumatici troppo larghi.

Sarà vero? Esperienze?

Comunque mi sembra più sano il 25......

Link al commento
Condividi su altri siti

trovati, ma, porca paletta, li vendono solo in Ammerica, apparentemente

http://www.amazon.com/CST-Czar-Tire-700-Black/dp/B0039V4IKA/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1308659662&sr=8-1

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .