Vai al contenuto

Una vecchia Colnago


handwound
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Sono neoiscritto del forum, ma vi leggevo già da un po'in cerca di informazioni...

Dunque, ho una vecchia bici da corsa Colnago, messa bene, marciante. Ho fatto cambiare sella, pneumatici, cavi e nastro sul manubrio.

Ha qualche difetto... un graffio sul tubo della sella, un adesivo che inizia appena a staccarsi. Lo sterzo si 'impunta' al centro, non so come mai... saranno finiti i cuscinetti?

Chiedo se qualcuno, vedendo le foto allegate, riesce a darmi qualche informazione in più per capire di che modello si tratta ed eventualmente conoscere qual è il valore può avere sul mercato.

Grazie a tutti!

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un bel mezzo, e il nastro manubrio non gli rende giustizia, almeno non quello perchè di bassa qualità a parer mio.

Per la serie sterzo se si impunta i casi sono 2: o sono andati i cuscinetti o è stato stretto troppo.

Non ho capito quali sono le tue intenzioni con questa bici, vuoi fissarla, venderla, regalarla,... ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la regali io sono disponibile :-P

Lo sterzo di solito si impunta al centro perchè la serie sterzo è stretta troppo o male, basta

lavorare contemporaneamente con 2 chiavi per sistemarlo. Io ho fatto così è ora funziona perfettamente!

E' una bella bici, anche se non è tenuta proprio da amatore...fanne una bella convertita, vedrai che ti divertirai!

Vorrei avere anche io una bella colnago...magari prima o poi...

Cià

  • Like 1
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita che veloci! Grazie!

Beh, la schiena duole ad ogni uscita anche di pochi chilometri (misura 52 da centro a centro sul tubo verticale, e 54 su quello orizzontale; io sono 1.82m con cavallo 88 circa). Visto che sono studente e le finanze sono scarsine credo proprio di venderla, perchè mi piace pedalare e vorrei cecarmi una bici della giusta taglia!

Per questo chiedevo una quotazione di massima...

Che poi, prima di tutto, una bici così ha mercato?

A proposito, Venny, mi sapresti dire quanto costa all'incirca la coppia di cuscinetti di sterzo?

Modificato da handwound (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi, prima di tutto, una bici così ha mercato?

A proposito, Venny, mi sapresti dire quanto costa all'incirca la coppia di cuscinetti di sterzo?

Mercato sicuramente ne ha, sia per chi vuole convertire che per chi se la vuole tenere da corsa, per il prezzo non saprei dirti cosa potresti chiedere..

Per quanto riguarda i cuscinetti (che non sono altro che le sfere) non so se sono universali o no, cambiare la serie sterzo può costare anche una decina di euro, ma quella che hai su te è qualcosa di buon livello, cambiarla sarebbe un peccato..

Lascio a qualcun altro che ha più esperienza la risposta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Sono neoiscritto del forum, ma vi leggevo già da un po'in cerca di informazioni...

Dunque, ho una vecchia bici da corsa Colnago, messa bene, marciante. Ho fatto cambiare sella, pneumatici, cavi e nastro sul manubrio.

Ha qualche difetto... un graffio sul tubo della sella, un adesivo che inizia appena a staccarsi. Lo sterzo si 'impunta' al centro, non so come mai... saranno finiti i cuscinetti?

Chiedo se qualcuno, vedendo le foto allegate, riesce a darmi qualche informazione in più per capire di che modello si tratta ed eventualmente conoscere qual è il valore può avere sul mercato.

Grazie a tutti!

--> bdc-forum --> sezione Vintage.

questo è fixedforum.it, e non mi sembra di capire tu voglia tentare la strada della conversione in fissa, quindi direi che devi rivolgerti altrove, dove trovi gente competente in materia vintage.

  • Like 1
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se la smonti per convertirla e non la rimetti originale come dovrebbe stare vengo a belluno e ti meno! hai una bellissima bici devi solo pulirla e venerarla tutte le sere

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .