Vai al contenuto

hai capito a Brescia?


riky76
 Share

Recommended Posts

Brescia è una città all'avanguardia, ha sposato in pieno la politica del paga e vinci, e quella del parcheggio per le biciclette è l'ennesima trovata geniale per acquisire un diritto.

Il posto c'è per parcheggiare, ma lo devi pagare altrimenti ritornare in possesso della tua bici ti costerà dai 25 ai 100 euro.

Stiamo scherzando?

Ora prima di mettere multe e rimuovere le biciclette è il caso di mettere le rastrelliere, e non viceversa, come dichiarato dal sindaco: "se ci sarà bisogno faremo degli investimenti".

Questo tipo di ammenda ha una corrispondenza diretta alla necessità del comune di "far cassa" e le rastrelliere non si vedranno mai; abbiano almeno la decenza di non prendere per il culo nessuno e dichiarino che far pagare le multe ad un automobilista è diventato un problema, un ciclista la sua bici se la va' a riprendere, per arrugginita che sia, e da quel momento in poi un euro al giorno lo spenderà per parcheggiare senza rischi: questa si chiama coercizione.

Spendere 25 euro per riprendersi la bici o spenderne 25, se non qualcosa in più, e qui mi riferisco a chi porta la bici in stazione per andare al lavoro ogni giorno magari in treno, è la stessa identica cosa.

you are my dj man! +1

Link al commento
Condividi su altri siti

parcheggio sorvegliato? c'è ancora chi crede a queste puttanate?

Se vieni a fare un giro te lo dimostro,anch'io non ci credevo...circuito di telecamere interne e presidio fisso,nonchè doppio cancello notturno e servizio di riparazione interno..oh io onestamente per 5 euri al mese sono contento di sto servizio..

Poi ognuno può pensarla come vuole per carità e non ne faccio neppure una questione di principio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pops! Io personalmente trovo inaccettabile dover spendere anche solo 16 centesimi al giorno, in possesso dell'abbonamento, altrimenti il doppio oppure fino ad un euro al giorno, perché quel parcheggio custodito è già stato pagato con i soldi di tutti, una volta; La domanda che mi pongo è: un servizio di questo tipo per quali finalità è stato creato? Generare profitto o migliorare la mobilità?

Io trovo inaccettabile che, per lasciare una bici ferma, la mia, in sicurezza, debba pagare nuovamente altrimenti rischio un'ammenda in nome del decoro urbano!

Io non voglio difendere l'amministrazione bresciana,per carità,ma veramente a 50 metri ci sono rastrelliere gratuite e sempre,credimi sempre vuote..non trovo giusto che portino via le bici,anzi!!! ma un briciolo di intelligenza anche di noi ciclisti però si..

  • Like 1
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vieni a fare un giro te lo dimostro,anch'io non ci credevo...circuito di telecamere interne e presidio fisso,nonchè doppio cancello notturno e servizio di riparazione interno..oh io onestamente per 5 euri al mese sono contento di sto servizio..

Poi ognuno può pensarla come vuole per carità e non ne faccio neppure una questione di principio..

ah, se esiste davvero, bene, sarebbe il primo che vedo, finora ho visto solo posti con telecamere spente, tanto per far scena (come alla stazione da me)...... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo tutti d'accordo che l'utilizzo indiscriminato dell'automobile privata sia una piaga sociale e credo sia altrettanto ovvio che la sistematica e impunita inosservanza delle più basilari norme del codice della strada da parte degli automobilisti sia fonte di disagi anche molto importanti. E quindi prima di andare a vessare i pendolari con manovre assurde sarebbe meglio occuparsi di cose più urgenti.

Però dai... per un posto dove lasci la bici al riparo dalla pioggia e dove hai la certezza di ritrovarla - ammesso che sia veramente così - io 10 € al mese li pagherei ben volentieri! Se poi mi dite che a 50 metri ci sono rastrelliere libere e aggratis mi sembra asurda sta polemica.

Sono sempre più convinto che il ciclista urbano medio, oltre a essere uno stronzo che compra le bici rubate alimentando il mercato dei furti, è uno che pretende riparazioni, servizi e strutture a costo zero. Tipo quelli che girano di notte senza luci perché "eh, ma costano".

  • Like 1
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

martedì in piazza della Loggia alle 19 bike mob aspettando Rolfi fuori dall'ufficio.

tutti i bresciani muniti di due ruote di qualsiasi genere sono pregati di presentarsi!

https://www.facebook.com/#!/event.php?eid=127370327345646

Link al commento
Condividi su altri siti

domani lascio la fissa lucchettata ad un palo in Corso Zanardelli......voglio ritirarla con il cartellino della imminente rimozione forzata!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che in generale l'Italia non sia un posto bike friendly lo si sapeva già......ma ora mi pare che stiamo esagerando!!!! Ci vorranno almeno 10 biciclette per raggiungere l'ingombro di un fottutissimo suv!!! E adesso viene fuori che il degrado urbano è generato dalle bici legate ai pali? Boh a me pare che il traffico, lo smog, il costante rumore etc.... degradino molto più l'ambiente e sopratutto scassino molto più i coglioni i timpani e i polmoni di una cazzo di bicicletta legata ad un cazzo di palo. Quando sento ste cose capisco veramente perchè in Italia ci sono moltissime cose che non vanno, se chi ci governa ragiona così stiamo freschi! Si può bestemmiare sul forum?

ti sei espresso benissimo hai tutto il mio appoggio e penso che non ti serva bestemmiare, io girerei gridando: "sindaco pedala e impara a governare con buonsenso"

Link al commento
Condividi su altri siti

...quindi, se ho ben capito:

- bici rimossa = tempo (e denaro) perso (spesso nei trasferimenti per il lavoro)

- fino a 100€ per riuscire a recuperarla

- il prezzo del lucchetto/catena reciso per rimuovere la suddetta bici

...a quando le magliette "I hate bicycle riders" in omaggio per chi parcheggia l'auto a cazzo, stampate direttamente dagli uffici del Comune, ovviamente pagate con i suddetti soldi??

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

L'errore sta nel risultato del referendum, sto paese è da nuclearizzare.......poi passiamo con la bici a spargere sale come a Cartagine.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .