Vai al contenuto

Crampi


sergio3vi
 Share

Recommended Posts

sappi che non centra la posizione in sella (c'entra poco è nulla a meno che non sia davvero sbagliatissima), io sono l'unico del forum che non ha ancora preso la laurea in biomeccanica

Appunto...quindi evita di dare pareri approssimativi e fuorvianti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sappi che non centra la posizione in sella (c'entra poco è nulla a meno che non sia davvero sbagliatissima), io sono l'unico del forum che non ha ancora preso la laurea in biomeccanica

Appunto...quindi evita di dare pareri approssimativi e fuorvianti!!!

 

infatti non ne ho dati, so che è tardi ma svegliati se ci riesci

Link al commento
Condividi su altri siti

sappi che non centra la posizione in sella (c'entra poco è nulla a meno che non sia davvero sbagliatissima), io sono l'unico del forum che non ha ancora preso la laurea in biomeccanica

Appunto...quindi evita di dare pareri approssimativi e fuorvianti!!!

infatti non ne ho dati, so che è tardi ma svegliati se ci riesci

E menomale che non me hai dati!!!

Hai dedotto che l' utente aveva uno schiacciamento di un "nervetto", e che non era provocato dalla posizione in sella, condendo il tutto con nozioni di fisioterapia!

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti @ginoilcontadino, è un dolore che potrebbe venirgli anche saltando sul posto ripetutamente per esempio, un qualunque movimento che vada a sollecitare quello stesso muscolo insomma, non deve essere per forza la pedalata, e pedalando il polpaccio volente o nolente lo usi non è che puoi pedalare a testa in giù con le braccia, so che per te sembra logico come usare una forcella ammortizzata in città e che ancora ti rode per quella questione, ma la gente normale non pedala così..quindi salvo grossi errori di postura nella pedalata che anche uno che non è biomeccanico può vedere, il problema non è dipendente alla sua postura, specialmente considerando che non copre lunghe distanze.

Modificato da fabi one (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

In questi casi si procede per gradi, andando dal biomeccanico per escludere errori posturali, se i problemi persistono ai approfondisce con esami medici, tipo eletromiografia, raggi, ecc, e chi più ne ha più ne metta, il tutto seguendo le indicazioni di professionisti!

Caro Fabi one, oltre ad essere approssimativo, sei anche arrogante, vuoi sempre insistere sulle tue posizion, che molto spesso sono sbagliate, come dimostrano svariate conversazioni su svariati argomenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi casi si procede per gradi, andando dal biomeccanico per escludere errori posturali, se i problemi persistono ai approfondisce con esami medici, tipo eletromiografia, raggi, ecc, e chi più ne ha più ne metta, il tutto seguendo le indicazioni di professionisti!

Caro Fabi one, oltre ad essere approssimativo, sei anche arrogante, vuoi sempre insistere sulle tue posizion, che molto spesso sono sbagliate, come dimostrano svariate conversazioni su svariati argomenti!

adesso al primo fastidio tutti dal biomeccanico e al pronto soccorso, hahahah ma quanto sei ridicolo,ma alla tua età la domenica perchè non la passi diversamente che facendoti mettere i piedi in testa sui forum da chi ha meno anni di te...

 

io non sono stato approssimativo sono solo andato per gradi in un indagine per cercare le cause del problema di un utente, tra l'altro avvalorando il mio sospetto con l'esito positivo di un semplice e banale test fatto fare a distanza, e ho proposto rimedi semplici e facilmente praticabili senza bisogno di perdere tempo e soldi inutilmente in visite ed esami, ho appunto proposto rimedi che nel peggiore dei casi non vanno a peggiorare lo stato di salute di @totonzio, ovviamente nel caso questi si rivelassero inefficaci (ovvio ma forse non per tutti a quanto pare) penso che l'idea di andare dal biomeccanico e dal medico gli verrebbe senza bisogno di suggerimenti esterni...ma nel caso in cui si rivelessaro efficaci (cosa che spero e che penso avvenga), siamo tutti contenti no? (tranne te ovviamente)

 

qui di posizioni sbagliate c'è solo la tua ( che ora starai messo a 90) io ho avuto una discussione in cui ho avuto una posizione sbagliata per questione di atteggiamento principalmente, in tutte le altre ("sbagliate" ce ne sarà una forse ma questo è ancora tutto da dimostrare) mi sono anticipatamente dichiarato inesperto circa una determinata cosa e poi ho espresso su di essa un opinione o fatto una domanda a riguardo.

 

a te ancora rode perchè su una passata discussione tu volevi imporre una tua idea, io ti ho subito dato contro e con tutta la buona volontà non hai trovato nessuno a sostenerti nonostante la tua insistenza, ti sei ritirato con la coda tra le gambe per aspettare il momento migliore per tornare all'attacco (con scarsi risultati) , su di me però, non sulla questione su cui si discuteva...perchè l'hai subito presa sul personale...come i bimbi...di 38 anni però.

 

hahahahah XD

Modificato da fabi one (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

In questi casi si procede per gradi, andando dal biomeccanico per escludere errori posturali, se i problemi persistono ai approfondisce con esami medici, tipo eletromiografia, raggi, ecc, e chi più ne ha più ne metta, il tutto seguendo le indicazioni di professionisti!

Caro Fabi one, oltre ad essere approssimativo, sei anche arrogante, vuoi sempre insistere sulle tue posizion, che molto spesso sono sbagliate, come dimostrano svariate conversazioni su svariati argomenti!

adesso al primo fastidio tutti dal biomeccanico e al pronto soccorso, hahahah ma quanto sei ridicolo,ma alla tua età la domenica perchè non la passi diversamente che facendoti mettere i piedi in testa sui forum da chi ha meno anni di te... io non sono stato approssimativo sono solo andato per gradi in un indagine per cercare le cause del problema di un utente, tra l'altro avvalorando il mio sospetto con l'esito positivo di un semplice e banale test fatto fare a distanza, e ho proposto rimedi semplici e facilmente praticabili senza bisogno di perdere tempo e soldi inutilmente in visite ed esami, ho appunto proposto rimedi che nel peggiore dei casi non vanno a peggiorare lo stato di salute di @totonzio, ovviamente nel caso questi si rivelassero inefficaci (ovvio ma forse non per tutti a quanto pare) penso che l'idea di andare dal biomeccanico e dal medico gli verrebbe senza bisogno di suggerimenti esterni...ma nel caso in cui si rivelessaro efficaci (cosa che spero e che penso avvenga), siamo tutti contenti no? (tranne te ovviamente) qui di posizioni sbagliate c'è solo la tua ( che ora starai messo a 90) io ho avuto una discussione in cui ho avuto una posizione sbagliata per questione di atteggiamento principalmente, in tutte le altre ("sbagliate" ce ne sarà una forse ma questo è ancora tutto da dimostrare) mi sono anticipatamente dichiarato inesperto circa una determinata cosa e poi ho espresso su di essa un opinione o fatto una domanda a riguardo. a te ancora rode perchè su una passata discussione tu volevi imporre una tua idea, io ti ho subito dato contro e con tutta la buona volontà non hai trovato nessuno a sostenerti nonostante la tua insistenza, ti sei ritirato con la coda tra le gambe per aspettare il momento migliore per tornare all'attacco (con scarsi risultati) , su di me però, non sulla questione su cui si discuteva...perchè l'hai subito presa sul personale...come i bimbi...di 38 anni però. hahahahah XD

Vabbe' dai, con te non c'è storia!

Sei il meglio!

La colpa non è mica tua, poverino, ma di chi ti ha educato!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sto così male in bici?

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 

vorrei solo una sella più comoda magari moderna più lunga dietro e piatta  da appoggiare bene il culo insomma. non litigate sempre magari dopo un pò si assesta sto iniziando a correre da poco ma mi si addormentava anche in città all inizio dopo un pò di utilizzo

Modificato da totonzio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questi casi si procede per gradi, andando dal biomeccanico per escludere errori posturali, se i problemi persistono ai approfondisce con esami medici, tipo eletromiografia, raggi, ecc, e chi più ne ha più ne metta, il tutto seguendo le indicazioni di professionisti!

Caro Fabi one, oltre ad essere approssimativo, sei anche arrogante, vuoi sempre insistere sulle tue posizion, che molto spesso sono sbagliate, come dimostrano svariate conversazioni su svariati argomenti!

adesso al primo fastidio tutti dal biomeccanico e al pronto soccorso, hahahah ma quanto sei ridicolo,ma alla tua età la domenica perchè non la passi diversamente che facendoti mettere i piedi in testa sui forum da chi ha meno anni di te... io non sono stato approssimativo sono solo andato per gradi in un indagine per cercare le cause del problema di un utente, tra l'altro avvalorando il mio sospetto con l'esito positivo di un semplice e banale test fatto fare a distanza, e ho proposto rimedi semplici e facilmente praticabili senza bisogno di perdere tempo e soldi inutilmente in visite ed esami, ho appunto proposto rimedi che nel peggiore dei casi non vanno a peggiorare lo stato di salute di @totonzio, ovviamente nel caso questi si rivelassero inefficaci (ovvio ma forse non per tutti a quanto pare) penso che l'idea di andare dal biomeccanico e dal medico gli verrebbe senza bisogno di suggerimenti esterni...ma nel caso in cui si rivelessaro efficaci (cosa che spero e che penso avvenga), siamo tutti contenti no? (tranne te ovviamente) qui di posizioni sbagliate c'è solo la tua ( che ora starai messo a 90) io ho avuto una discussione in cui ho avuto una posizione sbagliata per questione di atteggiamento principalmente, in tutte le altre ("sbagliate" ce ne sarà una forse ma questo è ancora tutto da dimostrare) mi sono anticipatamente dichiarato inesperto circa una determinata cosa e poi ho espresso su di essa un opinione o fatto una domanda a riguardo. a te ancora rode perchè su una passata discussione tu volevi imporre una tua idea, io ti ho subito dato contro e con tutta la buona volontà non hai trovato nessuno a sostenerti nonostante la tua insistenza, ti sei ritirato con la coda tra le gambe per aspettare il momento migliore per tornare all'attacco (con scarsi risultati) , su di me però, non sulla questione su cui si discuteva...perchè l'hai subito presa sul personale...come i bimbi...di 38 anni però. hahahahah XDVabbe' dai, con te non c'è storia!

Sei il meglio!

La colpa non è mica tua, poverino, ma di chi ti ha educato!!! bravo che hai capito meglio se ti ritiri di nuovo con la coda tra le gambe e le orecchie basse.

non ti permetto di insultare chi mia ha cresciuto ed educato, esigo immediatamente le tue scuse, e vergognati, fai pena.

io in compenso mi dispiaccio per i malcapitati che ti trovi o toverai ad educare

Modificato da fabi one (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

sto così male in bici?

attachicon.gifio in bici.jpg

vorrei solo una sella più comoda magari moderna più lunga dietro e piatta  da appoggiare bene il culo insomma. non litigate sempre magari dopo un pò si assesta sto iniziando a correre da poco ma mi si addormentava anche in città all inizio dopo un pò di utilizzo

guarda come ti dicevo di posizione in sella non so abbastanza per consigliarti quindi lascio il parere ad altri che la lurea in biomeccanica ce l'hanno per davvero, credo che cmq la foto dovresti toglierla e metterne una in cui il pedale è nella parte più bassa...ma davvero non saprei dirti, così a occhio e croce come ti dicevo non è così sbagliata da causarti quel problema su distanze così brevi, anche se ti mette in sella il biomeccanico ho motivo di pensare che il problema rimarrebbe, vedi tu, magari prova una attimo quelle cose che ti  dicevo poi se non passa entro un paio di settimane vai a fare i dovuti controlli

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@ ieri ho abbassato la sella e ho riprovato... idem

oggi ho rimesso apposto l'altezza sella, controllato le tachette e messe a 12,2 come ho trovato su internet sulla mia taglia 43 e pedali look(prima stavano a 11,2 mm me le ha messe il venditore quando le ho comprate).

Ho fatto 16km e dopo mezz'ora il solito...  sono dovuto scendere dalla bici e li un crampo immane.

Stufo vado dal mio ciclista di fiducia e mi faccio controllare sulla bici. lui è pure biomeccanico.

stavo perfettamente sopra. non capisco da cosa possa dipendere così (tra una concor e una turbo, che son dure forse è quello...) mi sono fatto prestare e montare una san marco mantra racing con il buco.

domani la provo e vi dico :)

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

@ ieri ho abbassato la sella e ho riprovato... idem

oggi ho rimesso apposto l'altezza sella, controllato le tachette e messe a 12,2 come ho trovato su internet sulla mia taglia 43 e pedali look(prima stavano a 11,2 mm me le ha messe il venditore quando le ho comprate).

Ho fatto 16km e dopo mezz'ora il solito...  sono dovuto scendere dalla bici e li un crampo immane.

Stufo vado dal mio ciclista di fiducia e mi faccio controllare sulla bici. lui è pure biomeccanico.

stavo perfettamente sopra. non capisco da cosa possa dipendere così (tra una concor e una turbo, che son dure forse è quello...) mi sono fatto prestare e montare una san marco mantra racing con il buco.

domani la provo e vi dico :)

 

Loggati per vedere il contenuto

guarda, io ho lo stesso problema di intorpidimento del mignolo del piede che poi si estende...però ho lo stesso problema quando scio, quindi sono arrivato alla conclusione che non sia un problema di sella

ho provato anche a fare delle discese con lo scarpone bello lento (molto piano per non farmi male ovviamente) ma il torpore veniva lo stesso, idem allentando le scarpe in bici, quindi ho scartato l'eventuale scarsa circolazione...

l'ipotesi di @fabi_1 sul fatto che un muscolo del polpaccio interferisca con un nervo mi sembra sensata...visto che sugli sci sto piegato e spingo a terra come spingessi in bici...

ma la cosa che mi lascia perplesso è il fatto che in 10 anni di pallavolo non mi sia mai successo...e lì si che li usavo i polpacci...

boh, comunque non sono mai arrivato ai crampi come te, e iniziando un po' a muovere le dita dei piedi mi passa...quindi ci convivo e basta, se arriverò al punto in cui la situazione diventerà ingestibile mi farò vedere da un fisioterapista/chiropratico/posturologo

Modificato da Tommi (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .