Vai al contenuto

Crampi


sergio3vi
 Share

Recommended Posts

Ma un normale integratore? secondo me anche meglio delle banane. Una o anche due buste di polase o quello che vi pare sciolte in una bottiglia d'acqua che poi ti porti con te al lavoro o dove ti pare.

La chinina in effetti come indicazione terapeutica ha anche i crampi notturni, poi però ci sono da considerare gli effetti collaterali!

molti studi hanno cnfermato che nonostante oggi si riesca a sintetizzare qualsiasi sostanza da assumere come integratore, non sono ancora riusciti a migliorare l'assimilazione di tali integratori come invece avviene per le sostanze cvontenute negli alimenti principali, per cui è ancora sempre bene consumare frutta e verdura di stagione per reintegrare la propria dieta!

Questo è vero però considera che l'integratore contiene una RDA del 100% o più della vitamina o sale minerale che ti serve. Per arrivare ad un livello simile con frutta e verdura ci vuole una certa quantità. Alla fine diventa anche una questione di comodità.

Link al commento
Condividi su altri siti

al volo:

1) al di là di posizione giusta o meno e di tutto quello che influisce sulla tua posizione/meccanica

2) al di là della pedalata

dovresti:

1) bere almeno due litri d'acqua al giorno durante la giornata e massimo un bicchiere d'acqua a pasto e non troppa prima di dormire

2) com'è la tua alimentazione? è inutile mangiare banane se il tuo stomaco è intasato da molto altro, e magari poco sano

3) il potassio delle banane ti fa ben poco: piuttosto integra con pillole

4) fai qualche esercizio di mobilità prima di pedalare

5) quando sei in bici dai tempo ai muscoli di riscaldarsi, di richiamare il sangue e di lavorare bene?

6) fai stretching dopo la tua pedalata?

7) in generale fai altra attività fisica?

8) quanto alcol assumi? e soprattutto di che qualità?

tra l'altro quale muscolo del polpaccio ti fa male? quello "grosso" sul retro della gamba o quello laterale lungo e sottile?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

al volo:

1) al di là di posizione giusta o meno e di tutto quello che influisce sulla tua posizione/meccanica

2) al di là della pedalata

dovresti:

1) bere almeno due litri d'acqua al giorno durante la giornata e massimo un bicchiere d'acqua a pasto e non troppa prima di dormire

2) com'è la tua alimentazione? è inutile mangiare banane se il tuo stomaco è intasato da molto altro, e magari poco sano

3) il potassio delle banane ti fa ben poco: piuttosto integra con pillole

4) fai qualche esercizio di mobilità prima di pedalare

5) quando sei in bici dai tempo ai muscoli di riscaldarsi, di richiamare il sangue e di lavorare bene?

6) fai stretching dopo la tua pedalata?

7) in generale fai altra attività fisica?

8) quanto alcol assumi? e soprattutto di che qualità?

tra l'altro quale muscolo del polpaccio ti fa male? quello "grosso" sul retro della gamba o quello laterale lungo e sottile?

1) sai che l'acqua per essere assimilata ha bisogno di saliminerali? e che se si beve troppo influisce negativamente sul livello elettrolitico dell'organismo?

quando sento queste cose di bere tot lt di acqua al giorno mi viene da ridere, ognio persona deve bere secondo le proprie necessità non secondo una quantità fissa che viene detta! come fai a sapere tu quanti liquidi butta fuori con la digestione e con la diuresi e quanta invece ne ha bisogno effettivamente!?!?!

2-3) se avesse lo stomaco intasato avrebbe anche il fegato sovraccarico dalle porcate che glielo intasano ed assumere anche delle pillole non farebbe altro che sovraccaricare ancor di più il fegato!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Ragà scusate se riuppo questa discussione ma mi capita che mi si addormenta il mignolo dei piedi e subito dopo mi arrivano i crampi ai polpacci. Mi succedeva sia con le gabbiette che ora con i look spd. Cambiato sella con una concor prima avevo la turbo. Anche il reggisella ho cambiato ma il problema persiste. Ho provato anche a tenere poco stretta la scarpa oggi ma di nuovo puntualmente si addormentano. Cosa devo fare? Help me :)

Link al commento
Condividi su altri siti

hai avuto un crescita muscolare nell'ultimo periodo, o la massa dei tuoi polpacci è sempre circa la stessa?

Modificato da fabi one (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragà scusate se riuppo questa discussione ma mi capita che mi si addormenta il mignolo dei piedi e subito dopo mi arrivano i crampi ai polpacci. Mi succedeva sia con le gabbiette che ora con i look spd. Cambiato sella con una concor prima avevo la turbo. Anche il reggisella ho cambiato ma il problema persiste. Ho provato anche a tenere poco stretta la scarpa oggi ma di nuovo puntualmente si addormentano. Cosa devo fare? Help me :)

Potresti andare da un buon biomeccanico a fare una "visita" posturale per l'assetto in bici!

Modificato da ginoilcontadino (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fabi one la crescita muscolare ci sta anche perchè la sto usando ogni giorno facendo 15 km tra salite e discese. mentre prima facevo solo qualche giro in città ma si addormentava cmq. L'altezza della sella non l'ho variata.

Modificato da totonzio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

prova a fare un test, spremiti il polpaccio con le mani, con la punta delle dita in vari punti, ma forte quasi da farti male, e vedi se riesci a evocare con la pressione l'intorpidimento del mignolo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si lo sento bloccando con le dita sulla mia destra e alla destra del polpaccio :) che diavoleria è mai questa? lol

oggi ho comprato anche gli integratori ma abitualmente le banane me le magno e bevo acqua anche durante la corsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

@

Loggati per vedere il contenuto

vento contro al ritorno, salitona fatta di corsa da seduto e non mollavo. ho fatto 5min il record è di 3min.

al ritorno esattamente dopo mezz'ora e sempre li puntualmente si addormenta

oggi ho fatto

Loggati per vedere il contenuto
ho migliorato pure il tempo.

sono rientrato proprio nel mentre mi si addormentava il mignolo lol

Modificato da totonzio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

hai un muscolo che ti schiaccia un nervetto, non è grave per nulla, spesso si assesta da solo o con periodi di riposo o con massaggi belli energici che lo fanno assestare diciamo, non esagerate col potassio ragazzi averne troppo fa male peggio che averne poco, non ve ne serve così tanto, non è che facciate chissà che allenamenti...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sappi che non centra la posizione in sella (c'entra poco o nulla a meno che non sia davvero sbagliatissima), io sono l'unico del forum che non ha ancora preso la laurea in biomeccanica 

Modificato da fabi one (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si lo sento bloccando con le dita sulla mia destra e alla destra del polpaccio :) che diavoleria è mai questa? lol

oggi ho comprato anche gli integratori ma abitualmente le banane me le magno e bevo acqua anche durante la corsa.

Mai-Dire-Marted%C3%AC-Dr-House.png

allora si tratta chiaramente di un intossicazione da uranio impoverito! dobbiamo scoprire a che fiori è allergico....un clistere di antiruggine è chiodi presto!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho alzata il giusto la sella. arrivo in punta di piedi per terra. il peso sospeso con il filo sul ginocchio combacia con l' asse del pedale, il mio culo va quasi fuorisella infatti se mi metto più avanti mi fa male il giniocchio.

con il reggi senza arretramento ho tutta la sella tirata dietro. mentre con quello arretrato ho la sella sempre tutta tirata avanti. in pratica sta sempre li e non mi è concesso spostarla un mezzo cent dietro. infatti chiedevo a riky per una sella moderna con un attacco più lungo. mi ha solo consigliato il biomeccanico lol

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .