Vai al contenuto

Integrazione alimentare


sergio3vi
 Share

Recommended Posts

no caro a me i succhiaruota con annessa volata a tradimento mi hanno sempre fatto cagare se non riesci a tirare mi sta bene ma non mi scatti poi in faccia.....quando sono stato in grado ho sempre tirato e le volate non le faccio mai a tradimento se per caso non ne ho e non tiro un metro .....perchè in quel modo sono capaci tutti ma in più per volate del 300 esimo posto che cazzo vinci la medaglia del mongolo???

ot per ot....

anche se vi ricordo che in pista (dove rimane fighissimo girare e far garette) il bello è proprio dare la zampatella quando gli altri non se l'aspettano....tant è che le volte che ci siamo divertiti di più son state quelle dei "keirin improvvisati" o no? il bello della pista è che spesso un corridore meno veloce ma più astuto può anche spuntarla sul campione (e qui dane potebbe citare "n" esempi celebri :-D)

mi rendo conto che però dopo decine e decine di km davanti in una granfondo i termini di paragone siano tutti differenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci ho messo cuore, sudore e a volte anche sangue in tutte le corse che ho disputato, andare a chiudere i buchi, andar a prendere il gruppetto che in salita ci ha staccato o per la volatona finale anche se lottavo x il 20º posto!! Valutavo i due casi come ben differenti tra loro.. Cmq PEACE e giú gamba.. SEMPRE!!

Tornando in tema tra gli integratori che utilizzavo oltre agli amino e multivit vari c'era l'arginina utilizzata nel post allenamento mi faceva parecchio, ha propietá vasodilatatrici e quinti favorisce l'eliminazione delle scorie.. Viene usata x la maggiore dai culturisti x mettere in evidenza il tessuto vascolare mentre dagli sportivi da camera x irrobustire le prestazioni naturalmente!!

se uno va a chiudere bichi ci sta che si riposi un pò dietro al gruppo, ma farsi tirare per metà gare e poi andare a sprintare in faccia no! alle gran fondo che ho fatto fin ora ho sempre visto solo gente attaccaris ai grupponi senza mai dar cambi nemmeno per mezzo secondo, poi in salita non andare un cazzo nemmeno lì, in discesa li vedi che ti si buttano davanti per poi frenare a cazzo e con traiettorie di merda(e lo dice uno che in discesa non va una sega) ed infione dopo scattarti in faccia gli ultimi 100 mt! quello non è lottare per il 20° posto, quello vuol dire non avere un minimo di etica!

Link al commento
Condividi su altri siti

no caro a me i succhiaruota con annessa volata a tradimento mi hanno sempre fatto cagare se non riesci a tirare mi sta bene ma non mi scatti poi in faccia.....quando sono stato in grado ho sempre tirato e le volate non le faccio mai a tradimento se per caso non ne ho e non tiro un metro .....perchè in quel modo sono capaci tutti ma in più per volate del 300 esimo posto che cazzo vinci la medaglia del mongolo???

ot per ot....

anche se vi ricordo che in pista (dove rimane fighissimo girare e far garette) il bello è proprio dare la zampatella quando gli altri non se l'aspettano....tant è che le volte che ci siamo divertiti di più son state quelle dei "keirin improvvisati" o no? il bello della pista è che spesso un corridore meno veloce ma più astuto può anche spuntarla sul campione (e qui dane potebbe citare "n" esempi celebri :-D)

mi rendo conto che però dopo decine e decine di km davanti in una granfondo i termini di paragone siano tutti differenti.

quello certamente riky, in pi8asta è una ltra cosa, ed è pure il bello della pista! però come hai anche detto dopo 100km le cose cambiano!

piccolo ot con aneddoto di ieri

dopo lo strappo della partenza mi son cotto a puntino e la prima salita a concluso lo sfacelo! la discesa mi ha fatto recuperare un pelo però avevo perso i miei compagni, mi son messo a tirare da solo per recuperarli, senza nessun gruppetto, dopo qualche km da dietro è sopraggiunto un gruppone ma molto lentamente, questi arrivano e mi si mettono a culo, cazzo io mi sposto per farli passare ma nulla, dopo qualche destra sinistra mi son messo nella corsia opposta e li il furbone del gruppo mi fa "guarda che le strade sono aperte al traffico" :-| ma cazzo dico io passa no invece di cagarmi il cazzo! morale della favole ho ripreso il mio passo e son andato via da solo!

Modificato da fra78s (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

È sempre stato e sempre sarà così..o lo accetti o non corri..

io corro per me, che ci siano o no poco mi importa, se son dei poveracci son solo affari loro, la coscienza è la loro! ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

È sempre stato e sempre sarà così..o lo accetti o non corri..

io corro per me, che ci siano o no poco mi importa, se son dei poveracci son solo affari loro, la coscienza è la loro! ;-)

Questa è la giusta maniera di pensare

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo w-e andrò a fare la mia prima GF... e non ho nemmeno una vera bici da corsa!

Mi alimenterò con pasta a colazione, poi in gara un paio di panini alla marmellata presi in cima alle salite e un paio di carbo-gel dell'aptonia (quelli che costano meno) prima delle salite, infine sali minerali nella borraccia (pochi perchè altrimenti mi fa schifo e mi mette sete)... alla fine pasta a volontà!!!

Cercherò di ciucciare tutte le scie possibili e non mi sognerò di dare un cambio...perchè altrimenti temo che non arriverò in fondo...di scattare non se ne parla proprio!!!

I miei obiettivi per questa gara saranno 2: arrivare alla fine e non arrivare ultimo!!! Spero di farcela, vi farò sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

evita la pasta a colazione, ti spara un picco glicemico che non sfrutti assolutamente, molto meglio cereali/riso integrale/gallette/etc...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo w-e andrò a fare la mia prima GF... e non ho nemmeno una vera bici da corsa!

Mi alimenterò con pasta a colazione, poi in gara un paio di panini alla marmellata presi in cima alle salite e un paio di carbo-gel dell'aptonia (quelli che costano meno) prima delle salite, infine sali minerali nella borraccia (pochi perchè altrimenti mi fa schifo e mi mette sete)... alla fine pasta a volontà!!!

Cercherò di ciucciare tutte le scie possibili e non mi sognerò di dare un cambio...perchè altrimenti temo che non arriverò in fondo...di scattare non se ne parla proprio!!!

I miei obiettivi per questa gara saranno 2: arrivare alla fine e non arrivare ultimo!!! Spero di farcela, vi farò sapere!

quotone amille per malnatt ...fatti il riso in bianco che è molto meglio ....beh che dire ...tanti auguri .....ricorda solo che l' importante è sempre dare il massimo e divertirsi....bella

Link al commento
Condividi su altri siti

La regola sarebbe: i carboidrati la sera prima le proteine la mattina....il riso comunque o integrale o altrimenti pasta ( integrale meglio o kamut )..il riso normale ha un indice glicemico più alto

Modificato da sfrenato (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto chi si doppa si sa ...

Guarda caso in una stagione dove si corrono 40 gare circa ti ritrovi certi elementi che si piazzano bene con fughe da paura per una o due gare per poi scomparire nell anonimato.

Perché ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Banane e latte.

Ma se qualcuno si "dopasse" ad alleycat e criterium varie?

ormai mi aspetto anche quello....

mi faccio pure delle remore a prendere il magnesio+potassio ormai, dato che nonostante le 2-3 banane al giorno vivo in compagnia dei crampi da sempre.

comunque vero, al mattino latte e cereali ti "spurgano" dalle fatiche del giorno prima!

I crampi sono spasmi involontari dolorosi che colpiscono un muscolo, e rappresentano la

tipica “lesione da sovraccarico funzionale” (quando colpisce in corso di attività fisica!)

Essi possono insorgere sia a riposo che durante esercizio (soprattutto se intenso!) e possono

avere una origine “fisiologica” (cause metaboliche o meccaniche!), o essere legati a cause

patologiche!

In patologia i crampi si osservano in alcune affezioni nervose o muscolari, in certe diarree

acute, nelle intossicazioni da alcool, in caso di diabete scompensato o di artrite….anche le

“coliche” sono dolori crampiformi, che interessano la muscolatura connessa con alcuni organi

interni!

Nel caso del ciclista i “crampi” insorgono soprattutto nel caso in cui non si è sufficientemente

allenati alla durata ed all’intensità dello sforzo (es. si corre una granfondo troppo lunga come

kilometraggio o con troppe salite per l’allenamento fatto!), insorgono quando non si beve a

sufficienza acqua e sali minerali e magari fa troppo caldo, e insorgono quando si pedala con

rapporti troppo “duri”, sovraffaticando troppo i muscoli delle gambe!

In genere i crampi colpiscono il muscolo gastrocnemio della gamba (il “polpaccio”), ma

possono colpire anche il quadricipite femorale della coscia!

In genere poi viene colpito un solo arto, questo perché quando si pedala difficilmente si

“sforza” con la stessa intensità con tutte e due le gambe, e poi ci sono spesso delle

“asimmetrie posturali” le quali determinano che la muscolatura di un arto sia un po’ più

“debole” perché già impegnata nel mantenere l’equilibrio articolare!

Quindi come fare per prevenirli?

Per prevenire l’insorgere dei crampi è necessario:

· per prima cosa allenarsi adeguatamente per l’impegno sportivo che si vuole portare a

termine;

· riscaldarsi adeguatamente prima dell’impegno (l’ideale sarebbe 15 minuti a ritmo

blando + altri 15 minuti in progressione per arrivare alla “velocità di crociera”);

· comprendere prima del riscaldamento in bici l’effettuazione di esercizi di stretching e

di mobilità articolare…da ripetere 3 volte per ogni distretto muscolare;

· gli stessi esercizi sarebbe opportuno ripeterli dopo lo sforzo, per facilitare il recupero e

come “defaticamento”;

· bere adeguatamente acqua e sali minerali (le classiche soluzioni idrosaline ipotoniche

che contengono sodio,potassio,magnesio,cloro e calcio) – e valutare eventualmente

l’utilizzo di “integratori anticrampi” (composti da magnesio,potassio e vitamina B6);

· nel corso dell’attività ciclistica cambiare spesso posizione, alzandosi in piedi senza

cambiare rapporto ad intervalli regolari, in modo da far “rilassare” momentaneamente

i muscoli ed “alleggerire” lo sforzo (alzandosi in piedi senza indurire il rapporto si va

più agili, quindi diminuisce un po’ lo sforzo muscolare!);

· preferire l’agilità ed evitare di usare rapporti troppo duri soprattutto se lo sforzo è da

mantenersi a lungo ed a pendenze impegnative (tipo “la marmotte”!).

E se mi prendono i crampi mentre sono in bici cosa faccio?

Premesso che seguendo questi consigli i crampi è molto difficile che si verifichino…nel caso

però che compaiano è opportuno fermarsi subito e scendere dalla bici stirando, magari con

l’aiuto di un amico il muscolo colpito, massaggiando contemporaneamente l’agopunto V57

(vedi figura), nel caso che dal crampo sia colpito il polpaccio, per circa 1 minuto!

Gli agopunti sono i punti lungo il percorso dei “meridiani energetici”, canali dove scorre

“l’energia vitale” (chiamato Qi dai cinesi!)che alimenta gli organi interni e tutti i tessuti del

corpo….l’agopuntura, questa antichissima medicina orientale, è molto utile in molti disturbi ed

in particolare nelle affezioni che colpiscono i muscoli (ma non solo!)

Massaggiando quindi questo punto posto appena sotto al polpaccio al centro della gamba

l’energia torna a scorrere in modo “corretto”, facendo sì che il polpaccio stesso si

decontragga e quindi il dolore scompaia!

Da aggiungere che il ruolo dello stretching è soprattutto quello di stirare i meridiani oltre che i

muscoli stessi, per fare in modo che l’energia scorra in modo corretto senza incontrare

“blocchi” causa di disturbi a volte molto fastidiosi!

A livello muscolo-tendineo poi questo “stiramento guidato” prepara il muscolo stesso al

successivo impegno sportivo, evitando e prevenendo problemi a queste 2 strutture!

Nel caso in cui però questo fastidioso dolore si ripresentasse con frequenza, magari a riposo

e di notte, è opportuno consultare un medico e poi magari anche un osteopata, che

controllerà la postura e sarà in grado di eliminare eventuali anomalie muscolo-articolari!

Link al commento
Condividi su altri siti

Brutta razza i ciuccia ruote ! Ti spremono , ti sfruttano e pio ti inculano. E te li trovi da inizio a fine gara sti ciuccia ruote maledetti .

Con il tempo capisci chi sono così li seghi con scatti violenti e volate lunghe. Ricordate che se date 10 m e 30 cm ad un ciucciaruote per indole non chiuderà mai il buco . Sono fatti così .

Quindi scatti e volate lunghe ma improvvise

Link al commento
Condividi su altri siti

Banane e latte.

Ma se qualcuno si "dopasse" ad alleycat e criterium varie?

ormai mi aspetto anche quello....

mi faccio pure delle remore a prendere il magnesio+potassio ormai, dato che nonostante le 2-3 banane al giorno vivo in compagnia dei crampi da sempre.

comunque vero, al mattino latte e cereali ti "spurgano" dalle fatiche del giorno prima!

I crampi sono spasmi involontari dolorosi che colpiscono un muscolo, e rappresentano la

tipica “lesione da sovraccarico funzionale” (quando colpisce in corso di attività fisica!)

Essi possono insorgere sia a riposo che durante esercizio (soprattutto se intenso!) e possono

avere una origine “fisiologica” (cause metaboliche o meccaniche!), o essere legati a cause

patologiche!

In patologia i crampi si osservano in alcune affezioni nervose o muscolari, in certe diarree

acute, nelle intossicazioni da alcool, in caso di diabete scompensato o di artrite….anche le

“coliche” sono dolori crampiformi, che interessano la muscolatura connessa con alcuni organi

interni!

Nel caso del ciclista i “crampi” insorgono soprattutto nel caso in cui non si è sufficientemente

allenati alla durata ed all’intensità dello sforzo (es. si corre una granfondo troppo lunga come

kilometraggio o con troppe salite per l’allenamento fatto!), insorgono quando non si beve a

sufficienza acqua e sali minerali e magari fa troppo caldo, e insorgono quando si pedala con

rapporti troppo “duri”, sovraffaticando troppo i muscoli delle gambe!

In genere i crampi colpiscono il muscolo gastrocnemio della gamba (il “polpaccio”), ma

possono colpire anche il quadricipite femorale della coscia!

In genere poi viene colpito un solo arto, questo perché quando si pedala difficilmente si

“sforza” con la stessa intensità con tutte e due le gambe, e poi ci sono spesso delle

“asimmetrie posturali” le quali determinano che la muscolatura di un arto sia un po’ più

“debole” perché già impegnata nel mantenere l’equilibrio articolare!

Quindi come fare per prevenirli?

Per prevenire l’insorgere dei crampi è necessario:

· per prima cosa allenarsi adeguatamente per l’impegno sportivo che si vuole portare a

termine;

· riscaldarsi adeguatamente prima dell’impegno (l’ideale sarebbe 15 minuti a ritmo

blando + altri 15 minuti in progressione per arrivare alla “velocità di crociera”);

· comprendere prima del riscaldamento in bici l’effettuazione di esercizi di stretching e

di mobilità articolare…da ripetere 3 volte per ogni distretto muscolare;

· gli stessi esercizi sarebbe opportuno ripeterli dopo lo sforzo, per facilitare il recupero e

come “defaticamento”;

· bere adeguatamente acqua e sali minerali (le classiche soluzioni idrosaline ipotoniche

che contengono sodio,potassio,magnesio,cloro e calcio) – e valutare eventualmente

l’utilizzo di “integratori anticrampi” (composti da magnesio,potassio e vitamina B6);

· nel corso dell’attività ciclistica cambiare spesso posizione, alzandosi in piedi senza

cambiare rapporto ad intervalli regolari, in modo da far “rilassare” momentaneamente

i muscoli ed “alleggerire” lo sforzo (alzandosi in piedi senza indurire il rapporto si va

più agili, quindi diminuisce un po’ lo sforzo muscolare!);

· preferire l’agilità ed evitare di usare rapporti troppo duri soprattutto se lo sforzo è da

mantenersi a lungo ed a pendenze impegnative (tipo “la marmotte”!).

E se mi prendono i crampi mentre sono in bici cosa faccio?

Premesso che seguendo questi consigli i crampi è molto difficile che si verifichino…nel caso

però che compaiano è opportuno fermarsi subito e scendere dalla bici stirando, magari con

l’aiuto di un amico il muscolo colpito, massaggiando contemporaneamente l’agopunto V57

(vedi figura), nel caso che dal crampo sia colpito il polpaccio, per circa 1 minuto!

Gli agopunti sono i punti lungo il percorso dei “meridiani energetici”, canali dove scorre

“l’energia vitale” (chiamato Qi dai cinesi!)che alimenta gli organi interni e tutti i tessuti del

corpo….l’agopuntura, questa antichissima medicina orientale, è molto utile in molti disturbi ed

in particolare nelle affezioni che colpiscono i muscoli (ma non solo!)

Massaggiando quindi questo punto posto appena sotto al polpaccio al centro della gamba

l’energia torna a scorrere in modo “corretto”, facendo sì che il polpaccio stesso si

decontragga e quindi il dolore scompaia!

Da aggiungere che il ruolo dello stretching è soprattutto quello di stirare i meridiani oltre che i

muscoli stessi, per fare in modo che l’energia scorra in modo corretto senza incontrare

“blocchi” causa di disturbi a volte molto fastidiosi!

A livello muscolo-tendineo poi questo “stiramento guidato” prepara il muscolo stesso al

successivo impegno sportivo, evitando e prevenendo problemi a queste 2 strutture!

Nel caso in cui però questo fastidioso dolore si ripresentasse con frequenza, magari a riposo

e di notte, è opportuno consultare un medico e poi magari anche un osteopata, che

controllerà la postura e sarà in grado di eliminare eventuali anomalie muscolo-articolari!

copi un testo da una fonte esterna e non la citi nemmeno!

  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Banane e latte.

Ma se qualcuno si "dopasse" ad alleycat e criterium varie?

ormai mi aspetto anche quello....

mi faccio pure delle remore a prendere il magnesio+potassio ormai, dato che nonostante le 2-3 banane al giorno vivo in compagnia dei crampi da sempre.

comunque vero, al mattino latte e cereali ti "spurgano" dalle fatiche del giorno prima!

copi un testo da una fonte esterna e non la citi nemmeno!

Dato che anche io ogni tanto ci soffro, avevo scaricato mesi fa un pdf che tenevo sul desktop, la fonte non me la ricordo più, va bene? se tu sai chi l'ha scritto modifico il messaggio sopra e rimediamo all'errore... relax

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .